di Barbara Righini
online dal 2005

Fitocose - Latte solare alla carota media protezione

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda pixel » mercoledì 03 giugno, 2009 14:29

SPF 6-12

Emulsione fluida naturale a base di olio di Carota indicata per la protezione della pelle contro le radiazioni solari UVA e UVB.

Caratteristiche
Aumenta i tempi di esposizione della pelle alle radiazioni solari bloccando l'attivita` lesiva delle radiazioni UVA e UVB. Facilita il processo naturale di abbronzatura della pelle prevenendo gli effetti negativi delle radiazioni solari. Agisce come antiossidante naturale grazie alla presenza dell'estratto di Carota che è in grado di catturare i radicali liberi (ossigeno singoletto) generati sulla pelle durante l'esposizione al sole.

Ingredienti
G-Orizanolo (filtro vegetale estratto dall'olio di crusca di riso).
Succo d’Aloe*
Olio di Girasole*
Burro di Karité*

*Da agricoltura biologica

Modo d'uso
Nei primi 2-3 giorni di esposizione, si consiglia di applicare il prodotto almeno un quarto d'ora prima di esporsi al sole e più volte nell'arco della giornata soprattutto dopo ogni bagno o eccessiva sudorazione.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine DAUCUS CAROTA OIL (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine C14-22 ALKYL ALCOHOL
Immagine C12-20 ALKYL GLUCOSIDE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ALUMINUM STEARATE (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine PROFUMO

*Da agricoltura biologica

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV 819

99,55% di ingredienti naturali e orig.naturale
34% di ingredienti da agricoltura biologica

Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,55 €

Commenti personali: credo di aver trovato una protezione ottima per me, che sono solita non proteggermi quando mi espongo al sole (non spadellatemi, lo so già da me che sbaglio... :oops: )... Venerdì ero al mare, come al solito non ho usato protezione, ma appena ho visto che iniziavo a diventare rosina me la sono data... Il risultato è stato ottimo: mi sono abbronzata bene, senza chiazze (si spalma a meraviglia), e la pelle non mi bruciava!!! ;)

Edit by STAFF
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda RaelDelMare » mercoledì 03 giugno, 2009 18:36

Io questa la compro per i miei e mia sorella :) loro ci si trovano molto bene (ma non mi ricordavo di quel rosso! :evil: c'è sempre stato?).
Mio papà è uno che non si spalmava mai la crema al mare, poi 2 anni fa si è scottato di brutto, gli è venuta la febbre e non poteva muoversi, l'ho accudito amorevolmente spalmandogli tonnellate di aloe della bioearth e da allora non si mette più al sole senza quintali di crema :D diventa lo stesso color cioccolato :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda pixel » mercoledì 03 giugno, 2009 19:13

RaelDelMare ha scritto:ma non mi ricordavo di quel rosso! :evil: c'è sempre stato?

non saprei... E' la prima volta che mi interesso di creme protettive... :firuli:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

pixel

Messaggioda RaelDelMare » mercoledì 03 giugno, 2009 19:14

Te possino!
Ma come fai? Non ti vengono macchie della pelle? (io ne ho, perchè da piccola non mi mettevano la crema e mi sono bruciata...) Non diventi più rossa di un'aragosta?
Io non potrei farne a meno, ho la pelle chiara...
Dalila
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda Eowyn » mercoledì 03 giugno, 2009 19:17

Questo l'ho preso anch'io e mi sembra buono, ha un profumino gradevole e protegge abbastanza bene. L'unico neo è che ci vuole un po' di tempo a spalmarlo se non vuoi avere la scia bianca (credo però che sia normale con i filtri fisici).
Eowyn

Messaggioda pixel » mercoledì 03 giugno, 2009 20:36

RaelDelMare ha scritto:te possino!
Ma come fai? Non ti vengono macchie della pelle? (io ne ho, perchè da piccola non mi mettevano la crema e mi sono bruciata...) Non diventi più rossa di un'aragosta?
Io non potrei farne a meno, ho la pelle chiara...

eheheh!! Guarda mi :spad: da sola!!! Io sono stata l'esatto opposto di te: ho smesso di proteggermi da quando ho iniziato a pensare con la mia testa, ogni anno mi prendo la mia prima scottatura (consapevolmente), perchè comunque anche io in inverno sono abbastanza chiara, ma passati tre giorni di immenso bruciore e qualche spellatura, ci riprendo sopra il sole senza problemi e senza macchie...
Ma da oggi, con il latte solare media protezione Fitocose, la mia vita cambierà ;)

Eowyn ha scritto:Questo l'ho preso anch'io e mi sembra buono, ha un profumino gradevole e protegge abbastanza bene. L'unico neo è che ci vuole un po' di tempo a spalmarlo se non vuoi avere la scia bianca (credo però che sia normale con i filtri fisici).

Concordo sul buon profumo!! A me però non ha fatto molta scia, insomma l'ho spalmato bene senza troppo insistere, sarà che ne ho usato poco...

