Lüttes Welt – Sheabutter kleine nixe

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Lüttes Welt – Sheabutter kleine nixe

Messaggio da rosengarten »

Lüttes Welt – Sheabutter kleine nixe

Immagine

La sirenetta: crema viso e corpo al burro di karitè, hamamelis e calendula.

INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine CAMELINA SATIVA SEED OIL (emolliente)
Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT (vegetale)
Immagine ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Certificata BDIH

PAO: 12M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 8,95 €
Dove: supermercati bio - online

In realtà questa è una crema per bambini, anzi, bambine: c’è anche la versione per maschietti, con scatola verde. E' adatta per pelli secche, irritate, arrossate, con dermatite atopica o psoriasi, così dice il foglietto illustrativo…
E' da un po' che l’avevo adocchiata, cercavo qualcosa per sostituire il burro di karité puro, che trovo sia troppo duro e difficile da spalmare. Non la uso sul viso, ma solo su zone del corpo molto secche, come facevo col karité. A vederla è compatta come il burro di karité, ma è molto più morbida e scioglievole.
Il profumo è la fine del mondo, per me sa di torta appena sfornata e spezie, tipo i Lebkuchen… peccato non duri a lungo!


Edit by STAFF
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Messaggio da conchigliablu »

molto carina questa crema, sia nella ricetta che nella confezione...veramente allettante per le bambine (l'avessi vista io da piccola... :cuore: ) A vedersi, data l'alta % di attivi grassi nutrienti ed emollienti rispetto all'acqua è, forse, quella che viene definita una "cold cream "...bella...ma bisogna metterne proprio un velo...
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

conchigliablu ha scritto:...bella...ma bisogna metterne proprio un velo...
Sì, pochissima, un chicco di riso basta per una mano, proprio come il burro di karitè puro. :)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Qualcuno l'ha provata per la psoriasi? io ce l'ho su braccia e gambe..non remenda ma c'è! Il semaforo giallo è per possibili allergie?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Mi dispiace, ma non ho la psoriasi...
Il glycine soja oil è giallo perchè potrebbe essere di origine OGM, se non c'è scritto specificatamente "da agricoltura bio": in questo caso non dovrebbe esserlo, essendo un prodotto certificato BDIH. Più a rischio di allergia sono i profumi, a me quelli contenuti qui non danno problemi. :)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

La sto usando in questo periodo e la trovo ottima! Decisamente troppo pesa per il viso, almeno secondo me, ma ottima davvero per il corpo e con un profumino delizioso!
Bloccato