di Barbara Righini
online dal 2005

Penta Medical - Liperol - Olio shampoo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Penta Medical - Liperol - Olio shampoo

Messaggioda Taiba » lunedì 29 giugno, 2009 16:06

Penta Medical – Liperol - Olio shampoo
Idratante ai lipo-aminoacini e urea
pH 5.5
Fisiologico nella detersione, naturale nel trattamento

Specifico per una detersione fisiologica, idratante e lenitiva del cuoio capelluto. Elimina, in modo naturale, i fattori che provocano arrossamento, desquamazione e forfora. Protegge i capelli rendendoli più spessi e robusti. La sua azione fisiologica, lo rende idoneo per la detersione del capello delicato del bambino e del neonato, oltre che dell'adulto.

Delicato per lavaggi frequenti: è indicato pere tutti i tipi di capelli ed in modo particolare in presenza di cuoio capelluto sensibile, fine e facilmente arrossabile.

Ci sono due tipi di utilizzo:
-sui capelli asciutti, se si ha capelli secchi sfibrati o tinti;
-sui capelli bagnati sei capelli grassi con forfora.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES (emulsionante)
Immagine COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCODIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED COLLAGEN (antistatico)
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA (vegetale)
Immagine PIROCTONE OLAMINE (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine FRAGRANCE
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine CEPHALINS (condizionante cutaneo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE (antistatico / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM COCOYL AMINOACIDS (antistatico / detergente / tensioattivo)
Immagine POTASSIUM DIMETHICONE
Immagine PEG-7 PANTHENYL PHOSPHATE (umettante / solvente / legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

Quantità: 150 ml
Prezzo: 11,90 €

Una fucilata!
Sono andata dal dermatologo e mi ha prescritto questo shampoo per la dermatite seborroica.

:nasc: O mamma mia! Cos'è, mi fa cadere tutti i capelli così non ho più problemi di dermatite???? L'ho usato stamattina, fa poca schiuma e sembra lavare abbastanza bene... vediamo nel tempo! Spero che almeno mi aiuti!!!

Edit by STAFF
Ultima modifica di Taiba il domenica 12 luglio, 2009 10:31, modificato 2 volte in totale.
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 01 luglio, 2009 15:11

Che brutta roba... :roll:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda viry » giovedì 02 luglio, 2009 14:38

Il cephalins e' doppio rosso: da Promiseland sembrano essere ricavate da tessuti cerebrali :shock:
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
viry

Messaggioda Deny » sabato 25 luglio, 2009 16:07

Oh mamma...anch'io, da poco entrata davvero nel mondo della cosmesi eco-bio, mi sono scontrata con l'INCI di questo shampoo...e adesso che scopro che c'ha anche roba di origine animale ... :| :evil: :evil: :evil:
purtroppo si tratta dello shampoo che uso da diversi anni per curare anch'io la dermatite seborroica...
Negli ultimi anni, dal mio passaggio a vegan, ho cercato di sostituirlo con non so quanti shampoo naturali (o cosi` credevo, insomma :oops: ) ma mi son sempre trovata costretta a riutilizzare questo dannatissimo Liperol perche` e` l'unico che riesce a tenere a bada le eruzioni cutanee (quanto le odio! :evil: ) per almeno 2-3 giorni, a seconda dei periodi ...
Adesso che ne capisco qualcosa di piu`mi sono decisa a impegnarmi fino in fondo a curare sta cosa in contesto eco-bio....appena finisco ste due cavolo di bottigliette Liperol!!!
Ho cominciato a fare impacchi di olio sulla cute come pre-lavaggio e ad usare gli shampoo della Tea...certo all'inizio si faticano a vedere risultati, ma spero che a lungo andare me ne ritorni qualcosa....
Se qualcuna ha esperienze a riguardo, condivido volentieri :)
Deny

Messaggioda ceci_WhiteDandelion » venerdì 11 gennaio, 2013 02:07

Anche io ho usato questo prodotto per un paio d'anni contro la dermatite seborroica, alternandolo con altri shampoo ben peggiori prescritti dal dermatologo, ma per adesso non ho trovato un alternativa soddisfacente al 100%.

Ogni tanto facevo un impacco con una maschera al cardo marino ma ha comunque un inci schifoso e non la sto usando piu!

Domani ti posto i prodotti che ho provato, alcuni da super sconsigliare, altri fattibili! Ora è tardi e dovrei andare in bagno a prenderli tutti e non mi pare il caso, ma domani li scrivo tutti, promesso!
ceci_WhiteDandelion

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO