Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da Simonetta »

Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Gel idrosolubile a base di sostanze ad alta attività biochimica cutanea per il ripristino delle normali attività delle strutture epidermiche e dermiche e per la preservazione della flora batterica eutrofica.
NB. Ottimo anche come dopobarba.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine METHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine INULIN (condizionante cutaneo)
Immagine POLYGLYCERYL-6 CAPRYLATE (emulsionante)
Immagine ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE (condizionante cutaneo)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine SODIUM GLYCEROPHOSPHATE (igiene orale / antiplacca)
Immagine GLYCINE (antistatico / agente tampone)
Immagine PALMITOYL OLIGOPEPTIDE (additivo biologico)
Immagine HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS (umettante / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine GLUTAMIC ACID (antistatico / umettante)
Immagine METHIONINE (antistatico)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine ASPARTIC ACID (antistatico)
Immagine ASPARAGINE (antistatico / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine HYALURONIC ACID (ANIMAL) (antistatico / umettante)
or Immagine HYALURONIC ACID (BIOTEC)
Immagine ASCORBIC ACID (antiossidante / agente tampone)
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)

Contiene miele

PAO: 6 m

Quantità: 50 ml
Prezzo: 31,00 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com♥ SCELTI PER TE ♥suntronic é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione suntronic su www.saicosatispalmi.com
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
mirka80
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio, 2009 16:48

Re: *Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da mirka80 »

Sono l'unica a pensare che questo gel puzzi tantissimo? E dopo ore ancora respiro vampate di questo strano odore pungente e nauseante!

È quasi acqua per cui mi scivola dalle dita e sul viso mi fa effetto cellophane.

Un consiglio a suntronic: aggiornate questi profumi pessimi e persistenti, una non spende tutti questi soldi per un prodotto che non è piacevole da usare...!♥ SCELTI PER TE ♥suntronic é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione suntronic su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: *Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da EternalSunshine »

mirka80 ha scritto:sul viso mi fa effetto cellophane.
Nel senso che non si assorbe e crea quella specie di patina che poi tende a seccarsi?
mirka80 ha scritto:una non spende tutti questi soldi per un prodotto che non è piacevole da usare...!
Concordo! Dopo aver speso quella cifra, come minimo, mi aspetto che il prodotto sia piacevole da utilizzare.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: *Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da Bia »

mirka80 ha scritto:aggiornate questi profumi pessimi e persistenti, una non spende tutti questi soldi per un prodotto che non è piacevole da usare...!
Parole sante! Non ho provato niente della Suntronic, quindi per questa marca non posso dare giudizi, ma posso dire che questo è un consiglio che bisognerebbe dare a tante marche ecobio per le quali la gradevolezza sembra che non esista. Ormai so che ci sono certe marche che devo scartare a priori perché hanno dei prodotti disgustosi o almeno provare i campioncini prima di eventuali acquisti. Devono capire che non stanno vendendo farmaci, ma cosmetici, e un cosmetico deve essere anche gradevole, sia come odore che come aspetto e consistenza. Deve essere un piacere usarlo. Con quello che costano i prodotti ecobio pretendere questo mi sembra il minimo.
mirka80
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio, 2009 16:48

Re: *Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da mirka80 »

Non è che non si assorba, diciamo che se l'ambiente è umido resta un po' appiccicoso ma poco poco, il problema è che si sente come una pellicola sopra la pelle e non assorbita bene dentro. Ma a parte questo i problemi maggiori sono che è troppo liquido e scivola dalle mani e che puzza.
mirka80
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio, 2009 16:48

Re: Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da mirka80 »

Oggi ho aperto la confezione vera e propria e rispetto al campioncino che ho usato fino a ieri il profumo è meno pungente e fastidioso anche se comunque non molto piacevole. Poi è davvero fortissimo e dura ore e ore quando invece quello delle altre linee va via subito... Non capisco la scelta. Comunque almeno il prodotto è usabile, mi chiedo come mai quello del campioncino fosse diverso.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da EternalSunshine »

mirka80 ha scritto:Poi è davvero fortissimo e dura ore e ore quando invece quello delle altre linee va via subito... Non capisco la scelta.
Io non tollero il profumo sul viso, mi è capitato anche di aver avuto mal di testa. Pessima scelta. Sono contenta che almeno sembra funzionare.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
mirka80
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio, 2009 16:48

Re: Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da mirka80 »

Concordo, pure a me creano mal di testa alcuni profumi forti. questo no, ma non essendo piacevole fa venire la nausea, anche ora, dopo 4 ore lo sento quasi ad ogni respiro. non invoglia certo all'uso un prodotto cosi.
Avatar utente
Elisu
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 05 febbraio, 2012 17:57

Re: Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da Elisu »

L'ho provato, il campioncino è durato tanto, perchè ne basta poco. Però la mia pelle sembrava che non fosse in grado di assorbirlo: anche se ne usavo una goccina per tutto il viso, mi rimaneva tipo unto e alla fine del periodo di prova ho notato due grossi brufoloni che prima non c'erano :evil: Per il profumo io non l'ho trovato così fastidioso, però è particolare e "strano", questo sì.
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Suntronic - ElectroDerma - Biobalance basic

Messaggio da EternalSunshine »

Elisu ha scritto:Però la mia pelle sembrava che non fosse in grado di assorbirlo: anche se ne usavo una goccina per tutto il viso, mi rimaneva tipo unto
Penso sia dovuto alla glicerina in alta percentuale. La stessa cosa mi succede con la crema idratante ViviVerde che ha la glicerina al primo posto!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Bloccato