Attenzione: Scrub riscaldante alla polvere di bamboo HQ

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Attenzione: Scrub riscaldante alla polvere di bamboo HQ

Messaggio da Allie Graywords »

Ragazze, non comprate per nessuna ragione lo scrub riscaldante alla polvere di bamboo delle minidosi HQ! :cry:

Oltre ad avere un inci agghiacciante, mi ha mandato a fuoco la faccia e mi ha lasciato in faccia una patina bisunta di non so cosa (siliconi e altre schifezze immagino) che non riuscivo a togliere in nessun modo, ora con l'aiuto di tanto olys e cotone sono riuscita a tirarla via, lavandomi il viso col sapone almeno 4 volte... e SPERO di non avere più nulla di quella porcheria in faccia! :cry:

Inutile dire che ho ancora il viso fuxia e che brucia da morire... e domattina devo andare in ospedale a trovare mia cugina che ha appena dato alla luce una bellissima bambina... :cry: :cry: :cry:

Inutile dire che ho scritto una mail incaxxatissima alla HQ!

Edit: Dimenticavo di dire che la mia pellaccia in genere non si arrabbia neanche se la lavo col lisoformio (ovviamente è un modo di dire :P), il che è tutto dire... :?
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

cacchio!! povera.. metti tanto gel d'aloe, sembra una "bruciatura" chimica :patpat:
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Grazie Valent1na :*

Adesso ho messo appena un filino di j'aloe + k'aloe, perchè la pelle mi tira da morire (per forza, con tutte le volte che l'ho dovuta insaponare per togliere tutto lo schifo :x ...ed ho anche consumato un sacco la mia saponetta preferita che compro a Londra! :x ) però il rossore si sta calmando per fortuna, mi sono rimaste rossissime solo le cicatrici da acne (quelle che purtroppo sono rosse anche normalmente, anche se non certo fuxia fosforescenti :x ), quindi praticamente 3/4 del viso :cry:, però almeno la pelle "sana" sembra a posto...

ps: ho il lavandino BISUNTO, sembra che ci abbia rovesciato una boccetta di olio johnson dentro :evil:

Avevo visto che l'inci era orrendo (pieno di siliconi ecc.), ma mi attirava l'effetto riscaldante, visto eoni fa mi trovavo benissimo con una maschera della Bottega Verde che poi è sparita, e credevo che essendo un prodotto a risciacquo non potesse fare poi tanti danni... mi sbagliavo eccome! Sono stata punita per la mia trasgressione :spad:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Ma l'effetto riscaldante a cosa servirebbe? A dilatare i capillari?
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Il calore apre i pori e fa uscire tutte le schifezze (almeno in teoria, questa maschera sicuramente non ha avuto l'effetto voluto), rendendo anche più facile togliere eventuali punti neri... ricordo che la maschera di BV mi funzionava meglio del bagno di vapore.
Ovviamente poi bisogna sciacquare bene con acqua tiepida e poi fredda ed eventualmente passare il tonico per far richiudere i pori, o per lo meno io facevo così.
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Allie Graywords ha scritto:Il calore apre i pori e fa uscire tutte le schifezze (almeno in teoria, questa maschera sicuramente non ha avuto l'effetto voluto), rendendo anche più facile togliere eventuali punti neri... ricordo che la maschera di BV mi funzionava meglio del bagno di vapore.
Ovviamente poi bisogna sciacquare bene con acqua tiepida e poi fredda ed eventualmente passare il tonico per far richiudere i pori, o per lo meno io facevo così.
Ah capito, non sapevo ci fossero creme scaldanti! :)
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

apre i pori e li riempie di cagate! :grrr: maledetti!
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Io ho avuto un esperienza così per via del mix caolino + potassio sorbato e sodio benzoato :cry:
Il viso è troppo delicato, al massimo ora faccio il bagno di vapore o mischio 1-2 gocce di OE di Bay o di cannella a una maschera normale, ogni tanto eh..meglio andarci piano ;)
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

non vorrei dire una cavolata ma un pochino di pasta all'ossido di zinco non potrebbe aiutare in questo caso? :nasc:
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io con la mia pelle sensibile e con rosacea evito qualsiasi cosa che dia calore, come il vapore, quindi non userei mai un prodotto che sia "riscaldante"... comunque! ti hanno risposto dalla HQ?
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Macchè, nessuna risposta :x

Comunque il mio muso la mattina dopo stava bene, era solo un po' unto e secco in certe zone, ma nessun rossore, per fortuna :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

valent1na ha scritto:apre i pori e li riempie di cagate! :grrr: maledetti!
Valent1na vai sempre precisa al dunque! :lol:
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Mi hanno appena risposto, meglio tardi che mai :lol:
Gentile Consumatrice,

la ringraziamo per averci scritto.

Ci dispiace di quanto accaduto.

Proprio per le caratteristiche del prodotto in etichetta abbiamo riportato le seguenti avvertenze: "Evitare di applicare il prodotto sul contorno occhi, labbra e zone arrossate. In caso di contatto, sciacquare con acqua. In caso di irritazione contattare un medico".
Inoltre c'è scritto il modo per l'utilizzo: Applicare con cura massaggiando con lievi movimenti circolari, particolarmente su fronte, naso e mento, precedentemente inumiditi. Si avvertirà una immediata sensazione di calore, che continuerà durante il massaggio. Dopo qualche minuto asportare perfettamente con una spugnetta inumidita e poi sciacquarecon acqua fresca.

Il prodotto non è avariato, il fatto di avvertire una sensazione di calore è una specifica del prodotto stesso.
La sua è stata una reazione individuale e le consigliamo, per una pulizia profonda ma più adatta al suo tipo di pelle, la maschera all'argilla.

La ringraziamo per la segnalazione: per scusarci dell'inconveniente Le vorremmo inviare una campionatura di ns prodotti omaggio.

Per fare questo dovrebbe indicarci il Suo indirizzo.

Cordiali Saluti
Servizio Consumatori Paglieri Sell System
Mah... :roll:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Mah...davvero, hai detto che la tua pelle non è così delicata, quindi... stè prodotto è 'na ciofeca!
Immagine
Rispondi