di Barbara Righini
online dal 2005

L'Angelica - Naturcosmetic - Crema anticellulite

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Kikiwrestler » domenica 29 marzo, 2009 16:04

100% naturale bio

Aiuta a ridurre le adiposità localizzate su tutto il corpo. La sinergia degli estratti Bio di Ippocastano, Capsico e Vite Rossa aiuta a riattivare la circolazione, migliorando la funzionalità del microcircolo e combattendo la fragilità capillare, con un risultato drenante dei liquidi in eccesso. La Caffeina completa la formula favorendo la riattivazione del metabolismo delle Cellule adipose, con diminuzione del loro volume e significativa riduzione della pelle a buccia d’arancia.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (vegetale / condizionante cutaneo)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CAFFEINE (additivo)
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1 (additivo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT* (vegetale)
Immagine CAPSICUM FRUTESCENS FRUIT EXTRACT* (vegetale)
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine BETULA ALBA LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine EQUISETUM ARVENSE LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine ZINC PCA (Emolliente / idratante / condizionante)
or Immagine ZINC PCA (da fonte vegetale) (Emolliente / idratante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine QUERCUS SUBER BARK EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PALM ALCOHOL (additivo)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine PHYTOSTERYL CANOLATE
Immagine SORBITAN PALMITATE (emulsionante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PARFUM
Immagine DIPROPYLENE GLYCOL (solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Quantità: 200 ml
Prezzo: 12,90 €
Dove: Acqua&Sapone - Auchan

Ha un buon odore e sembra anche carina e con un'attenzione anche per l'emollienza...
Però non l'ho ancora provata! :D

Edit by STAFF
Kikiwrestler

Messaggioda milam » lunedì 30 marzo, 2009 10:38

ma teoricamente protrebbe essere valida come anticellulite?
milam

Messaggioda Kikiwrestler » lunedì 30 marzo, 2009 11:03

Mah...gli anticellulite ovviamente non fanno nulla di miracoloso...Però credo che potrebbe essere valida...almeno dal punto dell'emmollienza...

Non so poi in che quantità siano gli attivi...magari in dosi omeopatiche... :roll:

Per ora vi posso dire che ha uno splendido odore e che si spalma bene e lascia la pelle morbida! ;)
Kikiwrestler

Messaggioda ruby » lunedì 30 marzo, 2009 11:32

:o A me già piace 'sta cremina :D , gli attivi stanno abbastanza in alto e non sguazzano nei petrolati come in altre marche, poi magari non funge :roll: ..., ma tentar non nuoce :P
Il prezzo poi é più che abbordabile ;-)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
ruby

Messaggioda blue moon » lunedì 30 marzo, 2009 15:28

non sono un esperta, ma forse per capire la quantità di attivi si potrebbe far riferimento al colore: di solito i prodotti con una discreta quantità di caffeina dovrebbero essere almeno un po' marroncini, questo di che colore è?

Lo dico perchè avevo ricevuto un campione della crema Cellite di Fitocose e sia il colore che l'odore facevano pensare che gli attivi non fossero messi solo in maniera simbolica :roll:
blue moon

Messaggioda Kikiwrestler » martedì 31 marzo, 2009 17:01

Io la uso da qualche giorno...Per ora posso dire solo che lascia la pelle morbida e idratata! :)
Kikiwrestler

Messaggioda coccinellalibera » giovedì 02 aprile, 2009 13:16

blue moon ha scritto:non sono un esperta, ma forse per capire la quantità di attivi si potrebbe far riferimento al colore: di solito i prodotti con una discreta quantità di caffeina dovrebbero essere almeno un po' marroncini, questo di che colore è?

La caffeina non è marrone :shock:
Almeno la mia caffeina anidra è bianco candido!!!
coccinellalibera

Messaggioda Serese » giovedì 02 aprile, 2009 13:36

cmq se le creme anticell hanno un colorino verdino/marrone di solito è buon segno (dice lola), di sicuro non sarà la caffeina dato che la tua è bianca :P ma forse gli estratti vegetali anticell.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda blue moon » giovedì 02 aprile, 2009 16:02

coccinellalibera ha scritto:La caffeina non è marrone :shock:
Almeno la mia caffeina anidra è bianco candido!!!

