Olio 31

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Olio 31

Messaggio da azahar751 »

Mia mamma lo usa per un sacco di cose, specialmente in inverno (per i vapori, sul fazzoletto, sulle tempie......) ma al momento non ho l'INCI e in internet non lo trovo...voi ne sapete qualcosa?
Francesca
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Io in casa ho quello dei monaci camaldolesi (gli stessi stessi dell'orrido stick :roll: ) nell'altra sezione posto l'inci :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io so solo che quello originale-inimitabile-gli altri non servono ( :roll: dalle opinioni su internet), ecc. è quello della just (che comunque ha formulazioni anche bruttine).. nel sito dice che quest'olio è 100% naturale però mai provato.. nè questo nè altri
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

crazy ot: non pensavo di essere a pallino rosso :o :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

perchè? non ho capito :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Immagine Melissa Officinalis
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ora si, capito :D
non ho pensato di riguardare l'INCI di là.. Betty.. sarai allergizzante? :uhm:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

io ne ho preso uno dei frati carmelitani ed è validissimo e tutto naturale!
Fa bene contro il mal di testa, la cervicale, sul fazzoletto durante il raffreddore e io lo uso un goccino anche sul deumidificatore.
quello della just è molto aggressivo come odore
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:ora si, capito :D
non ho pensato di riguardare l'INCI di là.. Betty.. sarai allergizzante? :uhm:
Probabilmente sulla pelle sì... Però si fanno così tante tisane con la Melissa Immagine
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Di Olio 31 io conosco quello di Antica Saponeria.
Io lo vedo sempre da Cossuto, ho letto gli ingredienti e mi pare fossero naturali, mi ispirava anche molto, ma al momento ho sempre un sacco di cose e non l'ho ancora mai preso.
Qui trovate info, ma l'inci non riesco a trovarlo o.o'''
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
VicVic
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 15 maggio, 2009 01:01

Messaggio da VicVic »

Se non sbaglio ho letto da qualche parte che è molto utile per frizioni sul cuoio capelluto anti caduta e anti forfora...ovvio per via di oe quali rosmarino, pino, ecc. Ma in effetti si è scoperto quale potrebbe essere la marca + valida?? Credo sia molto utile da tenere sempre in casa vista la sua versatilità
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Io l'ho visto giusto l'altro giorno, della Forsan, alla Upim... e non avendolo mai visto prima nelle altre marche ho creduto che fosse LUI l'olio 31... non che esistesse in più versioni e di diverse marche... :oops:
Comunque, anche quello della Forsan pareva avere l'inci a posto... vegetali e basta :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

olio 31

Messaggio da francy1042 »

quello della just lo uso da anni e devo dire che mi trovo molto bene, un pò per tutto, non ho più l'inci della confezione, ma devo dire che è molto gradevole anche se forte la sua profumazione, ho provato anche altri oli 31 di altre marche ma non mi sono piaciuti per nulla, rimangono molto unti sulla pelle , mentre quello della just lo trovo aciutto, non unge per niente, si può diluire con altri oli, anche come antidolorifico è buono, per il mal di gola risciacqui per le gengive, come rinfrescante ne metto un pò di gocce in uno spruzzino e mi rinfresco in giorni afosi, per le scottature e punture d'insetto, insomma mi trovo ad usarlo un pò per tutto e lo consiglio
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Avatar utente
VicVic
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 15 maggio, 2009 01:01

Messaggio da VicVic »

pixel la forsan come marca non mi ispira un granchè, mi sanno un pò di ecofurbi stile "la tradizione erboristica", però se sei sicura che avesse l'inci a posto magari mi ricredo.
francy la just sbaglio o è una marca che si compra solo via rappresentante?
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

VicVic ha scritto:pixel la forsan come marca non mi ispira un granchè, mi sanno un pò di ecofurbi stile "la tradizione erboristica", però se sei sicura che avesse l'inci a posto magari mi ricredo.
francy la just sbaglio o è una marca che si compra solo via rappresentante?
VicVic lo sai che non la conosco proprio la Forsan? La conosco di nome perchè mi pare di aver letto qualche inci qui sul forum, ma non ho mai provato nulla... (ps. La Tradizione Erboristica comunque ha dei buoni prodotti con inci verdissimi e prezzi onesti!)... comunque quell'inci mi pareva proprio per bene... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Rispondi