Mirty - Crema rigenerante capelli al cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Mirty - Crema rigenerante capelli al cocco

Messaggio da Diadema »

Mirty - Crema rigenerante capelli al cocco
Con estratti di altea, malva, camomilla e tiglio

Gli estratti naturali nella ricca crema donano un'immediata morbidezza e luminosità ai capelli nutrendoli in tutta la loro lunghezza. Il prodotto, facile da ripartire e da risciacquare, dona ai capelli lucentezza e vitalità rendendoli facilmente pettinabili e voluminosi.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine TILIA CORDATA EXTRACT (vegetale)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
Immagine POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
Immagine PROFUMO / PARFUM
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine MAGNESIUM NITRATE (additivo)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)

Quantità: 500 ml
Prezzo: circa 3,00 €
Dove: LD

L'ho comprato mesi fa, prima di conoscere questo forum :oops: A dire il vero pensavo fosse pure peggio, ma non me ne intendo molto..le piantine comunque ci sono :roll:
Mi è durato parecchio tempo, è una confezione grande ed è molto denso, così l'ho usato molto diluito in una boccettina mischiato con acqua, aggiungendone man mano. I capelli li lascia morbidi e voluminosi ed è facile da sciacquare. Non ne capisco ancora molto, è tanto dannoso per i capelli? E' molto brutto brutto??? :?:
L'ho quasi finito e la tentazione di ricomprarlo è forte, visto anche il costo e la durata. Cercherei una valida alternativa, molto nutriente per i capelli, per chi, come me, è costretta a tingerli.


Edit by STAFF
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

Sull'alternativa ti consiglio di leggere il thread sui capelli e svolta ecobio.

Oppure di guardare tra i prodotti che tiene in negozio barbara. Molti, me compresa, si sono trovati bene con il balsamo Tea al mandarino e salvia o con l'ammorbidente On o ancora il balsamo di Officina Naturae, ma anche qui vale il consiglio che... basta provare ;)

Sulla qualità del prodotto in questione... beh... io non lo userei sui miei capelli. Contiene paraffina che non è cosa buona e giusta ;) filmanti e condizionanti che non voglio usare sia perché sui miei capelli non ce li voglio mettere sia perché molto spesso le sostanze a pallino rosso non sono troppo amiche dell'ambiente. E visto che posso ottenere buoni risultati senza fare del male alla natura - o almeno limitandolo - e implasticare i miei capelli, scelgo un'alternativa.
Il punto è capire se questo prodotto è brutto per te... la ecobiocosmesi è una scelta individuale che non tiene conto solo del risultato (anche se è fondamentale) ma fa scegliere con consapevolezza e abbraccia un'idea di bellezza e cura di sé "diversa" da quella che normalmente ci arriva dalla tv, dalla pubblicità, ecc...
Forse non era questo il luogo per esprimere le mie opinioni, ma volevo darti uno spunto di riflessione... ;-)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Messaggio da Diadema »

Ti ringrazio tanto verdespirito :) Sei stata chiarissima, mi chiedevo appunto se questo prodotto contiene i tanto famigerati filmanti e condizionanti che nominate spesso e che non so riconoscere tra i componenti dell'inci :nasc:
Studierò per bene il thread che mi hai indicato e proverò prodotti migliori per i miei capelli...ormai le scorte malefiche di prodotti nocivi stanno quasi per finire, quasi... :firuli:
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

:)
sul biodiz ionario, accanto ai pallini c'è scritta la funzione che hanno le sostanze. Puoi partire da lì per farti un'idea ;-)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Bloccato