Logona - Color Plus - Trattamento preparatorio al colorante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Aerith87
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 07 aprile, 2009 14:43

Logona - Color Plus - Trattamento preparatorio al colorante

Messaggio da Aerith87 »

Logona - Color Plus - Trattamento preparatorio al colorante vegetale
Prepara i capelli per una colorazione con coloranti vegetali (in polvere o crema)

Color Plus aiuta a detergere i capelli da eventuali residui di prodotti chimici. la combinazione di argilla verde con estratto di foglie di betulla (Bio) apre dolcemente la struttura dei capelli e permette così un miglior fissaggio dei pigmenti vegetali.

Uso: applicare Color Plus sui capelli lavati, asciugati o umidi, con un pettine o pennello dalla radice alla punta e distribuire su tutta la lunghezza. Lasciare in posa per 10-15 minuti (dopo una colorazione convenzionale fino ad un'ora). Risciacquare con acqua tiepida. Ora i capelli sono pronti per la colorazione vegetale

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BETULA ALBA LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OIL)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

CERTIFICATO BDIH

Quantità: 150 ml
Prezzo: 9,90 €

Il mio primo inci! :D Vorrei sapere perchè quest'estratto di betulla è rosso e se può funzionare come trattamento preparatorio, anche solo per fare l'hennè normale. Grazie!

Edit by STAFF
Ultima modifica di Aerith87 il lunedì 13 luglio, 2009 15:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

interessante questo prodotto...ma cos'è, una specie di impacco da fare prima del colore vegetale?
Avatar utente
Aerith87
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 07 aprile, 2009 14:43

Messaggio da Aerith87 »

Si, dovrebbe essere un impacco che aiuta poi a far prendere meglio l'hennè, ma nessuno mi risponde sull'ingrediente rosso.
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Se non erro, la betulla è rossa perché potrebbe dare problemi di allergia/irritazione!
Forse potrebbe avere funzione preparatoria perché magari l'alcol "apre" un po' le squamette del capello e fa penetrare meglio l'henné! Credo eh!
Prendi tutto con le pinze perché non sono esperta :D Aspettiamo il parere di qualcuno!
Immagine
Avatar utente
Aerith87
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 07 aprile, 2009 14:43

Messaggio da Aerith87 »

Ah capito, grazie per l'informazione! :D
Bloccato