Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

Messaggio da Roisindubh »

Tea Natura - Latte solare al monoï tiaré

Immagine

Questo delicato latte solare, ricco di componenti vegetali particolarmente vocate ad una buona abbronzatura della pelle, come l'olio di Riso, l'olio di Mallo di Noce, l'olio di Carota e l'olio di Cocco, svolge sulla pelle sia azione abbronzante che protettiva.
Può essere definito come prodotto ad Alta Protezione con Fattori Protettivi Meccanici, in quanto, pur non utilizzando fattori di protezione sintetici, si avvale di materie prime minerali e vegetali, che svolgono la loro azione protettiva sulla pelle sia come "schermi solari" (Ossido di Zinco e Diossido di Titanio), sia come protezione naturale (Oryzanolo - estratto dall'olio di riso). Pur non potendo definire in etichetta un numero di protezione certo (utilizzabile solo nel caso di uso di filtri sintetici), il prodotto ha una protezione ai raggi solari definibile attorno a F.P. 20.
Il caratteristico aroma esotico è dato dall'Olio Essenziale di Gardenia Thaitiensis (Monoi Tiareé).

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente / vegetale)
Immagine JUGLANS REGIA (vegetale)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine DAUCUS CAROTA (emolliente)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CARRAGEENAN (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GARDENIA TAHITENSIS (vegetale)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)

Quantità: confezione da 100 ml
Prezzo: 8,50 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com

Nota personale
Non amo andare al mare, ma questo solare mi ha fatto venir voglia di andarci!!!
Qualcuna di voi l'ha provato e mi sa dire che ne pensa?


Edit by STAFF♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Ultima modifica di Roisindubh il martedì 21 aprile, 2009 16:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

io mi ci sono scottata, perché avevo solo questo e ne dovevo prendere uno con una protezione più alta (e invece ho fatto la splendida e ho comprato solo questo e l'olio, mannaggia a me...)
però è buonissimo...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Secondo te se lo uso solo in città per le braccia e il viso? Ho la pelle molto chiara, ma se faccio attenzione mi abbronzo anche bene. O rischio di scottarmi anche così?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io ho la pelle chiara e devo dire che non mi sono scottata per nulla usandolo (a dir la verità a malapena ho preso colorito rispetto agli altri anni).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

capola ha scritto:io mi ci sono scottata, perché avevo solo questo e ne dovevo prendere uno con una protezione più alta (e invece ho fatto la splendida e ho comprato solo questo e l'olio, mannaggia a me...)
da tenere presente il fatto che capola si trovava su una specie di molo completamente circondato dall'acqua, quindi fattore di riflessione altissimo, un po' come prendere il sole in barca...
(io che mi trovavo sullo stesso molo ho fatto ancora di più la splendida e sono partita con solo olio solare tea, per poi aggiungere la protezione 8 di dr. hauschka mooolto più tardi, classico caso di "chiudi la stalla dopo che i buoi sono fuggiti".)
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

mi sa che lo riprendo anche quest'estate, tra l'altro su di me aveva funzionato bene!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Usato l'estate scorsa per la prima volta, niente scottature (io sono mozzarella eh :P ), l'importante è riapplicarlo dopo il bagno o se si è sudato molto.
Inoltre mi ha aiutato ad abbronzarmi meglio e più rapidamente, una cosa incredibile per me :cuore: forse grazie alla carota! (Anche con il sole di Milano, che notoriamente sbianca invece che abbronzare :P)
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

Il prolungamento dell'abbronzatura l'avevo notato anche io, in effetti...
C'è da dire che io i primi giorni tendo ad arrossarmi. E di solito parto con la protezione 25 (considerate che sono scura di occhi e di capelli. La pelle d'inverno tende al giallino, ma mi abbronzo con molta facilità...) che quest'anno non ho comprato perché non riuscivo a trovare solari bio, a parte questo...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

Oddio che bella questa crema!!! Ma è per il corpo o si può mettere anche sul viso?
Non vedo l'ora che arrivi l'estate...
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

benissimo anche sul viso :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Qualcuna che ha usato anche K'aloè Sun e Crema Solare Media Protezione Oil-Free di Fitocose sa dirmi le differenze? Grazie :)
Francesca
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

aza non so aiutarti con il kalo'è sun perchè non l'ho provato ma di sicuro so che ha fattore 12 mentre questo della Tea 20; quella oil free della Fitocose l'ho usata e mi è piaciuta, è anche durata tantissimo (unico neo: mi fa sudare un po' il viso e per evitarlo l'ho usata mixata al j'aloè, perdendo un po' di protezione).
Ha protezione anche lei di 12 e sicuramente va meglio per una protezione quotidiana in città (piuttosto che questa da 20 che comunque è anche più corposa) mentre al mare secondo me è meglio un fattore più alto di 12.
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Ecco, mi avete fatto venire in mente una cosa che avevo dimenticato di chiedere.
Io avrei intenzione di usarla in città (non credo proprio di andare al mare) e di metterla principalmente sul viso e sulle parti del corpo scoperte, per non avere l'abbronzatura "a muratore" :oops:
Quindi non vorrei proprio che fosse troppo grassa (ho la pelle mista) e pastosa, cosa che in città non sopporterei.

ps. (ho letto anche il post precedente, eh! non vorrei spadellate!! Solo che sono un po' dura :D )
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io posso dirti che non l'ho trovata per niente pastosa/pesante. Nemmeno sul viso, non ho avuto nessun problema.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Molto grassa non lo è, ma secondo me è comunque più adatta al mare che come crema viso per tutti i giorni in città, almeno per una pelle mista (come la mia :) )
Bloccato