Rimedi ed ingegni della nonna per i capelli.

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

ma solo a me qui (ancora pochi) capellini bianchi cn l'hennè diventano arancioni? :P
a me li copre così e mi piace l'effetto di questi colpi rame in mezzo al resto..
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

*jillian* ha scritto:ma solo a me qui (ancora pochi) capellini bianchi cn l'hennè diventano arancioni? :P
a me li copre così e mi piace l'effetto di questi colpi rame in mezzo al resto..
...sulle lunghezze anche a me è in cima alla testa che mi saltan fuori...

@cleo son stata circa 4 ore....forse sbaglio a stender l'impiastro...a volte ho come l'impressione di non coprirli bene :roll: ....ieri mi son presa anche il nero, pensavo di mescolarlo al castano scuro....invece tu mi consigli di usare prima il rosso :roll:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

silvia prova prova e ancora prova
su di me ha funzionato con la doppia applicazione,ma ora voglio provare a vedere la differenza con la miscela lawsonia + indigo stesa in una volta sola
al massimo se non mi soddisfa torno al primo metodo :D
e poi sì bisogna dividere bene le ciocche e stenderlo bene bene altrimenti non si coprono(ma questo anche con le tinte chimiche)
io mi sono attrezzata riciclando un vecchio applicatore da tinta di supermercato,e lo metto su con quello è comodo
poi i ritocchi con il pennello
*jillian* ha scritto:ma solo a me qui (ancora pochi) capellini bianchi cn l'hennè diventano arancioni? :P
a me li copre così e mi piace l'effetto di questi colpi rame in mezzo al resto..
anche a me col lawsonia diventano arancioni :P ma poi li copro col nero
ora che il nero ha scaricato e mi rimane solo il rosso però sono più mogano che arancioni e mi piacciono! :)
ma è ora di rifarlo però perchè sono anche ricomparsi un po' di bianchi..
stasera preparo il pappone e domani sera quando torno a casa,applico

a proposito...domanda cretina:se lascio l'hennè a ossidare in un contenitore con coperchio chiuso si ossida lo stesso? :oops: o è meglio coprirlo con la pellicola?
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

secondo me per "ossidare" ha bisogno del contatto arioso...
o sto dicendo gastronerie?

cmq io amo il metodo velocizzato,2 ore a 40 gradi in forno e voilà!
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

Allie Graywords ha scritto:Mi è appena venuto un pensiero meraviglioso... io ho i capelli decolorati: se provo il mix lawsonia + barbabietola, il colore prende? E in questo caso, data la base chiarissima, può darsi che ne risulti un bel magenta? :love: Mi sta venendo voglia di provare :love:
hai più provato?? O.O io cercavo giusto un modo per colorare i capelli e abbandonare le mie tinte ultrachimiche! e il viola era uno dei colori che cercavo!
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Ma bisogna per forza metterci l'henné? Non basta la barbabietola da sola? Quanto dura l'effetto?
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

deb-bee ha scritto:Ma bisogna per forza metterci l'henné? Non basta la barbabietola da sola? Quanto dura l'effetto?
ehe bella domanda.... io non ho ancora provato (sono pigra chiedo perdono :cry: )
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

Ragazze, ho provato.
La ricetta di Maguena con hennè, barbabietola precotta e aceto. Non ci ho messo lo yogurt perchè non lo avevo in casa.

Adesso lo sto tenendo su in posa. E sono qui che non vedo l'ora di toglierlo per vedere i risultati.
Se riesco, quando ho finito, mi faccio una foto e la posto.

:yeppa: non vedo l'ora di vedere!

Premetto che ho un colore di capelli castano chiaro, con riflessi strani, nè carne nè pesce, e la vitiligine che mi ha da sempre mantenuto un ciuffo bindo proprio davanti.
Adesso che ci penso, chissà che risultato ci sarà su questo ciuffo biondissimo???
Mah...
Aspetto e incrocio le dita!
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

@Keridwen: che tipo di henné hai usato? Quello neutro che non colora o uno colorante? E soprattutto, sono stracuriosa di sapere se e come ha funzionato!
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Infatti!! Come è andata?? Io è da un pò che cerco riflessi violacei, se si ottengono con la barbabietola e durano la userò anche io :P
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

:shock: anch'io curiosissima :shock:
appena mi dai il via vado a comprare la barbabietola :D
E io Pago!!!
Avatar utente
Aurora
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 01 gennaio, 2010 13:07

Messaggio da Aurora »

Eccomi, ho provato a fare questo impacco (devo specificare che per cause di forza maggiore non ho potuto frullare la barbaietola ma ho speso un sacco di tempo a sminuzzarla il più finemente possibile aggiungendo anche un po' di acqua calda), ma, al di là dei benefici quasi impercettibili arrecati dall'hennè neutro, non ho ottenuto praticamente nessun risultato! :o
Nemmeno dei riflessi... :(
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Peccato, dei riflessi color barbabietola sarebbero stati proprio carini...

Qualche giorno fa rileggevo un libro di Mességué, in cui diceva di fare un decotto di peluria di cipolla con cui farsi dei risciacqui per ottenere riflessi rossi. In effetti ricordo che si usava la buccia di cipolla per decorare le uova sode per pasqua, quindi mi sembra che si possa dare una chance a questo intruglio.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Rispondi