White Castle - Olio secco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

White Castle - Olio secco

Messaggio da AMELIE »

White Castle - Olio secco

INCI:
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL) (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine PPG-2 MYRISTYL ETHER PROPIONATE (emolliente)
Immagine CETEARYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)

Dove: Acqua&Sapone

Stamattina mi aggiravo allegra e spensierata tra gli scaffali di Acqua&Sapone senza cercare niente di specifico... Giusto uno sguardo... e ho guardato tra gli oli...
Ne ho visto uno di mandorle dolci, sempre di questa marca... inci a posto, prezzo buono.
Affianco noto una sfiziosissima scatola nera con scritto "olio secco-non unge"...
mmmhh leggo l'inci...
Non sono esperta quindi ancora "a occhio" difficilmente capisco se è buono allora prendo carta e penna e scrivo...

Non ho comprato questo olio e non credo lo farò ma vorrei capire, se c'è qualcuna che oggi ha un po' di tempo da perdere, cosa c'è dentro questo prodotto, descritto come olio secco da mettere sotto la doccia, che non unge e lascia la pelle vellutata e ha proprietà emollienti?????????
Un paio di emollienti di indubbia provenienza e efficacia, del profumo e... poi?
E visto che ci sono nella mia ignoranza pensavo di trovare almeno un olio... oppure per quelli che commercialmente si definiscono "olio secco" la cosa cambia... cioè si chiama così ma solo per questioni pubblicitarie ma in realtà non si tratta di olio manco per niente??
Insomma non so se son riuscita a farmi capire... e che questi prodotti vari mi hanno sempre incuriosito... e questo in particolare.


Edit by STAFF
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Arieccola la paraffina... dev'essere la mia giornata :shock:
Più che un olio secco questo è un olio da lampada... :roll:
Solo la voce "paraffinum liquidum" mi dà il voltastomaco... e ho il sospetto che la maggior parte degli "olii secchi" siano simili: oggi ho beccato un "olio di bellezza" per capelli in un negozietto halal e aveva una composizione simile, agghiacciante...
Non si può stare in pace nemmeno con gli olii!!
Finirà che mi spalmo tutta di extravergine pugliese bio :P
Serese

Messaggio da Serese »

Beh la paraffina liquida è un petr-OLIO (e secondo me secca pure)... ecco il tuo olio secco... :roll:
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

:lol:
Ribadisco: è un olio da lampada, altro che olio corpo!! :lol:
Serese

Messaggio da Serese »

Effettivamente dato che all'A&S tengono anche roba per la casa... potevano metterlo tra i casalinghi... per le lampade.. . :P
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

Sì, è proprio osceno... forse il più osceno che abbia mai visto... che superi anche l'olio Johnson???
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Ne dubito... il "baby olio" è composto SOLO da paraffinum liquidum!!
Praticamente puoi usare il bebè al posto delle candele... :lol: :lol:
Serese

Messaggio da Serese »

:shock: cattivissima :lol:
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:D :D non ho capito, secca o illumina?!? :lol: :lol:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

:lol:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Secondo me a lungo andare fa diventare anche un po' fosforescenti...
Altro che radiazioni!!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Withe castle - Olio secco

Messaggio da barbara »

AMELIE ha scritto:cosa c'è dentro questo prodotto, descritto come olio secco da mettere sotto la doccia, che non unge e lascia la pelle vellutata e ha proprietà emollienti?????????
Allora, stabilito che questo prodotto è orrendo, ma orrendo proprio, come già tu avevi notato, diciamo che gli oli secchi sono in genere olietti sintetici dalla rapida diffusione ed assorbenza.
Nella cosmesi petrolifera si usa solitamente l'isopropyl myristate (o altro myristate) che non solo è sintetico ma anche comedogenico.
Credo che in quest'inci una cosa simile sia questo PPG-2-myrystyl ether propionate. Però come primo olio c'è la paraffina, motivo per cui devono spiegarmi come fa ad essere "secco"... dato che unge molto!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

più chiara di così non si può........... :D
ora ho capito ....quindi tutti quei prodotti che si spacciano per olii che non ungono sono per forza di cose super sintetici...(come questo olio da lampada qua!!!!)..........se penso agli shampoo oil-non oil che ho usato per risolvere il problema capelli grassi ,pensando fosse più delicato.........
che pirletta..........
Bloccato