Flora - Karité - Crema mani

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
callisto08
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 29 dicembre, 2008 12:55

Flora - Karité - Crema mani

Messaggio da callisto08 »

Flora - Karité - Crema mani

Proprietà: rigenerante e protettiva, emolliente.

Adatta ad ogni tipo di pelle per prevenire l'invecchiamento, ripristinando le funzioni naturali dell'epidermide. I principi attivi del burro di karité e gli oli essenziali puri al 100% leniscono le irritazioni e gli arrossamenti, nutrendo le pelli delicate, secche e rugose . Protegge la pelle dalle aggressioni del freddo, vento, acqua e detersivi.

Dermatologicamente testato.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ANIBA ROSAEODORA (ROSEWOOD) EXTRACT (coprente / profumante)
Immagine CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) OIL (vegetale)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL EXTRACT (legante / stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

PAO: 12 mesi

Quantità: confezione da 100 ml
Prezzo: 9,80 €
Dove: NaturaSì

Nota personale: la uso da un mesetto, la sera, alternandola a quella Bjobj all'aloe che uso durante il giorno. Questa è più ricca, da massaggiare, dà l'idea di essere nutriente, ma si assorbe bene. L'odore all'inizio mi infastidiva un bel po', ma adesso mi sono abituata e lo trovo quasi quasi piacevole, è un po' aspro, agrumato. Lascia le mani morbide, all'inizio lievemente oleose, ma poi l'unto sparisce.

Edit by STAFF
"Mi raccomando non mi tolga le rughe, ci ho messo 50 anni per averle!" - Anna Magnani
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Comprata anch'io, ormai è quasi finita

Come crema è ottima, ricca, richiede un leggero massaggio per essere assorbita e nutre e idrata bene mani secche e rovinate. Il profumo è aspro/limonoso, delicato, a me ricorda al citrosodina. Francamente da un'azienda specializzata in oli essenziali di altissima qualità mi aspettavo di meglio. Non è sgradevole, ma nemmeno invogliante

Pur essendo un buon prodotto, non mi è venuta voglia di ricomprarla, complice il prezzo non proprio basso
Bloccato