Lovea - Spray solare bio SPF15

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Lovea - Spray solare bio SPF15

Messaggio da fiabetta »

Lovea - Spray solare bio SPF15

Lo spray protettivo idratante* Lovea Bio protegge la vostra pelle efficacemente dai raggi UVA-UVB grazie ai suoi filtri minerali. La sua texture soffice penetra grazie ad un leggero massaggio senza lasciare tracce bianche.
Resistente all'acqua.

*Idratazione degli strati superiori dell'epidermide

Consigli di utilizzo:
. applicare 6 cucchiai da caffè di prodotto sul corpo prima dell'esposizione;
. riapplicare ogni due ore soprattutto dopo il bagno o dopo aver sudato o usato l'asciugamano;
. non esporre neonati e bambini piccoli alla luce diretta del sole; utilizzare vestiti schermanti e occhiali da sole;
. evitare l'esposizione nelle ore più calde (12-16).
Attenzione: non rispettare questi consigli ridurrà la protezione e nuocerà alla salute.

Testato sotto controllo dermatologico.

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine MENTHA PIPERITA WATER* (vegetale)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce) AND Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente)
or Immagine COCOS NUCIFERA (vegetale) AND Immagine GARDENIA TAHITENSIS (vegetale)
Immagine PONGAMIA GLABRA SEED OIL (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine POLYEPSILON-LYSINE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Cosmetico ecologico e biologico certificato Ecocert.

PAO: 12 mesi

Quantità: 125 ml
Prezzo: 10,90 €
Dove: Oviesse

Commenti: l'ho acquistato questo weekend all'Oviesse, insieme al doposole sempre certificato Ecocert.. l'ho provato spruzzandolo sul braccio: dallo spray esce una cremina abbastanza densa e bianca, che si spalma bene e ha un buon profumino di monoi.. per la prova-sole, vi aggiornerò più avanti! :)

Edit by STAFF
Ultima modifica di fiabetta il lunedì 25 maggio, 2009 12:05, modificato 1 volta in totale.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

ma dai, che storia!! All'OVS??? :shock: cacchio, mi sa che pure se ho preso quelli fitocose questo me lo accaparro lo stesso.... così il signor ovs sa che il bio tira e magari propone anche altre cose... :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Re: * Lovea - Spray solare BIO SPF 15

Messaggio da fromutopia »

fiabetta ha scritto:applicare 6 cucchiai da caffè di prodotto sul corpo prima dell'esposizione;
ma che razza di indicazione! :D
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Re: * Lovea - Spray solare BIO SPF 15

Messaggio da giugi »

fromutopia ha scritto:
fiabetta ha scritto:applicare 6 cucchiai da caffè di prodotto sul corpo prima dell'esposizione;
ma che razza di indicazione! :D
beh, non è troppo scema, come indicazione... da un'idea della quantità di crema da usare... si è spesso parlato di come troppo spesso venga usata una quantità di crema inaseguata, e quindi di come la protezione solare scenda inevitabilmente. Quindi tu magari pensi di spalmarti un 15 e unvece alla fine hai addosso un 6. :)

Solo, secondo me 6 cucchiai da caffè è poco :? per me ce ne vorrebbero moooolti di più.
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
wish83
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2007 14:15

Messaggio da wish83 »

molto interessante! a un prezzo accessibilissimo fra l'altro!
una domanda, hai per caso notato quale fosse il fattore di protezione massimo disponibile?
a mio fratello praticamente servirebbe sui 50! (praticamente come andare al mare col cappotto!! :P )
Immagine
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

fromutopia ha scritto:
fiabetta ha scritto:applicare 6 cucchiai da caffè di prodotto sul corpo prima dell'esposizione;
ma che razza di indicazione! :D
Nota: ho tradotto dal francese, quindi magari alcune frasi sono un po' sconclusionate :oops: , però ho notato che spesso i produttori di solari indicano le quantità tramite esempi concreti per spiegarsi meglio.. es. "noci" di prodotto ;)
wish83 ha scritto:una domanda, hai per caso notato quale fosse il fattore di protezione massimo disponibile?
a mio fratello praticamente servirebbe sui 50!
.. se ci fai caso, ho indicato il sito del produttore, e sotto il link diretto al prodotto postato, ci sono anche gli altri solari della gamma: c'è la protezione 30, sia per bambini (senza profumo) che per adulti, e la protezione 50 per il viso :)


Ps. occhio perchè i prodotti si trovano in un'espositore apposito, e insieme a quelli bio, con le confezioni bianche e verdine, ci sono anche quelli non bio (confezioni bianche e arancio) che al secondo posto nell'inci spesso hanno paraffinum liquidum! :evil: attenzione dunque!! :!:
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

fiabetta ha scritto: Nota: ho tradotto dal francese, quindi magari alcune frasi sono un po' sconclusionate :oops: , però ho notato che spesso i produttori di solari indicano le quantità tramite esempi concreti per spiegarsi meglio.. es. "noci" di prodotto ;)
non ti preoccupare...soltanto che mi immaginavo sulla spiaggia a spruzzare crema sui cucchiai e usarli a mo' di catapulta sul mio ragazzo :lol:
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
Kikiwrestler
Messaggi: 157
Iscritto il: domenica 08 marzo, 2009 13:12

Messaggio da Kikiwrestler »

Vendono pure on line a prezzi decenti! http://www.laboratoiresserval.fr/index.php :D :D :D
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

fiabetta ha scritto: .. se ci fai caso, ho indicato il sito del produttore, e sotto il link diretto al prodotto postato, ci sono anche gli altri solari della gamma: c'è la protezione 30, sia per bambini (senza profumo) che per adulti, e la protezione 50 per il viso :)
Se posso ipotizzare una protezione 30 di soli filtri fisici, non riesco proprio a capire come possano arrivare alla protezione 50 senza inserire filtri chimici.
L'INCI per il spf50 non c'è sul sito :twisted: se qualcuna lo trova lo può mettere? Sto cercando di capirci di più sui solari ad altissima protezione...
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

a però....bellino...e i prodotti sul sito non costano neppure molto, anche se non sono tutti bio :?
monoiiiiiiiiiiiiiiiii...li voglio!!!!!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Bella!
Potrei proporla a mia zia che deve andare per una settimana al mare in giugno se non arriva in tempo il solare di Fitocose :)
Solo una cosa: ma si trova proprio dentro oviesse o nella profumeria annessa? (alla mia oviesse c'è la profumeria Limoni).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

RaelDelMare ha scritto:Solo una cosa: ma si trova proprio dentro oviesse o nella profumeria annessa? (alla mia oviesse c'è la profumeria Limoni).
Questi solari li ho trovati in un'espositore collocato appositamente per questa linea vicino alle casse proprio del punto vendita Oviesse, non nella profumeria annessa. :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Grazie :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

rael se intendi oviesse sulla tuscolana non ci sono io almeno non li ho visti...ci sono passata oggi apposta ;-) e infatti li c'è limoni all'interno!!!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

E ti pareva! :x E' proprio quello vicino casa mia ;_;
Uffa!
Sono sfigata! (come con l'upim che ha mai portato l'alpe biologica...)
Devo andare a vedere se ci sono altri oviesse vicini...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato