Fitocose - Latte detergente al mirtillo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Fitocose - Latte detergente al mirtillo

Messaggio da greeny »

Fitocose - Latte detergente al mirtillo

Caratteristiche
Latte per il viso ad azione detergente a base di estratto di Mirtillo ed olii vegetali per la pulizia quotidiana della pelle sensibile e delicata.
Asporta le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie.Per la sua particolare delicatezza trova indicazione su pelli sensibili e reattive che mal sopportano il contatto con il sapone.

INCI Name:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SQUALANE (DA OLIO DI OLIVA) (emolliente)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT* (Vegetale)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA OIL* (emolliente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

*Da agricoltura biologica

Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,07 €

Edit by STAFF
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io l'ho trovato eccessivamente liquido per i miei gusti, peccato perchè per il resto è ottimo.
Ammetto che il colore scuro non aiuta molto a capire se ci si è struccate per bene però.
Avatar utente
cryingdoll
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 13 agosto, 2010 14:55

Messaggio da cryingdoll »

Quoto in pieno, anzi, per me il colore è il difetto più grande, ancora di più della consistenza... stessa cosa per il tonico, stesso difetto.
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

A me il colore invece non crea particolari problemi, anche perchè lo sporco lo vedo eccome sul panno di microfibra.
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

@cryingdoll & -Rain-
Purtroppo sono gli stessi problemi che ho avuto io... :roll:
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

A me questo prodotto è piaciuto, come anche gli altri latti detergenti di Fitocose che ho provato (Propolis e Mandorle).
Lo uso la sera, ne metto un po' sulle mani e poi lo passo sul viso. Ne basta davvero poco, quindi la confezione, per quanto piccola, dura molto.
La pelle è idratata, tanto che a volte potrei pure fare a meno della crema! (Contate però che ho una pelle impura e un po' grassa.)
Insomma, niente da dire per quanto riguarda la funzione, che è sicuramente positiva... Ma il prezzo? Non so, sicuramente Fitocose ha dei prodotti validi, però alla fine è comunque un latte detergente... :oops: :unsure:
Bloccato