Codina - Olio di karité

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Codina - Olio di karité

Messaggio da Flower »

Codina - Olio di karité

Immagine

L'olio di karitè è un prodotto derivato dal burro di karitè ad un basso punto di fusione, ottenuto con un processo di frazionamento che garantisce un alta conservazione degli insaponificabili.
L'olio di karitè si presenta sotto forma fluida contrariamente al burro. La sua peculiarità in cosmetica è quindi di essere più rapidamente e facilmente assorbito rispetto al burro di karitè. L'olio, come il burro, permette la rigenerazione ed è un toccasana per il tessuto cutaneo, si prende cura dei capelli secchi o molto secchi e nutre il cuoio capelluto.

INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT (emolliente)

PAO: è indicato sulla confezione assieme al numero di lotto

Quantità: 100 ml
Prezzo: 13,50 €

Sito: Codina

L'ho ordinato insieme ad altri prodotti della stessa casa e mi è arrivato tramite corriere verso il 13 febbraio (quando faceva freddissimo in tutta Italia, per intenderci). Quando l'ho tirato fuori dal pacco era denso tipo yogurt: lì per lì ho pensato fosse un prodotto andato a male anche se la data di scadenza è il gennaio 2013. Passando i giorni si è sciolto, ma è rimasto tutta la boccetta come si vede il fondo nella foto: liquidino ma con dei residui: l'ho anche travasato in un contenitore di vetro con la pipetta contagocce, usando un colino per eliminare i residui, ma la consistenza è rimasta invariata, infatti il contagocce non ce la fa neanche a risucchiarlo. :? Insomma non assomiglia ad un olio olio (come quello de I Provenzali, per intendersi). Dall'odore non mi pare andato a male e lo uso senza problemi o reazioni strane... che dite è così perché magari non è raffinato come altri olii di karitè o è un cattivo prodotto? :eh:

Edit by STAFF
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Bloccato