L'Erbolario - Dolcelisir - Crema per il corpo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
matita83
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 28 novembre, 2010 15:19

L'Erbolario - Dolcelisir - Crema per il corpo

Messaggio da matita83 »

L'Erbolario - Dolcelisir - Crema per il corpo
Con estratti di canna da zucchero, cacao e fiori di sambuco

Immagine

Ricorderà alla vostra pelle un inebriante dolce elisir di bellezza questa crema voluttuosa come burro. Stendetela su tutto il corpo con ampio massaggio per assicurare all'epidermide tanta morbidezza ed elasticità in più.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Estratto di foglie di Canna da Zucchero, Estratto di semi di Caco, Estratto di fiori di Sambuco, Olio di Sesamo, Olio di Mandorle dolci, Burro di Cacao, Vitamina E dai semi della Soja

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE (Emulsionante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SESAMUM INDICUM OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
Immagine COCO CAPRYLATE (emolliente)
Immagine SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT (Vegetale / additivo biologico)
Immagine SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine THEOBROMA CACAO EXTRACT (vegetale / emolliente)
Immagine THEOBROMA CACAO BUTTER (vegetale / emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Prezzo consigliato: 16,90 €

Campioncino.

Non so quanto prodotto contenga la confezione normale perchè ho provato solo un campioncino.

Commento personale: odore dolcissimo, all'inizio avvolgente, dopo un po' nauseante. La crema è molto molto ricca e si assorbe con un lungo massaggio. Il profumo persiste per qualche ora, la pelle risulta davvero nutrita.

Vedo che non ci sono rossi :mrgreen: e me ne rallegro... ma cosa ne pensate della composizione?


Edit by STAFF
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Direi che gli attivi stanno tutti sotto il profumo quindi devono essere in piccolissime percentuali.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

L'inci sembra bello, però io ho sempre diffidato dei prodotti con il "parfum" così in alto, anche prima di conoscere l'eco-bio.
Il prezzo mi sembra altino, il bagnoschiuma della stessa linea, postato alcuni giorni fa, era di 250 ml, sarà così anche per la crema...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

E, sì, tutti quegli estrattini servono a ben poco...a far sì che possano pomposamente dichiararlo in etichetta! :D
A volte sono stata presa dalla tentazione di regalare prodotti Erbolario dall'inci verde, poi però ho pensato che è comunque un modo per fare pubblicità ad una ditta molto eco-furba, e non ho mai comprato, tantomeno regalato nulla: le mie amiche sanno che io sono ecobio, e potrebbero pensare che l'Erbolario sia una marca "ok"!
L'essentiel est invisible pour les yeux
fefe83
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 13:59

Messaggio da fefe83 »

Anche io ho provato un campioncino di questo prodotto. Come INCI non è male, se confrontato con tanti altri della stessa marca che sono proprio da scartare. Formulazioni di questo tipo potrebbero andare bene per me che non amo usare profumi ma profumarmi con le creme (scusa te il giro di parole ma rispecchia il mio essere contorta :D ) però come profumazione non mi ha entusiasmata. Su di me durava un sacco, pur mettendone poca perchè con un campioncino sono andata avanti qualche giorno, però è un po' troppo forte e particolare... per me quasi più da uomo :)
Grappina
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 dicembre, 2010 12:22

Messaggio da Grappina »

provato tramite un campioncino..buona consistenza della crema ma odore troppo stomachevole :oops:
Bloccato