Eurerbe la Calendula - Hinna castano scuro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Eurerbe la Calendula - Hinna castano scuro

Messaggio da azahar751 »

Eurerbe la Calendula - Hinna castano scuro

Le polveri Hinna Eurerbe sono composte da piante coloranti selezionate i cui principi attivi sono: flavonoidi, saponine, tannini, resine, glucosidi, glucidi, pigmenti, mucillagini, sali minerali presenti nella indigophera argenthea, lausonia inermisi, indigophera tinctoria e minerali vari metabolizzati dalle piante stesse.

Modo di impiego:
-preparare la polvere Hinna con acqua bollente e far riposare 10 min;
-i rossi e tonalità scure saranno rafforzate se sciolte nello yoguth scaldato a bagnomaria (eventualm. con aggiunta di acqua bollente se troppo denso);
-cospargere sui capelli;
-lasciare in posa il tempo indicato sulla tabella.

INCI:
Immagine LAWSONIA INERMIS (additivo biologico)
Immagine INDIGOFERA ARGENTEA (vegetale)
Immagine INDIGOFERA TINCTORIA (vegetale)
Immagine CEDRUS LIBANI (vegetale)
Immagine CROCUS SATIVUS (vegetale)
Immagine ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS (Vegetale)
Immagine ANTHEMIS NOBILIS (Vegetale)
Immagine RHEUM PALMATUM (vegetale)

Quantità: 100 gr
Prezzo: 9,50 €

Commento: da tabella dovrei lasciare in posa 30 minuti ma se non lo lascio almeno un'ora-due non copre i capelli bianchi. Io uso lo yogurth (sarà vero che intensifica???) e devo dire che mi trovo bene, lo faccio una volta al mese e i capelli bianchi diventano biondo scuro/giallini, se uno proprio non li va a cercare non si vedono nemmeno più...
quando saranno più del 15% del totale passerò a Hin Color (sempre stessa marca), "tintura semipermanente ottenuta con piante coloranti e pigmenti non ossidabili in base anfotera assolutamente non nociva". Avevo postato su Promiseland l'inci ed era stato promosso come MIGLIOR COMPROMESSO. Intanto però io vado avanti con il pappone di hennè...


Edit by STAFF
Francesca
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

ciao Francesca, ho letto l'inci che hai postato su Promiseland della tinta Eurerbe Fitomedical, che, appunto sembra per ora essere il miglior compromesso, potresti dirmi dove posso trovarla? ma è in crema vero? ne avrei proprio bisogno, purtroppo comincio ad avere capelli bianchi e "davanti" e vorrei cercare di smettere con le tinte chimiche
grazie
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io l'ho visto solo nella bottega bio di Trento, l'Origine, non so darti nessun altro aiuto :roll: !
Francesca
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Messaggio da lietta9 »

Grazie, magari provo a ordinarlo in erboristeria :)

Edit
Vorrei provare questi prodotti, prima questa in polvere che usa Francesca, e se i miei capelli bianchi si mostrano refrattari, la tinta semipermanente della stessa marca di cui parla. Prima di provare ad ordinarla mi sapete dire se si può usare su capelli che fino al mese scorso sono stati colorati con shampoo coloranti classici quali L'Oreal, Movida, Casting... (che sono senza ammoniaca, ma certo non sono naturali), oppure devo aspettare del tempo prima di passare a tinte a base di henne come questa?
Bloccato