Montalto Natura - Arancia e Liquirizia - Talco liquido

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Montalto Natura - Arancia e Liquirizia - Talco liquido

Messaggio da Satine »

Montalto Natura - Arancia e Liquirizia - Talco liquido

Descrizione
La polvere di tapioca assorbe immediatamente l`umidità senza ostruire i pori e lascia la pelle morbida e setosa, perfettamente asciutta e idratata grazie all`olio di rosa mosqueta biologica, alla presenza di acqua vegetale di mele e all`estratto di opuntia. Pianta della famiglia delle cactacee, l`opuntia è ricca di mucillagini ed è particolarmente emolliente, idratante ed elasticizzante.

Caratteristiche
Dopo il bagno o la doccia, applicare una piccola dose di prodotto con un leggero massaggio su tutto il corpo.

Opzioni
Non contiene talco.
Non contiene conservanti.
Non utilizzare sulla pelle dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Chiudere accuratamente il flacone dopo l`uso. Una volta aperta la confezione, il prodotto deve essere utilizzato preferibilmente entro 6 mesi.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine TAPIOCA STARCH (farina vegetale)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine PYRUS MALUS (vegetale)
Immagine ROSA RUBIGINOSA SEED OIL (emolliente)
Immagine BUXUS CHINENSIS (vegetale / emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine OPUNTIA FICUS-INDICA (vegetale)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM (vegetale)
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo)
Immagine DISODIUM CAPRYLOYL GLUTAMATE (detergente / deodorante / tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (tensioattivo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PROFUMO / PARFUM
Immagine CITRUS DULCIS (vegetale)
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale)
Immagine ELETTARIA CARDAMOMUM (vegetale)
Immagine CINNAMOMUM ZEYLANICUM (vegetale)
Immagine CUMINUM CYMINUM (vegetale)
Immagine OCIMUM BASILICUM (vegetale)
Immagine CITRUS BERGAMIA (vegetale)
Immagine CITRUS NOBILIS (vegetale)
Immagine CITRAL* (allergene del profumo)
Immagine LIMONENE* (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (allergene del profumo)

*Naturalmente contenuti negli oli essenziali

Quantità: 150 ml
Prezzo: 14,00 €

Posso solo dire che questo prodotto ha un profumo celestiale, se applicato subito dopo la doccia è fantastico, e direi anche che ha un non indifferente potere afrodisiaco... :elio: It's raining men, Hallejulah!

Edit by STAFF
Ultima modifica di Satine il martedì 12 febbraio, 2008 00:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Satinè.... tu riesci a rendere divertente persino la lettura di un semplice INCI, sei un mito :D !!!!
Francesca
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Mi sembra da comprare. Stanotte... dove???
:?
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

mmh...non capisco la funzione di un talco liquido....perchè deve assorbire l'umidità???
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Dov'è che l'hai trovato?
(Io per cercare la Montalto sono andata al centro botanico a Milano :D)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Ad essere sincera, avevo da parte un campioncino che mi spedì circa un annetto fa Barbara :oops: , anche se da quello che mi risulta, Il Canestro dovrebbe avere qualche prodotto Montalto, qualche mese fa ricordo proprio il talco liquido (peccato che scelsi la profumazione cacao e cocco, non era malvagia, ma io detesto il cocco :? e accostato al cacao è un mix micidiale per il mio povero naso), adesso temo non lo tengano più. C'é il make-up, però!
Inoltre, non sono sicura al 100%, ma ricordo che c'é un'erboristeria vicino a V.le Libia, dove due anni fa comprai un olio profumato alla vaniglia e vetiver sempre della stessa marca. Domani potrei passare e chiedere se anno qualche cosa...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Satine ha scritto:Inoltre, non sono sicura al 100%, ma ricordo che c'é un'erboristeria vicino a V.le Libia, dove due anni fa comprai un olio profumato alla vaniglia e vetiver sempre della stessa marca. Domani potrei passare e chiedere se anno qualche cosa....

anche dopodomani andrebbe bene... :P
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

liquirizia ha scritto:mmh...non capisco la funzione di un talco liquido....perchè deve assorbire l'umidità???


Allora anche il talco in polvere ha la stessa funzione.
Io comunque il talco liquido lo uso dopo la doccia sulla pelle umida e mi da una piacevolissima sensazione di freschezza, mi lascia la pelle lissia lissia e profumata.
Io ho quello dell'erbolario, che ha parecchi pallini rossi e lo devo finire al più presto (anche se il profumo mi piace tantissimo!).
Comunque non secca la pelle se è questo che vi fa paura :)
Solo che io non sopporto la crema e il talco liquido non unge ^_^
Satine ha scritto:Ad essere sincera, avevo da parte un campioncino che mi spedì circa un annetto fa Barbara :oops:
ghghgh :lol:
anche se da quello che mi risulta, Il Canestro dovrebbe avere qualche prodotto Montalto, qualche mese fa ricordo proprio il talco liquido
Uhm... in che zona sta Il canestro?
(peccato che scelsi la profumazione cacao e cocco, non era malvagia, ma io detesto il cocco :? e accostato al cacao è un mix micidiale per il mio povero naso),
Io ne ho preso un campioncino al centro botanico sabato, poi lo proverò.
Stamattina ho provato il bagnodoccia e per me non sa affatto di cacao... e neppure di cocco...
Inoltre, non sono sicura al 100%, ma ricordo che c'é un'erboristeria vicino a V.le Libia, dove due anni fa comprai un olio profumato alla vaniglia e vetiver sempre della stessa marca. Domani potrei passare e chiedere se anno qualche cosa....
Uhm... la zona dove abita il mio ex... potrei sfruttare anche lui :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

RaelDelMare ha scritto: Uhm... in che zona sta Il canestro?
V.le Gorizia, è una traversa di V. Nomentana. Guarda, è vicino V.le Libia, ci arrivi tranquillamente da Corso Trieste.

Comunque, proprio oggi sono passata da quell'erboristeria e mi sono fatta ordinare 2 confezioni di talco liquido, la signora è stata gentilissima (ed ho notato che è anche molto ben fornita, ho riconosciuto alcune delle marche del negozio di Barbara), e mi ha detto che praticamente nessuno le chiede questo prodotto. Sospetto quasi di essere stata io la prima.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

divinityofdarkness ha scritto:Però l'odore deve essere godurioso :love:
e' quel che ho pensato anch'io... :P
(ma perche' non usiamo il talco? :? )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

malinche ha scritto:(ma perche' non usiamo il talco? :? )
io ho fatto quello fai da me alla vaniglia e all'arancia seguendo la ricetta del sito.. e non lo uso :lol: (mia mamma però lo mette sulle macchie d'unto :P )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Re: Montalto Natura - Talco Liquido Arancia e Liquirizia

Messaggio da maya »

Satine ha scritto:Per il resto, posso solo dire che questo prodotto ha un profumo celestiale, se applicato subito dopo la doccia è fantastico, e direi anche che ha un non indifferente potere afrodisiaco... :elio: It's raining men, Hallejulah!
Sei tremenda Satine! :lol:
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Chi, io? :elio: Noooo, io bimba buona!
Bloccato