:boh:

pixel

Messaggioda RaelDelMare » giovedì 04 giugno, 2009 00:34

pixel ha scritto:ma passati tre giorni di immenso bruciore e qualche spellatura, ci riprendo sopra il sole senza problemi e senza macchie...

mi vengono i brividi a questo racconto, veramente... Se non altro per quante se ne sentono sul sole, di quanto faccia male, io ho una paura tremenda, il mare non mi piace neanche molto, io in spiaggia vado con kaftano e cappello di paglia e riesco ad abbronzarmi comunque :roll:

Ma da oggi, con il latte solare media protezione Fitocose, la mia vita cambierà ;)

menomale!

A me però non ha fatto molta scia, insomma l'ho spalmato bene senza troppo insistere, sarà che ne ho usato poco...

Ma guarda io devo ancora capire cosa sia la scia bianca, perchè a me non è mai successo con nessun prodotto nè tradizionale nè ecobio :roll:
Dalila
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda pixel » giovedì 04 giugno, 2009 00:42

RaelDelMare ha scritto:mi vengono i brividi a questo racconto, veramente... Se non altro per quante se ne sentono sul sole, di quanto faccia male, io ho una paura tremenda, il mare non mi piace neanche molto, io in spiaggia vado con kaftano e cappello di paglia e riesco ad abbronzarmi comunque :roll:

Eh lo so che fa male... ma non resisto... io adoro il mare, il sole e la sabbia... :)

RaelDelMare ha scritto:Ma guarda io devo ancora capire cosa sia la scia bianca, perchè a me non è mai successo con nessun prodotto nè tradizionale nè ecobio :roll:

Ma lo sai che anche x me è la stessa cosa? A volte mi capita di dover spalmare un po' di più, ma non è che sia una cosa che noto con disappunto, insomma, non ci trovo nulla di strano... E spesso 'ste scie non mi sembrano eccessive ;)

pixel

Messaggioda RaelDelMare » giovedì 04 giugno, 2009 00:54

pixel ha scritto:Eh lo so che fa male... ma non resisto... io adoro il mare, il sole e la sabbia... :)

Bene da oggi in poi lo adorerai protetta, così non mi fai stare in pensiero :D :)

Ma lo sai che anche x me è la stessa cosa?

menomale! Iniziavo a sentirmi sola! Se una crema è più pastosa di altre, semplicemente mi faccio un massaggio un po' più lungo per farla assorbire, io adoro massaggiare, in realtà non tanto il mio corpo quanto quello degli altri, ma mi accontento, è una cosa che mi rilassa moltissimo ^^
Le creme che hanno bisogno di poco massaggio, mi sembra quasi che non me le sia messe :roll:
Dalila
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda michi » giovedì 04 giugno, 2009 01:02

RaelDelMare ha scritto: Se una crema è più pastosa di altre, semplicemente mi faccio un massaggio un po' più lungo per farla assorbire, io adoro massaggiare. Le creme che hanno bisogno di poco massaggio, mi sembra quasi che non me le sia messe :roll:

Quoto quoto quoto!!!!! Io adoro "sentire" le creme quando me le spalmo.
Mi dà un senso di "coccola" :) .
michi

Messaggioda pixel » giovedì 04 giugno, 2009 01:15

RaelDelMare ha scritto:Bene da oggi in poi lo adorerai protetta, così non mi fai stare in pensiero :D :)

:*

RaelDelMare ha scritto:Le creme che hanno bisogno di poco massaggio, mi sembra quasi che non me le sia messe :roll:

è proprio vero, anche io la penso così ;)

pixel

Messaggioda Eowyn » venerdì 05 giugno, 2009 16:15

Anche a me normalmente piace spalmarmi a lungo ma con i solari mi spazientisco prima: forse perchè li percepisco più come un dovere che come un piacere ;)
Comunque devo dire che questo è il mio primo solare bio e mi piace proprio, non sento la mancanza degli altri :)
Eowyn

Messaggioda megalis » martedì 28 luglio, 2009 21:08

L'ho usato per la prima volta in piscina perciò l'ho rispalmato ogni volta che uscivo dall'acqua. Ho la pelle abbastanza chiara ed era il primo sole e non mi sono bruciata anzi mi è venuto un bel colorito :) Considerate che dopo le 11:30 di solito scappo via ;) una pratica abituale degli ultimi anni (salvaguardia personale) però il primo giorno con le altre creme mi bruciacchiavo sempre un po'. Ah, l'ho messo anche sul viso :P ed ha passato il test! Buon profumo e buona spalmabilità!
megalis

Messaggioda blueoceans » mercoledì 29 luglio, 2009 10:27

ho iniziato questo solare l'anno scorso alla fine d'agosto... dite che andrà ancora bene quest'anno? parto tra 3 settimane... nn so se fidarmi e usare ancora questo o comprarne un altro...
blueoceans

Messaggioda Serese » mercoledì 29 luglio, 2009 10:47

Da quanto ho capito da Aza, dato che questi solari hanno filtri fisici non dovrebbero smettere di funzionare, al limite è il resto degli ingredienti che può essere "scaduto".. quindi controlla il prodotto.. se la consistenza è sempre la stessa e non si è separato nulla penso tu possa usarlo tranquillamente.

Io cmq ho sia questo solare che quello bassa protezione. Per ora ho provato solo quello bassa protezione, che non lascia scie, anzi.. anche se ne metto veramente tanto si assorbe subito (mentre la lovea 15 se la metto a mo' di impacco sulle spalle arrossate resta bianca bianca)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO