Lush - Ol' blue skies is back

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Lush - Ol' blue skies is back

Messaggio da RaelDelMare »

Lush - Ol' blue skies is back
Gel doccia

Our legendary patchouli, frankincense and cinnamon shower gel returns for one season only.
Relax in its smooth, comforting scent, surrounded by heaps of bubbles.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale)
Immagine SODIUM ALKYL SULFATE
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine POGOSTEMON CABLIN (vegetale)
Immagine GLYCOL CETEARATE (stabilizzante emulsioni / emolliente)
Immagine CINNAMOMUM CASSIA (vegetale)
Immagine BOSWELLIA CARTERII (vegetale)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine EUGENOL* (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine SNOWFLAKE LUSTRE SPARKLE (colorante cosmetico)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)

*Presenti naturalmente negli oli essenziali

Quantità: 250 gr
Prezzo: 8,95 €

Commenti personali: in Italia l'hanno chiamato "Tre metri sopra il cielo", mi viene il vomito solo a scriverlo! Il cielo ha voluto che quando il mio ragazzo me lo andasse a comprare, beccasse quello con l'etichetta in inglese: gloria alla fortuna che ho!
Per il resto bè, mi ricordo che avevo un prezzo esosissimo, ma non mi ricordo quale, sicuramente più di 10 euro :x (edito: l'ho trovato in rete :)).
Ero in pieno amore per Lush quando lo comprai e ora è insieme a tutta quella roba che ho da finire!
Lo sto usando la domenica dopo lo scrub, perchè mi piace l'odore di cannella e patchouli che mi lascia addosso, si sposa alla perfezione con lo scrub fiori del deserto. *_*
Ne basta davvero una goccia sulla spugna e fa quintali di schiuma, questo vuol dire che se continuo ad usarlo una volta la settimana, mi durerà altri 100 anni e vabbè. ^^;;
Secondo l'etichetta è scaduto a febbraio di quest'anno, ma nè il profumo, nè la consistenza sono cambiati (come tutte le cose lush che ho in casa, del resto...), per cui finchè non si guasta, lo continuerò ad usare.


Edit by STAFF
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

Anch'io devo finire un po' di spumanti e ballistiche che mia sorella, in perfetta buona fede, mi ha regalato a Natale (come molti, anche lei pensava che Lush fosse il top-dei-top del naturale...) Il problema è che io adoro la doccia, farò il bagno una volta al mese sì e no... :roll:

Edit
...e il nome italiano, poi... fa più schifo dell'inci!!! :?
(stavolta non hanno neanche usato un po' di fantasia!! :x )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Ti ammiro che sei così metodica... lo scrub la domenica... io non riuscirei a essere così regolare! :roll:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Le ballistiche le ho riciclate come profuma biancheria, gli spumanti si sbriciolano e non vanno bene per questo scopo, quindi con mooooolta pazienza, ad ogni bagno (che faccio una volta all'anno, forse :D) ne userò un pezzetto. Andando avanti di questo passo ci vorranno non so quanti anni, ma vabbè...
Il problema è che io adoro la doccia, farò il bagno una volta al mese sì e no... :roll:
eheh siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Il bagno è piacevole perchè si riesce ad ammorbidire anche la schiena che è difficile da raggiungere con la doccia :)

@vivian: guarda ho iniziato da poco a fare lo scrub la domenica, magari tra un po' mi stanco :D lo sto facendo in vista della bella stagione, perchè con le magliettine scollate che porto avere la schiena o il decollettes pieno di bolle non è bello :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

RaelDelMare ha scritto:Le ballistiche le ho riciclate come profuma biancheria, gli spumanti si sbriciolano e non vanno bene per questo scopo, quindi con mooooolta pazienza, ad ogni bagno (che faccio una volta all'anno, forse :D) ne userò un pezzetto. Andando avanti di questo passo ci vorranno non so quanti anni, ma vabbè...
Rael, (appaio come un fantasma dal nulla, riciao a tutte) scarpette rosse, lo spumantino natalizio, lo usavo anche per la doccia tagliandolo a pezzetti e sfregandolo sulla spugna a rete. Così si consuma in fretta :)
Avatar utente
madleine
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 02 settembre, 2007 13:59

Messaggio da madleine »

sì, anche io gli spumanti li uso principalmente per la doccia, sbriciolandone un pezzetto nella spugna a rete.
E anche io ne ho ancora taaaaanti da smaltire :blnk:

Comunque... questo bagnoschiuma l'avevo preso anche io, ma ho avuto l'accortezza di prendere il formato piccolo, e sta quasi finendo!
il mio blog sul sapone --> http://soap.freewordpress.it/

Immagine Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Serena ha scritto:Rael, (appaio come un fantasma dal nulla, riciao a tutte) scarpette rosse, lo spumantino natalizio, lo usavo anche per la doccia tagliandolo a pezzetti e sfregandolo sulla spugna a rete. Così si consuma in fretta :)
Lo sapevo che possono essere usati sulla spugna, però ehm, quando ho provato non hanno fatto schiuma per nulla ^^;;
Riproverò ;)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Lush - Ol' blue skies is back

Messaggio da Simonetta »

Nuovo INCI:
Immagine FRESH LEMON INFUSION (CITRUS LIMONUM) (vegetale)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine PATCHOULI OIL (POGOSTEMON CABLIN) (vegetale)
Immagine GLYCOL CETEARATE (stabilizzante emulsioni / emolliente)
Immagine CINNAMON LEAF OIL (CINNAMOMUM CASSIA) (vegetale)
Immagine FRANKINCENSE OIL (BOSWELLIA CARTERII) (vegetale)
Immagine SEA SALT (SODIUM CHLORIDE) (viscosizzante)
Immagine EUGENOL* (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine PERFUME
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine SNOWFLAKE LUSTRE SPARKLE (colorante cosmetico)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)

*Occurs naturally in essential oils
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bloccato