Neem Italia - Nuova bio crema corpo al neem

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Neem Italia - Nuova bio crema corpo al neem

Messaggio da gaf81 »

Neem Italia - Nuova bio crema corpo al neem
Body lotion

Emulsione particolarmente gradevole in quanto soffice e di rapido assorbimento, creata per idratare e proteggere contemporaneamente.
Dona immediatamente idratazione profonda e freschezza. Non lascia residui oleosi sulla pelle, perfetta dopo i bagni di sole, la gradevole senzaione e' per merito dei pregiati componenti della formulazione.
Prodotto biologico interamente di origine vegetale.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
Immagine POLYGLYCERYL-4 STEARATE (Emulsionante)
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL* (Vegetale / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine MELIA AZADIRACHTA SEED OIL* (emolliente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine PROFUMO
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-METHYL IONONE (allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica certificata

BIOCERT

Quantità: 250 ml
Prezzo: 13,00 €

Sul loro sito si possono trovare i rivenditori, loro stessi hanno un negozio a Manerba d/G e uno shop online.

Cercando info sull'olio di neem perché nonostante dicano sia puzzozissimo voglio provarlo... ho trovato questa ditta nel bresciano che produce cosmetici con olio di neem... ho visto che uno dell'azienda è anche intervenuto su promisland... vorrei sapere se qualcuna di voi ha mai provato i loro prodotti e come sono i prezzi... per me sarebbe comodo ma se si trova di meglio...
So che Lola ne ha parlato sul suo forum ma non ho trovato molti post (uno sullo shampoo per la forfora)... altro non so... chiedo a voi.


Edit by STAFF
Ultima modifica di gaf81 il martedì 10 maggio, 2011 13:58, modificato 4 volte in totale.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Questo dovrebbe essere il nuovo inci...

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ELAEIS GUINEENSIS OIL (emolliente)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-4 STEARATE (Emulsionante)
Immagine ALOE BARBADENSIS* (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT (condizionante cutaneo / condizionante capelli / antiforfora / tonificante / astringente / lenitivo)
Immagine PROFUMO / PARFUM
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine MELIA AZADIRACHTA SEED OIL* (emolliente)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)

*Da agricoltura biologica certificata

Quantità: 250 ml
Prezzo: 13,00 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di gaf81 il martedì 22 maggio, 2012 13:31, modificato 3 volte in totale.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

come vi sembra?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Re: Neem Italia - Nuova bio crema corpo al neem

Messaggio da Flower »

gaf81 ha scritto:Cercando info sull'olio di neem perché nonostante dicano sia puzzozissimo voglio provarlo..
puzzosissimo è dire poco :sick: però vedo che è in fondo alla formulazione, quindi forse si salva... non ho capito bene :pirl: per cosa è stata pensata questa crema: come doposole???
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Re: Neem Italia - Nuova bio crema corpo al neem

Messaggio da gaf81 »

Perché dici come dopo sole? Io pensavo crema dopo doccia :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

perché nella descrizione che hai postato dice: "... ,perfetta dopo i bagni di sole..." :D
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:lol: :lol: non ricordavo!!!

Nessuna mi sa dare qualche parere sulla formulazione?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

mamma che nervoso! l'ho presa qualche settimana fa e ha il vecchio inci!!! ok che ho la psoriasi ma non idrata una cippa!!! anzi mi sembra che la pelle sia ancora più secca!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

:patpat:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Ho scritto alla NeemItalia..vi terrò aggiornate!

edit: mi hanno risposto! allora l'inci giusto è il primo che ho postato. per il fatto che mi sembra che la pelle sia più secca mi hanno detto di aumentare il dosaggio :?
Non mi convince neanche un po' questa crema. Io non me ne intendo e quindi vi giro una domanda... il primo inci non è che sia meno "ricco" rispetto al secondo?


edit-bis: ho aumentato la quantità (e a questo punto il rapporto quantità/prezzo va a farsi benedire) ma niente! pelle secca secchissima!!! bocciatissima!!!!!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Bloccato