Lepo - Make-Up Biologico - Mascara nero puro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Lepo - Make-Up Biologico - Mascara nero puro

Messaggio da RaelDelMare »

Lepo - Make-Up Biologico - Mascara nero puro
All’olio di mandorle dolci e burro di karité bio

Nickel tested.

INCI:
Immagine AQUA / WATER (solvente)
Immagine CERA ALBA / BEESWAX* (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL* (vegetale / condizionante cutaneo)
Immagine CERA CARNAUBA / COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX* (emolliente / filmante)
Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) FRUIT* (Vegetale / emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TRITICUM VULGARE (WHEAT) STARCH* (abrasivo / assorbente / legante / volumizzante / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE (Neutralizzante, agente tampone)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Provenienti da coltivazione biologica

98,91% Totale degli ingredienti di origine naturale
24,6% Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 8 ml
Prezzo: 14,00 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di RaelDelMare il giovedì 19 febbraio, 2009 22:45, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
gemma
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 26 aprile, 2008 20:18

Messaggio da gemma »

Qualcuna l'ha provato? Vorrei sapere se volumizza....
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Devo dire che l'inci mi ispira molto, magari un giorno di questi me lo vado a comprare :) tradirò solo per poco il mio amatissimo mascara della montalto :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

E' stato il mio mascara nero per quasi tutto il 2010 ma già da un paio di mesi si è seccato :( ha un pao di 6 mesi ed è stato confermato. Siccome ancora un po' di prodotto c'è penso che lo allungherò con qualche goccia di olio di ricino o di jojoba e lo continuerò ad usare.
Comunque mi piace perchè fa quello che voglio che un mascara faccia: pettina e mette in risalto le ciglia ma con un risultato abbastanza naturale. Non so però se proverò qualcos'altro di diverso più in là.
Avatar utente
Dynamite
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 26 ottobre, 2010 22:39

Messaggio da Dynamite »

-miry- ha scritto:ha un pao di 6 mesi ed è stato confermato.
Io ho usato quello volumizzante Lepo anche dopo 6 mesi dall'apertura (ha il PAO di 6 m) e non mi ha dato problemi, l'ho allungato con due gocce di olio di germe di grano visto che lo conteneva già di suo.
L'ultima volta che l'ho usato però erano già passati 11/12 mesi dall'apertura... che bruciore!!! :oops:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

infatti conto di fare così. provo ad allungarlo con un goccino d'olio e vediamo come va.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Io dopo 6 mesi il mascara lo butto via comunque, ma portando lentine ho particolarmente timore di irritazioni varie!
Ho provato questo mascara tempo fa, e ahimè proprio come quando provai quello Montalto non mi ha soddisfatta, effetto troppo naturale, si nota appena di aver qualcosa sulle ciglia, e io amo l'effetto allungante e volumizzante, anche perchè poichè la sera mi trucco abbastanza forte se mettessi un mascara così non si noterebbe per nulla... Speravo di passare all'ecobio totale per i trucchi che uso spesso, con cipria, fondo e blush ho risolto, con il mascara ancora no, se non mi sembrasse uno spreco potrei usare uno bio per il giorno e quello non bio per quando esco la sera (come faccio per il fondotinta), ma davvero mi sembrerebbe uno spreco assurdo dato che i mascara non li finisco mai... li devo sempre buttare prima e così facendo butterei ancora più prodotto (per non parlare dei soldi...)
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

ciao a tutte, mi sono imbattuta in questa discussione sul mascara Lepo perchè cercavo il suo inci e quello del mascara della Helan. Purtroppo non riesco a trovare in rete l'inci di quello Helan. qualcuna sa dirmi come sia? meglio o peggio di questo della Lepo che mi sembra ottimo? grazie
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Messaggio da Topina »

Comprato la scorsa settimana e provato tre volte. Il mio giudizio è un ni.
Ho voluto provare questo della Lepo perchè è uno dei pochi (l'altro che conosco è il Montalto - Rosaluna, ma non l'ho ancora provato) che non contiene alcool, a differenza di Dr. Hauscka, Lavera, Benecos... Le mie ciglia, infatti, sono molto fragili e credo che l'alcool non sia proprio 'sta botta di salute (anche se sempre meglio del siliconico mascara di prima :))
Le mie ciglia non sono folte per questo usavo un mascara volumizzante, però questo della Lepo volume proprio non ne dà.
Anche facendo due o tre passate il risultato è sempre lo stesso: ciglia ben separate, nessun grumo, non brucia gli occhi, ma volume zero.
Non posso dire che non si vede quando lo metto, perchè le mie ciglia sono castane con la punta più chiara, quindi il mascara, rendendole tutte nere, le fa notare ed apparire più lunghe, ma con o senza, sempre quattro peli ho :D
Voglio provare a cambiare scovolino perchè questo non mi piace: è come se non pettinasse bene le ciglia e magari è anche per questo che non rilascia tanto prodotto. Lo scovolino del mascara che ho finito è curvo e molto più fitto.
Vedremo se cambierà qualcosa.
Se conoscete qualche altro mascara volumizzante senza alcool, ogni consiglio è ben accetto :)
Paoletta
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

brava topina è quello che penso io. l'ho comprato anche io e non è che è male ma neanche una cosa eccezionale. vorrei anche io più volume e corposità ma senza alcol.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Messaggio da Topina »

Ho fatto la prova usando l'applicatore del vecchio mascara (curvo e fittissimo): beh, va moooolto meglio! Se prima eravamo lontani anni luce dal risultato che mi dava il mio mascara tradizionale, adesso devo dire che ci siamo avvicinati parecchio.
Avevo intuito che il prodotto in sè è buono, ma quello scovolino preistorico lo penalizza molto.
Adesso lo userò sempre così. Non è il massimo della comodità perchè i tappi non sono compatibili, quindi devo avere sempre tutti e due i mascara: quello vecchio vuoto per lo scovolino e quello Lepo pieno per il contenuto, ma in attesa di ingegnarmi per trovare una soluzione più comoda, posso comunque ritenermi soddisfatta ;)
Paoletta
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Messaggio da EternalSunshine »

Questo mascara non volumizza affatto (magari è anche per colpa dello scovolino orrendo, però anche la formula mi sembra molto liquida). :? In compenso è ottimo se si cerca un look naturale, colora bene e si asciuga in fretta. Ultimo ma non meno importante: non brucia gli occhi.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
moniboni83
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 luglio, 2008 22:03

Re: Lepo - Make-Up Biologico - Mascara nero puro

Messaggio da moniboni83 »

Ciao a tutte, ho una domanda da "esperte" su questo mascara: è possibile che alcuni dei suoi ingredienti indeboliscano le ciglia al punto da farle cadere? Lo uso da circa 2 mesi (primo mascara bio) e ho notato che da alcune settimane perdo molte ciglia quando mi strucco, ma anche durante la giornata (un giorno ne ho contate 10 solo in un occhio :cry: ), al punto che sono visibilmente più rade.
Non so se sia colpa sua, ma mi è venuto il sospetto, visto che mi era già accaduto in passato con alcuni mascara. E' strano comunque perchè, per quanto ne so, essendo naturale e contenendo olio di mandorle dovrebbe essere delicato...
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lepo - Make-Up Biologico - Mascara nero puro

Messaggio da Van3ssa »

Io non penso che questo mascara possa indebolire le ciglia... E' più probabile che sia l'azione di "strucco" ad essere responsabile... Con cosa ti strucchi?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
moniboni83
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 luglio, 2008 22:03

Re: Lepo - Make-Up Biologico - Mascara nero puro

Messaggio da moniboni83 »

Dipende... a volte uso un latte detergente L'Erbolario al cetriolo, altre volte il gel detergente a tripla azione del Giardino cosmetico, poi mi sciacquo con un bel po' di acqua.
Però li usavo anche prima e non avevo problemi...
E se fosse il fondo minerale che ho preso quando sono passata al bio? me lo metto anche sulle palpebre perchè non uso gli ombretti, quindi un po' si deposita sulle ciglia. Magari le secca? :eh:
Sto andando a tentativi...
Bloccato