Bjobj - Argilla Bianca - Pasta per maschere e impacchi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Bjobj - Argilla Bianca - Pasta per maschere e impacchi

Messaggio da Mariposa299 »

Bjobj - Argilla Bianca - Pasta per maschere e impacchi
Pasta pronta per essere applicata

Ideale, prima del bagno o della doccia, per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti. E indicata per la pulizia approfondita della pelle del viso e del corpo. Lasciare in posa per qualche minuto, quindi sciacquare accuratamente.

Sostanze vegetali funzionali contenute: Argilla Bianca, estratto di *Bardana, estratto di *Timo, olio essenziale di *Rosmarino.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ARCTIUM LAPPA (vegetale)
Immagine THYMUS VULGARIS (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Certificazioni:
Immagine Immagine

Vegan

PAO: 6M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,60 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com

Commenti: mi intriga assai, ultimamente il ghassoul mi sgrassa da morire... :shock: ...qualcuna l'ha provata?

Edit by STAFF
Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io ce l'ho, l'ho presa così per sfizio perchè non mi andava più di mettermi a ragionare su quali ingredienti aggiungere all'argilla per fare le maschere. La uso una volta a settimana sul viso così com'è e mi trovo bene, non secca assolutamente la pelle, quando si risciacqua si sente proprio la pelle morbida e liscia.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Bel prodotto, si stende in un momento, non secca la pelle ma sembra agire bene sulle impurità. Da quando la uso persino io che ho i minuti contati riesco a farmi una maschera purificante :)
Lilli*
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Attenzione se avete la pelle molto secca o in momenti di particolare reattività... io l'ho usata per la prima volta settimana scorsa, tempo di insaponarmi sotto la doccia e l'ho sciacquata (tenuta su 2 minuti massimo): fronte e guance a fuoco, sono rimasta rossa per mezz'ora buona :shock:
Molto buona, fa una pelle morbidissima ma... usare con cautela ;) !!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Guarda, hai proprio ragione:
L'altro giorno l'ho provata!Di solito uso quella di argilla verde ventilata fatta in casa, così come al solito l'ho messa e mi sono fatta i fatti miei per una cosa come 10 minuti!
Quando l'ho tolta non potevo credere ai mie occhi! Sembravo ustionata!
Nella foga ho scritto alla ditta e a barbara.
Quelli della sanecovit mi hanno chiamato di persona la mattina dopo addirittura.
Mi hanno spiegato che è proprio il caolino che ha questo forte potere purificante e che tenuta poco, pare che lo scriveranno anche sulla confezione.
Comunque dopo aver provato con la pasta allo zinco, credendo fosse un'allergia, ho messo il cortisone!
Il giorno dopo ero normale, però adesso ho la pelle secchissima e mi sono usciti un sacco di brufoli.
Vabbè, si normalizzerà!
Cautela con il tempo di posa!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

l'ho regalata a natale alla mia migliore amica che per ora non è ancora riuscita a usarla perchè ha un problema alla pelle del viso, ma l'ha provata sua sorella e ha avuto lo stesso effetto vostro.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Diciamo che bisogna imparare ad usarla e cronometrare i tempi :mrgreen:
Io dopo la prima esperienza ne uso pochissima e solo sulla zona T (la prima volta l'avevo messa anche su fronte e guance, anche se pochissima) e non ho più nessun problema, è anche vero che allora avevo la pelle un pò strana, si stava screpolando molto ed era supersecca, mentre ora si è anche normalizzata.
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Direi cronometrare con orologio alla mano!Sennò con il timer da cucina!
Il mio problema è che quella all'argilla verde, se la tieni un pò di più la senti tirare e ti fiondi a toglierla, questa invece è bella confortevole , non secca, quindi non ci pensi!
Avatar utente
Ciunny
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 18 gennaio, 2010 19:38

Messaggio da Ciunny »

Ho provato questa maschera all'argilla bianca e mi è piaciuta tantissimo!l'ho lasciata due minuti come dice la confezione perché temevo rossori vari e irritazioni, invece l'ho trovata molto delicata, la pelle non mi tirava per niente dopo averla tolta e non sentivo neanche l'esigenza di mettere una crema! :D :)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

porto buone nuove :D
la mia amica l'ha provata e dice che sicuramente sua sorella l'ha tenuta su un tempo infinito, perchè lei ha rispettato le indicazioni (2min) e non ha avuto problemi di nessun tipo, anzi le è piaciuta molto! sono soddisfatta. quasi quasi la proverei anche io, ma ormai mi sono convertita alle maschere in polvere e pronte non ne uso più :)
paolo_casula
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 17:28

Messaggio da paolo_casula »

è buona davvero... ma dite può servire a qualcosa anche quitidianamente sulle singole imperfezioni? :)
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

In effetti non sarebbe male metterlo a puntino sopra l'imperfezione! Però io diventere tutta rossa in un secondo, ma se può servire, potrei farlo di sera in modo che il rossore abbia il tempo di sparire!
Francesca
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Provata ieri. Si stende benissimo, è morbida e non secca tirando la pelle. L'ho tenuta per 2 minuti, come da indicazioni, e non mi ha provocato rossori o bruciori. Per ora mi piace :)
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

Anche a me piace molto. Va usata bene però..
La prima volta che me la sono spalamata in viso l'ho tenuta un sacco tipo 10/15 minuti.. mi ha asciugato troppo la pelle che poi l'effetto nei giorni successivi è stato un eccessivo sebo prodotto per sopperire alla secchezza.. Riprovata successivamte tenendola solo 2/3 minuti (c'è scritto proprio sulla confezione!!) devo ammettere che lascia pelle bella pulita, tonica, fresca.. MI PIACE!!
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Mah... non mi ha lasciata molto soddisfatta... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato