di Barbara Righini
online dal 2005

Verdesativa - Crema gambe e piedi defatigante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Vaniglia » martedì 07 aprile, 2009 16:01

Canapa e menta

Immagine

Trattamento di base per la cura dei piedi e delle gambe, dall’azione lenitiva, idratante, nutriente. Non contiene petrolati o altri grassi sintetici, è straordinariamente efficace grazie ai preziosi estratti vegetali. Gli oli essenziali di Menta e Eucalipto danno a questa morbida emulsione un piacevole effetto balsamico rinfrescante e deodorante.

Consigli per l'uso
Applicare ogni sera un leggero strato di crema, massaggiandogentilmente.
Si assorbe velocemente e non lascia traccia di untuosità.
Molto indicato per i massaggi ai piedi, specie per gli anziani o per coloro che hanno pelli molto secche e stressate. Ideale dopo il pediluvio.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine VITIS VINIFERA (vegetale / emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine DECYL OLEATE (emolliente)
Immagine CANNABIS SATIVA (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MENTHA PIPERITA (vegetale)
Immagine MENTHOL (Denaturante)
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS (vegetale)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 11,30 €
Dove: erboristerie

Sito del produttore: Verdesativa

Direi che potrebbe essere mooolto utile in estate dopo le giornate afose seduta in ufficio che a fine serata hai le gambe come due canotti :shock: no? Oppure il mentolo e la menta sono troppo un basso? L'inci non è niente male! ;)

Edit by STAFF
Ultima modifica di Vaniglia il mercoledì 08 aprile, 2009 15:19, modificato 1 volta in totale.
Vaniglia

Messaggioda Serese » martedì 07 aprile, 2009 19:53

Non è male (però l'azione defatigante è data giusto da qualche goccia d'o.e. di menta e eucalipto.. quindi credo che con un olietto o una crema base economica si possa ricreare tale e quale con meno spesa.) :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Re: Verdesativa - Crema gambe e piedi defatigante

Messaggioda Sunflower » domenica 19 aprile, 2015 15:45

L'avevo comprata l'estate scorsa nella speranza che mi desse la medesima sensazione di freschezza e la medesima botta di vita che dava alle mie gambe il mio (purtroppo) amatissimo Gel effetto freddo Planter's... delusione totale su entrambi i fronti.
E' una cremina leggerissima con un piacevole profumino che a me ricorda quello degli ambulatori medici, nulla di più.
Stavo pensando di riciclarla come crema post doccia da mettere nelle giornate più calde della prossima estate, quando la mia pelle letteralmente aborre olio e creme, ma sicuramente non la ricomprerò.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Sunflower

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO