Maledetta pelle secca!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Maledetta pelle secca!

Messaggio da Altea »

Arriva il fresco e lei inizia a tirare :evil:
Metto la crema ogni santissima volta che mi lavo, ma la pelle del corpo pare che non ne abbia mai abbastanza. Non posso mai "dimenticarmi" di mettere la crema, ed anche se la metto a volte comunque si lamenta, tira, prude, mi da un fastidio bestiale.
Quando ero piccolina in inverno l'interno coscia mi prudeva terribilmente e mi si riempiva di bollicine e crosticine :cry:

Ho provato con gli oli sulla pelle bagnata..sono più pratici ed effettivamente fanno un bell'effetto, ma mammina si lamenta che ungo tutto :oops:

Avete qualche trucchetto? Magari anche una lista di cibi da consumare regolarmente?
Io so della verdura, frutta, olio d'oliva e semi oleosi...ma i semi oleosi quanti dovrei mangiarne? Perché io esagero sempre :oops: li amo molto :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Aggiungere un po' di olio alla crema?

Ciao Elsatar
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

scrubbone? lo fai?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

e io pensavo di avere la pelle secca..

fare degli impacchi dopo lo scrub? sarebbe problematico, dovresti stare ferma in bagno con sto olio addosso per una decina di minuti.. però potrebbe funzionare e darti sollievo... oppure fai come facevo io quando avevo l'allergia nervosa ai piedi e alle gambe.. ogni due per tre andavo in bagno mi toglievo pantaloni e scarpe e mi mettevo la crema... mi aiutava con i pruriti..
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

Altea, hai mai provato a cospargerti di olio (per es. Olys) prima di fare la doccia?

:)
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

allora, lo scrubbone lo faccio solo ogni tanto :oops: è una delle poche cose che non mi va mai di fare (quello e depilarmi, in pratica :oops: )....va bene, va bene, proverò a farlo un po' più spesso! :oops:

Oliarsi prima della doccia pure è ottima cosa, ho provato, ma resta il fatto che ungo tutta la casa e mia madre non è molto contenta :oops: io poi non sono attenta come lei, magari ho unto da qualche parte e manco me ne accorgo :oops: così arriva lei e... :spad:

A volte i pruriti li ho avuti anche di notte, ma proprio dappertutto, però in quel caso non so se fosse un problema di pelle, non passavano neanche con la doccia...l'unica in quei casi è una bentelan :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

e se metti l'io nella doccia? psegni al doccia, ti sgrulli per bene, e metti l'olietto per il corpo.. ti asciughi le mani esci dalla doccia e stando ben attenta a non toccare da nessuna parte ti vesti.. non dovrei ungere dappertutto così!!
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:roll: bentelan non è un cortisonico? anch'io ho la pelle secca, a volte basta poco per irritarla....io solitamente, per evitare che il resto della famiglia si rompa la testa scivolando sul pavimento del bagno, faccio così: riempio la vasca con un pò d'acqua (altezza caviglie), entro e mi spalmo (metto olio in abbondanza), mi stendo (continuo a riempire la vasca) e resto in ammollo bella unta.....quando esco, la pelle è bella morbida e non unge più!!! per le gambe (dal ginocchio in giù) dovrei fare lo scrub più spesso, è la parte che si secca di più! La tecnica olio e immersione consigliata da ricky, l'avevo provata quando andavo in piscina di acqua di mare! La mia pelle non sopportava il sale col cloro, uscivo dall'acqua a chiazze rosse con la pelle che prudeva e bruciava.....entrando in acqua bella unta e con aria indifferente stavo benissimo.... :)
Avatar utente
Naymik
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 17:37

Messaggio da Naymik »

Bevi abbastanza?
Appena bevo un pò in meno la mia pelle diventa il sahara :x

Se non vuoi ungerti e ungere troppo perchè non provi il vinaccioli? E' l'olio più leggero che abbia mai provato, io lo smezzo con l'olio delle fate e ci faccio i massaggi la sera, oppure lo uso per gli scrub con sale ;-)

Dopo non c'è neanche bisogno di lavare le mani tanto è leggero.
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

anche io ho lo stesso problema e ho risolto così:
non uso mai l'acqua troppo calda perchè è più calcarea e il calcare secca la pelle, uso acqua tiepidina
detergente eco bio (sicuramente lo userai anche tu) perchè è anche un problema di tensioattivi*
mi scrabbo (diciamo 2 volte al mese)molto delicatamente sulla pelle bagnata perchè altrimenti mi rimane un prurito insopportabile
dopo la doccia mi ungo per bene con olis e poi faccio una passatina con poco gel di aloe che mi lenisce la pelle e aiuta a far assorbire l'olio
quando non ho molto tempo mi ungo direttamente nella doccia (così non sporco niente) e poi mi lavo
*un'alternativa sarebbe trovare un detergente oleoso ma per mia esperienza non ne ho trovato uno ecobio :)
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Ragazze, ma come fate a sporcare dandovi l'olio? :shock:
Per me è come darmi la crema, al massimo se non sto attenta rovescio la boccetta e me ne cade un po'...
Serese

Messaggio da Serese »

quoto lafrà
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

ehm..io sono capace di sporcare anche col pensiero...al lavoro all'ora di pranzo partono le scommesse sul tempo che impiegherò a rovesciarmi tutto sulla maglietta :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

altea.. :lol:
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

forse aveva ragione chi dice che dovrei bere di più :oops:

questa sera ho fatto: scrubbino (per lo scrubbone rimandiamo a quando ho meno sonno) col guantino imbevuto di bagno-shampoo all'ylang ylang e olivo TEA, poi visto che sono alle strette con le creme corpo ho fatto un mix con olio di karité e latte detergente biobio baby (lo uso come idratante corpo d'estate e mi piace molto, si assorbe subito)

per il momento mi pare che vada bene...vedremo tra un paio d'ore...nel frattempo voglio gioire con voi per il ritrovamento di nuove smagliature rosse su pancia e fianchi...giustamente ingrasso, cosa posso aspettarmi?
Non che le smagliature siano il maggiore dei miei problemi, al momento, ma fa sempre piacere sapere che ci sono loro a farmi compagnia, mi sento meno sola!

Una mia amica, tutta contenta, ha detto che il dermatologo le ha dato l'airol crema per le smagliature ed ora lo vuole appioppare anche a me...io non c'ho per niente voglia di spellarmi...anni fa quando la diede a me, una roba del genere, la usai per pochi giorni :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Rispondi