buongiorno sono nuova !!!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

leshine
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 07 dicembre, 2007 18:31

buongiorno sono nuova !!!

Messaggio da leshine »

Salve a tutte ragazze (e ragazzi) mi chiamo Letizia e sono nuovissima su questo forum è la prima volta che scrivo.
E' da un paio di settimane che ho conosciuto questo bellissimo sito e anche gli interessantissimi prodotti della liena SCTS.
Dato che sono una neofita di queste cose :oops: (ho guardato anche l'angolo dello spignattamento ma ci capisco poco e niente :cry: )
volevo presentarmi in punta di piedi dando meno fastidio possibile...volevo solo fare questa domanda:
Io ho la pelle mista ma nella zona T moooolto unta, pori dilatati, punti neri a go go ma non brufoli (o per lo meno uno ogni tanto) quindi comunque un po impura ora, ho letto diversi forum e sono arrivata a questa conclusione, secondo voi per il mio tipo di pelle cosa è meglio? :

- j'aloè
- k'aloè
- jauls di fitocose
- sebobase di fitocose

e quale olietto di SCTS andrebbe bene per la mia pelle ???

Scusate queste domane magari avete già risposto mille volte, ma io non sono molto pratica con i forum ;-)
Uffi insomma se qualcuno è così gentile da rispondermi gliene sarei grata altrimenti compro tutto e poi provo!!! :P
Ultima modifica di leshine il lunedì 10 dicembre, 2007 13:03, modificato 1 volta in totale.
leshine
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 07 dicembre, 2007 18:31

Messaggio da leshine »

scusate scusate scusate non volevo scrivere il titolo in maiuscolo :oops: (per fortuna che avevo detto che volevo presentarmi in punta di piedi) è che non sono per niente pratica di forum...sorry :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

lo puoi correggere da sola, sai? ;)
puoi editare i tuoi post.

Cmq benvenuta, appena ho tempo ti rispondo!
Tutto per un'unica meraviglia.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Benvenutissima!!!

Io ho preso sia J'aloè che K'aloè ma li devo ancora provare....
Ho il tuo stesso problema. Appena li provo ti faccio sapere come va! :)
leshine
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 07 dicembre, 2007 18:31

Messaggio da leshine »

barbara ha scritto:lo puoi correggere da sola, sai? ;)
puoi editare i tuoi post.

Cmq benvenuta, appena ho tempo ti rispondo!

Fantastico! L'ho corretto! :D
Avevo paura di prendere già una sgridata al mio primo post ;-)
Grazie siete veramente super gentili !!! :D
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

Ciao Leshine!
Anch'io ho problemi di pelle impura... per ora ho comprato da Barbara J'aloè e mi sto trovando bene, a volte applico solo quello, altre volte se la pelle tira un po' spalmo anche un pochino di crema idratante.
Cmq se con calma cerchi nel forum troverai qualche risposta alle tue domande. Dalle nostre spalmine non si finisce mai di imparare! :)

maya
leshine
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 07 dicembre, 2007 18:31

Messaggio da leshine »

...ma io ho provato a cercare con la lentina, ma ho trovato diverse opinioni, è per questo che tra tutto quello che ho trovato, ho raggruppato questi quattro prodotti e volevo sapere quale tra i quattro è più indicato per la mia pelle...cioè sicuramente tutti sono indicati nel senso che poi è la mia pelle che deve decidere, ma dato che comunque ora come ora ne devo comprare uno volevo sapere quale secondo voi può fare di più al caso mio... ;)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

buongiorno
ti metti acqua e succo di limone sulla zona T ? ;-)
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
leshine
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 07 dicembre, 2007 18:31

Messaggio da leshine »

ehm....veramente no... :firuli:
dovrei?
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

almeno due volte al giorno dovresti proprio!! Barbara dice anche 3 volte al giorno!

fai anche un search sulla trifase e scegli un buon sapone!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

scusa pensavo di darti un consiglio, io non sono proprio espertissima... cmq le altre che sono sicuramente più brave di me sapranno consigliarti meglio.
ciao :)
maya
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Immagine
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

benvenuta Leshine! :silly:
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ciao :)
non ho mai usato prodotti fitocose, quindi fra k'aloè e j'aloè ti direi di prendere il secondo.. (ma anche il primo a me non sembra pesante) e nel caso fosse poco aggiungerei una goccia di un olio (fra i scts: borragine o ribes nero, il primo va bene per le pelle acneiche quindi dato che non hai brufoli può andare benissimo il secondo).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
leshine
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 07 dicembre, 2007 18:31

Messaggio da leshine »

allora: tutto il giorno in giro per internet e i forum e qui in ufficio il lavoro si accatasta :lol: va bhe...
mi sembra di aver trovato che jalus non sia per la pelle che si lucida facilmente giusto? quindi adesso devo solo scegliere tra j'aloè e sebobase di fitocose...vi prego esperte mi date una manina??? :zib:
Rispondi