Nour - Sapone di Aleppo 50% olio di alloro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Nour - Sapone di Aleppo 50% olio di alloro

Messaggio da djun »

Nour - Sapone di Aleppo 50% olio di alloro

Link Foto

INCI:
Immagine LAURUS NOBILIS OIL 50% (vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL BIOLOGICO 38% (PROVENIENTE DALLA PRIMA AZIENDA SIRIANA IN CONVERSIONE BIO) (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine SODIUM HYDROXIDE 10% (agente tampone / denaturante)
Immagine AQUA (solvente)

Ottimo prodotto, nell'uso non noto differenze rispetto all'aleppo 20%, è solo + morbido e pastoso (e lascia macchie giallastre sulla stoffa bianca). Fa anche meno schiuma del 20%.

Edit by STAFF
Avatar utente
Hikari
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 maggio, 2011 15:35

Messaggio da Hikari »

L'olio di alloro, in alte percentuali, può essere irritante. Right?
Ma ho letto anche che è specifico per dermatiti e psoriasi...
Di questa marca ho quello al 20% che uso io e con cui mi trovo benissimo, però volevo comprare una percentuale più alta per mio papà e mio fratello (dermatite atopica) e il mio ragazzo (psoriasi)...
C'è qualcuno/a che la usa e che mi sa dire?
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

io la sto usando non ho dermatite nè psoriasi ma diversi brufoli che non riesco a far andar via ci lavo il viso nelle 3 biofasi e mi trovo davvero strabenissimo non mi sembra nemmeno troppo aggressivo io lo uso sia mattina che sera e mi lascia la pelle liscissima e morbida anche se x i miei brufolacci non ha fatto un granchè
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io ho la dermatite o cmq delle bollicine pruriginose che vanno e vengono sulle dita. Uso questa saponetta da qualche mese ma, a parte il fatto di non peggiorare la dermatite (che è già buono) non mi sembra che apporti benefici. Per quello che costa e per la puccetta che lascia sul portasapone non lo ricomprerò proprio.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Bloccato