Allora mi sa che devo aver preso una cantonata :nasc:. Io le creme anticellulite della fitocose le ho sempre viste marroncino e ho fatto che collegare il colore alla presenza di caffeina innanzitutto, invece sarà qualche altro attivo che gli da il colore. Ad ogni modo penso che se questo tipo di creme sono tendenti al bianco gli attivi sono davvero in dosi lillipuzziane, o sbaglio :?:
blue moon

Messaggioda Bilancia77 » giovedì 09 aprile, 2009 09:38

E' mia!!! E' mia!!! :D
Ierisera per caso l'ho trovata in un supermercato e non ho resistito! :oops:

Stamattina l'ho provata subito: il profumo è buono, leggero. Anche se non non sembra untuosa, ci vuole un attimino per farla assorbire - ma probabilmente qui sta il trucchetto: bisogna massaggiare!!! La maggiore efficacia sta nel massaggio... e vengono anche delle belle bracciotte a impastare tutta quella massa di cellulite :P

E per finire mi sono anche misurata le circonferenza di cosciotte e fianchi così posso vedere se effettivamente funziona ;-) vi aggiorno... :D
Bilancia77

Messaggioda Vaniglia » giovedì 09 aprile, 2009 14:37

l'ho provata un pò di volte, devo dire che lascia lapelle veramente liscia e più compatta e quindi SEMBRA anche che c'è meno cellulite :lol: ..ma Sembra hè! :D

comunque alternata all'olio di mandorle con o.e. di cipresso il risultato è ok! ;-)
Vaniglia

Messaggioda piccante » domenica 30 agosto, 2009 23:55

Ciao ragazze io ho comprato questa crema e credo che non la mollerò, anche se devo ammettere che forse per la cellulite non faccia miracoli, ma di sicuro anche il mio moroso ha notato che al tatto liscia da morire (almeno a me questo fa effetto) penso che non la mollerò più non tanto perchè profuma o altro ma perchè mi piace proprio come nutriente per la pelle del mio corpo! Vaniglia io faccio proprio come te la mattina mi spalmo questa profumatissima e vellutante crema e la sera dopo la doccia su pelle molto bagnata metto l'olio di mandorle e riso che mi liscia ancora di più la pelle, però mi chiedevo se magari volessi cercare di aggiungere degli oli essenziali, come posso fare secondo voi ?
avevo intenzione di aggiungere cipresso(coadiuvante nella circolazione), geranio (antizanzare) e lavanda (doposole e lenitivo) , secondo voi posso aggiungere gli oli direttamente in gocce nella crema, oppure dovrei scioglierli in un olio base? se così fosse quanto olio base al massimo e quante gocce di o. e. posso aggiungere nella crema (il tubo è da 200 ml) per non rovinare la crema?
è ovvio che se la voglio modificare ne provo solo un po' a parte per non distruggere tutta la crema.... qualcuno hai mai fatto questi esperimenti?
PS non tutte i negozi di acqua e sapone hanno questa crema, alcune ce l'hanno alcune no, e poi ce ne è solo uno che possiede un scaffale a parte di tutta la linea della naturcosmetic (erano tantissimi)prima o poi li provo ad uno ad uno!
piccante

Messaggioda Kikiwrestler » lunedì 27 giugno, 2011 11:52

Io l'avevo usata per pochissimo tempo...quindi non posso dire nulla su eventuali risultati, ma posso giurare che non la comprerò MAAAAAI più!
Per me l'odore è insopportabile! :x
Kikiwrestler

Messaggioda ktt87 » mercoledì 28 marzo, 2012 14:23

dopo tre settimane di utilizzo continuativo (applicata in generose quantità, due volte al giorno e massaggiando a lungo) penso di poter dire che non fa granchè...ho provato di meglio sinceramente (non ecobio però)...la pelle a buccia d'arancia è rimasta lì, non mi pare ci siano stati miglioramenti però sono sgonfiata un pochino (almeno, così pare dalle misurazioni)...da premettere che ho usato anche un integratore quindi magari è merito di questo...insomma, non penso faccia granchè però è una crema molto fluida, piacevole da spalmare e da massaggiare...considerando l'inci perfetto ma i risultati scarsi (anche se non inesistenti, ho provato anche di peggio ), non penso che la riprenderò come "trattamento urto" prima dell'estate ma sicuramente ci farò un pensierino quest'inverno come trattamento preventivo e di "mantenimento" (se mai otterrò dei risultati :roll: )
ktt87

Messaggioda Jessy Jane » mercoledì 28 marzo, 2012 14:57

L'ippocastano, la betulla e il the verde (è quello vero? :mrgreen: ) io so che erano per drenare, quindi penso che questa crema faccia di più a chi deve sgonfiarsi non so se mi spiego...
Jessy Jane

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO