Erboristeria Magentina - Olio di albicocca

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
strawberry_fields
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 19 maggio, 2013 14:46

Erboristeria Magentina - Olio di albicocca

Messaggio da strawberry_fields »

Erboristeria Magentina - Olio di albicocca
Spremuto a freddo

E' ottenuto dalla spremitura a freddo dei noccioli di Prunus armeniaca. E' un olio leggerissimo, ricchissimo in antiossidanti. Può essere ingerito a cucchiaini come fonte di acidi insaturi e vit. E. Si presta benissimo come veicolo per oli essenziali perché, grazie al suo potere antiossidante, ne migliora la conservazione. Nell'uso cosmetico è indicato per massaggi sul corpo ad effetto anti-smagliature. Per il viso è ottimo per le pelli secche, perché stimola la produzione di sebo. E' molto emolliente e nutriente, quindi giova nel trattamento delle rughe, inoltre favorisce l'elasticità della pelle. La sua consistenza molto fine lo rende molto poco untuoso e di facilissimo assorbimento. Può essere usato come struccante, delicatissimo e naturale, per i prodotti di make up resistenti all'acqua. Applicato su capelli come impacco li rende lucidi e morbidi. Viene vantaggiosamente usato per proteggere la pelle dagli agenti esterni (sole, freddo, vento, ecc.).

INCI:
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)

PAO: 6M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 10,40 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Ce l'ho da un paio di mesi e lo sto usando principalmente come struccante. Ne metto un po' su un dischetto di cotone e lo passo sul viso inumidito. Strucca bene e velocemente anche il trucco dagli occhi che solitamente impiego più tempo a rimuovere del tutto. Pur avendo la pelle mista mi trovo molto bene, non unge e si assorbe subito. Vorrei provare a unirlo al burro di karité e usarlo per le mani. Che dite?

Edit by STAFF
Bloccato