Bioturm - Body butter vanille

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Bioturm - Body butter vanille

Messaggio da Lorenza »

Bioturm - Body butter vanille

Il delicato burro per il corpo Bioturm é ideale per pelli da normali a secche a assicura una dolce sensazione vellutata e una pelle morbida.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine PARFUM
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante / detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Quantità: 200 ml
Prezzo: 9,99 €
Dove: EccoVerde
Scadenza: 03/2014

Presa per usarla esclusivamente per le gambe, che in inverno con l'uso dei pantaloni mi si squamano. Volevo qualcosa di corposo, ma non troppo unto e dall'INCI mi è sembrato il prodotto che cercavo. Ieri sera l'ho messa per la prima volta. Si assorbe immediatamente e non lascia unta la pelle.
Il profumo non è proprio vaniglioso, sa più di yogurt alla vaniglia. Comunque non è forte e persistente, perciò per me che odio i profumi va benissimo :)


Edit by STAFF
Ultima modifica di Lorenza il mercoledì 24 ottobre, 2012 17:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Celò! :D Presa in vista dell'inverno, pensavo che un burro fosse più idratante di un fluido, invece ho aperto un angolino per sentire il profumo (divino!) e ho visto che è abbastanza morbida e spalmabile. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Ho iniziato a usare questo burro, e' buonissimo, niente affatto denso, molto spalmabile. :)
L'odore come ha detto Lorenza e' piu' di yogurth alla vaniglia, purtroppo svanisce dopo poco tempo...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Bloccato