Nivea - Visage -Oxygen Power- Crema idratante ri-ossigenante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
spanka
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2010 11:27

Nivea - Visage -Oxygen Power- Crema idratante ri-ossigenante

Messaggio da spanka »

Nivea - Oxygen Power - Crema idratante ri-ossigenante

* La presenza del 15% di Ossigeno puro favorisce l’accelerazione del rinnovamento cellulare, aiutando a stimolare la creazione di nuove cellule sane. La pelle, libera di respirare, riacquista un aspetto sano.
* Ingredienti attivi, dall’elevato potere idratante, garantiscono un’ottimale livello di idratazione di lunga durata.
* La formula, con SPF 8 e potenti Anti-Ossidanti, protegge dal prematuro invecchiamento causato dai raggi UV.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE (Emulsionante)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)

Oxygen:
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine TRISODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine PARFUM

Quantità: confezione da 50 ml
Prezzo: 10,94 €

Non ho mai usato questa crema crema e non prevedo di farlo in futuro. La cosa che mi incuriosisce è quell'ossigeno al 15%... :o che è riportato anche nell'inci sotto voce OXYGEN. Care esperte, mi spiegate per favore, come si deve considerare questo ingrediente (probabilmente pubblicitario).

Edit by STAFF
marco
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 marzo, 2010 17:54

Messaggio da marco »

io penso che sia un po' comedogenica grazie al silicone a al myristyl myristate.
penso anche che la pelle sia capace di respirare da sola senza una crema all' Ossigeno.
una domanda: essendo l' ossigeno un gas se uno si spalma la crema questo non evapora?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

marco ha scritto: penso anche che la pelle sia capace di respirare da sola senza una crema all' Ossigeno.
lo penso anche io!

marco ha scritto: una domanda: essendo l' ossigeno un gas se uno si spalma la crema questo non evapora?
me lo chiedo anche io.

E visto che a quanto pare questo ossigeno sarà il prossimo tormentone, vado a chiedere sul forum di Zago cosa ne pensa lui.
Tutto per un'unica meraviglia.
marco
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 marzo, 2010 17:54

Messaggio da marco »

barbara ha scritto:


E visto che a quanto pare questo ossigeno sarà il prossimo tormentone, vado a chiedere sul forum di Zago cosa ne pensa lui.
la trovo un ottima idea
Avatar utente
kuroi
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 08 ottobre, 2010 00:34

Messaggio da kuroi »

Tempo fa mio fratello prese il detergente viso di questa linea; sto ossigeno dovrebbe essere emulato da quelle pallette bianche in sospensione nel prodotto. mi son sempre chiesta cosa fossero.
Avatar utente
spanka
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2010 11:27

Messaggio da spanka »

E visto che a quanto pare questo ossigeno sarà il prossimo tormentone, vado a chiedere sul forum di Zago cosa ne pensa lui.
grazie Barbara, staremo ad aspettare cosa ne risponderà :)
Bloccato