The Body Shop - Aloe soothing moisture lotion SPF15

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

The Body Shop - Aloe soothing moisture lotion SPF15

Messaggio da menina »

The Body Shop - Aloe soothing moisture lotion SPF15

Immagine

Idratante giorno addolcente.Pelli sensibili. Con Aloe Vera, proveniente dal Commercio Equo. Approvato dai dermatologi, la sua delicatezza sulle pelli sensibili è stata clinicamente dimostrata.

In caso di contatto con gli occhi, sciacquare con acqua pulita.

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine OCTYL METHOXYCINNAMATE (filtro U.V.)
Immagine OCTOCRYLENE (filtro U.V.)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine SESAMUM INDICUM (Emolliente / vegetale)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine AVENA SATIVA (vegetale)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 15,00 €

Uno dei miei problemi con l'ecobio insieme ai deodoranti: il filtro solare sempre e comunque, anche d'inverno, su suggerimento del dermatologo. Comprata prima di conoscere il forum, quando pensavo che TBS fosse garanzia di naturalità. :x
Pensavo pure peggio, avendo letto altri inci di questa marca. I rossi che ci sono però mi sembrano proprio tremendi!
Fra l'altro non mi piace neanche, secondo me appiccica e non è adatta all'estate. Ma è quasi finita, non so se usarla per uno scrub, o riprenderla alla fine dell'estate per non buttarla. Suggerimenti? Voi finireste di usarla???


Edit by STAFF
Ultima modifica di menina il mercoledì 23 luglio, 2008 18:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

No.

primo ha spf 15 cioè praticamente niente (considerato che ci spalmiamo una quantità almeno tre volte minore di quella consigliata, e una sola volta al giorno, il nostro spf cala di brutto) poi ha dentro silicone e infine un olietto comedogeno... no grazie. :P
Lola
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Uh, che bello: la solita schifezza del the body shop!! :twisted:
Io ci ho lavorato per quasi un anno... avessero un inci che sia uno che non contenga quelle quattro porcherie che sono la sola base dei loro prodotti... :roll: Girali e rigirali, sono TUTTI a base di olio di sesamo (il più economico, forse??) e quello che si legge sull'etichetta davanti (che so, "burro al cocco" o "lozione al karitè") corrisponde SOLO a un profumino sintetico aggiunto (e che non somiglia per un piffero all'odore vero del vegetale ritratto sull'etichetta). Gia faceva schifo prima, adesso che è accorpata alla l'oreal fa schifo il doppio... :roll:
Bloccato