di Barbara Righini
online dal 2005

materie prime via internet, c'è da fidarsi?

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

materie prime via internet, c'è da fidarsi?

Messaggioda Diakranis » venerdì 28 settembre, 2007 19:23

ciao ragazzi ho trovato su ebay alcune materie prime... credo costino meno che in italia, ma devo ancora chiedere in farmacia..

ho trovato gel puro di aloe vera da spagna e paesi bassi
xanthan gum e sodium benzoate dall'inghilterra...

il resto si trova dall'america, ma non voglio rischiare che mi fermino le cose in dogana.. sapete con tutte quelle polverine...

comunque... secondo voi c'è da fidarsi??

e quanto costano gli ingredienti in italia???
Diakranis

Messaggioda Lilli » sabato 29 settembre, 2007 15:04

Uhm... le polverine vengono fermate in dogana, non acquistarle oltreoceano. Io ho dei trucchi minerali ordinati a luglio che stanno ancora fermi a Roserio, mi sa che non li vedr? mai :x
Per le materie prime, dai un'occhiata qui: www.farmaciaboccia.it
E' un po' caro, ci bada un sacco per rispondere alle mail, per? ? gentile. Io mi sono trovata bene. Nel caso non rispondesse, telefona e chiedi del dott. Boccia...
________
FRIDAY NIGHT LIGHTS DICUSSION
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:51, modificato 1 volta in totale.
Lilli
DeterminataSpignattatrice

Messaggioda Diakranis » domenica 30 settembre, 2007 16:04

infatti i prodotti oltreoceano li avevo proprio scartati, ma i prodotti che vengono dall'inghilterra o dalla spagna mi sembravano buoni e costavano meno... non so cosa fare...
Diakranis

Messaggioda Lilli » lunedì 01 ottobre, 2007 14:31

Inghilterra, Spagna, Francia e Germania non sono a rischio dogana :)
Non saprei che dirti, bisogna provare! Behawe (tetesko) ha diversa roba, per? il sito ? scritto tutto in tedesco... ? affidabilissimo, uno dei preferiti dagli spignatters.
L'indirizzo: www.behawe.com (alle mail rispondono anche in inglese). Quel che non trovi l? puoi provare a chiederlo a Boccia, che da bravo farmacista galenico ? comunque in contatto con i maggiori fornitori di materie prime cosmetiche e farmaceutiche d'Italia.
Un po' qua e un po' l?, prima o poi rimedi tutto. E se hai bisogno di qualche dritta noi siamo qui ;)
________
CALIFORNIA MDECIAL MARIJUANA DISPENSARIES
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:52, modificato 1 volta in totale.
Lilli

Messaggioda Diakranis » lunedì 01 ottobre, 2007 17:28

beh, magari una traduzione in italiano del sito...

ok, chiedo troppo vero??

provo a fare un giro e vedo se ci capisco qualcosa..
Diakranis

Messaggioda Lilli » martedì 02 ottobre, 2007 16:08

Sorry, ma io e il tedesco abbiamo fatto a cazzotti pi? di una volta :evil:
L'unica ? armarsi di dizionario e recitare un mantra per tirar fuori tutta la pazienza che serve.
________
Volcano Digital Vaporizer
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 16:52, modificato 1 volta in totale.
Lilli

Messaggioda Diakranis » martedì 02 ottobre, 2007 17:26

non ho pazienza.. figurati... stavo pensando all'idea di rinunciare a farmi da me creme e cremine viso e fare solo saponi, nel caso prima o poi mi riescano, e burri corpo... :lol:
Diakranis

Messaggioda Devera » sabato 19 marzo, 2011 01:07

secondo topic riesumato:
Per ora ho acquistato le mie prime materie prime da spignatto tramite Farmacia Vernile.
Cercavo alternative valide a prezzi un pochino più contenuti e ho scoperto http://www.inkanat.com/it/

Conosco AromaZone che avete ampiamente recensito e ritengo quindi affidabile e farò sicuramente degli acquisti a breve ** ma mi chiedevo se qualcuna ha comperato su Inkanat perchè il prezzo dell'olio di rosa è veramente allettante...

Ne approfitto per chiedere se esiste un topic solo su link a negozi di materie prime recensiti/utilizzati... io non ho assolutamente esperienza, per cui mi devo fidare al 200% delle vostre esperienze, ma non le ho trovate...

grazie in anticipo ^___^
Devera

Messaggioda pinkypanther_82 » sabato 19 marzo, 2011 16:27

@Devera: ho fatto un giretto sul sito che hai segnalato... uhm uhm io non lo conosco, però ti posso dire subito che ad esempio il gel d'aloe non mi pare così a buon prezzo, e poi (magari non l'ho visto) dove sarebbe l'inci?
Per continuare con l'esempio del gel d'aloe in quel formato da 250 ml a 15€ non mi pare un prezzo così buono, considerando che c'è il bioearth e quello aroma-zone che costano meno (quello di az mi pare per 250ml sui 12€ perchè l'hanno ribassato) con ottimi inci. E l'olio di rosa mosqueta ti assicuro che quello di az è davvero ottimo (costo 100ml 11,50 ed è BIO), bello giallo-arancio intenso e puzzone (e si sà che non ha un profumino molto invitante, però almeno so che non è stato maltrattato :D ). Le spese di spedizione non mi sembrano poi competitive. Se dovessi scegliere io di sicuro punterei su az per certe cose.
Comunque secondo me per capire se un sito è valido dovresti porti la domanda: dov'è l'inci? e se non c'è e c'è la possibilità di mandare una mail al venditore per chiederti di spedirlo. Da lì ti rendi subito conto se è affidabile o meno. E cerco anche recensioni in internet. Perlomeno io faccio così ;)
E poi alla fin fine, meglio spedere un paio di euro in più per prendere una cosa in siti trasparenti, piuttosto che magari spendere di meno e magari ritrovarsi con qualche cosa di effettivamente più scadente.
Spero di esserti stata utile ;)
pinkypanther_82

Messaggioda Devera » sabato 19 marzo, 2011 17:16

Sei stata super gentile!!!! Grazie mille ;) ora mi spulcio di nuovo AZ! Ho anche li un paio di domande (per il francese cerco di raccapezzarmi con google ^^') sul "peso" dei prodotti! Vado nel topic specifico!
Grazie ancora!
Devera

Messaggioda Jane Lane » sabato 22 ottobre, 2011 22:39

A proposito di acquisti su eBay. Ho trovato del burro di karité non raffinato a un ottimo prezzo (500 gr per 7 sterline circa). C'è da fidarsi? :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda valent1na » domenica 23 ottobre, 2011 11:40

link?
valent1na

Messaggioda Jane Lane » domenica 23 ottobre, 2011 15:14

- What if I fall?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda valent1na » domenica 23 ottobre, 2011 16:29

Ho controlalto le inserzioni e i feedback e sembra affidabile, purtroppo la descrizione in sè lascia molto a desiderare. Sembra il classico tipo che ha beccato un fornitore a prezzi stracciati e lo rivende riconfezionandolo "in casa". Di professionale non vedo cosa ci sia, non ha un negozio fisico e cercando il suo nome e cognome su google non mi vien fuori nulla.
Boh! Se hai soldi da spendere prendi la confezione da 250 e vedi un po' se ti sembra pulito..
valent1na

Messaggioda Jane Lane » domenica 23 ottobre, 2011 18:10

Sì, eventualmente farò così. Domanda stupida: come riconosco se il prodotto è buono? :oops:
- What if I fall?

Il mio blog
Jane Lane

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO