di Barbara Righini
online dal 2005

Sanoflore - Deodorante senza sali d'alluminio

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Roisindubh » mercoledì 04 marzo, 2009 17:11

Immagine

Deodorante agli oli essenziali di Timo e Limone: purificante e rinfrescante. Roll-on che neutralizza a lungo gli odori e dona una freschezza naturale senza tracce, per tutto il giorno. Ingredienti al 99% di origine vegetale e al 90% di ingredienti bio. Senza parabeni, senza silicone, profumi e coloranti 100% naturali.

Indicazioni: deodorante senza sali d'alluminio: preserva le normali funzioni di traspirazione della pelle.

Caratteristiche: grazie agli oli essenziali di Timo, Limone, Mandarino verde e Origano che rinfrescano e purificano, nautralizza a lungo gli odori mantenendo le normali funzioni traspiranti della pelle.

Gli attivi di bellezza Bio naturali: deodorante, purificante: Oli essenziali di Timo, Limone, Mandarino Verde e Origano Bio.

Texture: gel fluido fresco nella versione roll-on non incolla non lascia tracce bianche sui vestiti.

Composizione del trattamento
Acqua Floreale di Lavandina Bio, di Rosa Bio, di Melissa Bio, ALcool Biologico, Glicerina di origine vegetale, Oli essenziali di Timo Bio, Limone Bio, si Mandarino Verde Bio, di Origano Bio, di Geranio Bourbon Bio, di Sandalo, di Litsea Cubeba, di Santoreggia delle Montagne Bio, di Vetiver Bio, di Patchouli Bio Purificante di origine naturale, Conservanti autorizzati ECOCERT, Acido citrico di origine naturale.

* Ingredienti al 99% di origine vegetale e al 90% di ingredienti bio.
* Senza parabeni.
* Senza silicone, profumi e coloranti 100% naturali.

Modalità d'uso: agitare bene prima dell'uso.

Ingredienti:
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine MELISSA OFFICINALIS LEAF WATER (vegetale)
Immagine LAVANDULA HYBRIDA FLOWER WATER (emolliente)
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER (coprente / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine APRICOT KERNEL POLYGLYCERYL-10 ESTERS
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRATE (emolliente)
Immagine CITRUS NOBILIS (vegetale)
Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL (coprente / profumante)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine VETIVERIA ZIZANOIDES OIL (coprente / profumante / tonificante)
Immagine POGOSTEMON CABLIN OIL (vegetale)
Immagine LITSEA CUBEBA OIL (coprente / profumante / tonificante)
Immagine SANTALUM ALBUM OIL (vegetale)
Immagine ORIGANUM HERACLEOTIUM FLOWER OIL (coprente / rinfrescante)
Immagine SATUREIA MONTANA OIL (coprente)
Immagine THYMUS VULGARIS (vegetale)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Quantità: confezione da 50 ml
Prezzo: 10,50 €
Dove: farmacie - farmacia dell'Ipercoop

Nota:
non l'ho mai provato, se qualcuna lo conosce o vuole comunque dare un parere, son tutta orecchi.

Edit by STAFF
Ultima modifica di Roisindubh il giovedì 05 marzo, 2009 14:10, modificato 1 volta in totale.
Roisindubh

Messaggioda azahar751 » mercoledì 11 marzo, 2009 01:36

Che cosa c'è di anti-odorante o astringente qui?
Solo alcol e oli essenziali, mi sfugge qualcosa?
E' un pò poco in tal caso....io sto cercando qualcosa di più efficace del deo che mi faccio io (acqua, alcol, o.e. e allume di potassio) in vista dell'estate...ma questo mi pare efficace tanto quanto il mio :roll:
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda Lupynda » martedì 16 giugno, 2009 15:43

scusate, riprendo il post dopo qualche mese :)
questo deo lo sto usando e per me è efficacissimo, noto che quando sudo sprigiona un odore di...rosmarino, buonissimo! credo di esserne diventata già dipendente :D ...
momentaneamente sto tradendo il lavera basis sensitiv roll-on che mi piace lo stesso molto, però è più da sudore invernale
li altrnerò

secondo voi, questo è tranquillo come deodorante o nasconde delle insidie? a parte l'alcohol in prima posizione che però non mi dà fastidio, se ho l'accortezza di non passarlo sulla pelle appena depilata
Lupynda

Messaggioda Eve » martedì 14 luglio, 2009 00:35

Ho comprato anch'io questo deodorante così, d'istinto, perché era la prima volta che trovavo prodotti sanoflore in commercio e volevo fare un piccolo acquisto...mi serviva un deodorante e questo mi ispirava... :oops:

la prima volta che l'ho provato mi sono detta: ahi, ahi, ho fatto una cavolata...mi sembrava che l'odore fosse troppo forte.

invece adesso mi piace proprio tanto! :) ha veramente un profumino buono e...io non ho idea di cosa lo faccia funzionare, però funziona!

io prima usavo il bionsen con le pietruzze deodoranti da "attivare" con l'acqua, ma devo dire che con le giornate più calde lasciava a desiderare...

invece questo sanoflore devo dire che funziona egregiamente! :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Eve

Messaggioda laladymia » venerdì 15 gennaio, 2010 20:26

confermo l'efficacia. ho provato la crema della fitocose, il deo liquido al bicarbonato e l'allume di rocca e non mi funzionano per nulla, questo ce l'ho da stamattina presto e non sento ancora nessun odore di sudore!!! per ora promosso!!!!!!!!!!!!!
laladymia

Messaggioda valefaramir » venerdì 15 gennaio, 2010 21:16

Lady se ti capita mi dici se passa anche la prova palestra? (O camminata a passo veloce :P )
valefaramir
Skywalker

Messaggioda laladymia » venerdì 15 gennaio, 2010 23:11

ciao Vale :) purtroppo non riesco piu ad andare in palestra da quando mi sono sposata :oops: , però la prova lavoro (lavoro in una casa di riposo e ti assicuro che è molto faticoso) l'ha superata egregiamente oggi. inoltre dopo il lavoro sono andata all'iper e mentre aspettavo che mi servissero in un negozio ho sudato sette camicie perchè faceva caldissimo e io ero vestita pesantissima perchè sono mooolto freddolosa :P
laladymia

Messaggioda laladymia » sabato 16 gennaio, 2010 22:31

io l'ho trovato nella farmacia dell'ipercoop. in questi giorni lo hanno in offerta a 9.60. io ne ho presi tre e, con la tessera soci ho avuto uno sconto di 10 euro e rotti :shock: . in pratica uno in regalo!!!!!! non so se però lo si trova sempre..
laladymia

Messaggioda fromutopia » lunedì 18 gennaio, 2010 12:34

io l'ho acquistato tempo fa da saninforma, ricordo che era efficace ma dopo un po' l'alcohol ha cominciato a darmi fastidio, così sono tornata all'allume
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
fromutopia

Messaggioda Lupynda » giovedì 01 aprile, 2010 12:04

scusate, ripiglio il post perché sta arrivando la stagione del...sudore
dunque, di questo deo sono al secondo acquisto, e confermo che il suo profumo da piante officinali (più adatte forse a condire l'arrosto che l'ascella) a me piace, però io non sudo moltissimo e non pratico attività fisica (tranne qualche esercizio casalingo) però quando mi agito sudo sì, in quel caso non sento odori sgradevoli.
Anche sulle maglie poi non sento cattivi odori, solo quello predominante del rosmarino :D

ah, dimenticavo, anche io l'ho preso nella parafarmacia dell'ipercoop; qualche mese fa, c'era un'offerta per cui l'ho pagato sui 7 euro e qualcosa
...gli animali ci guardano...
Lupynda

Messaggioda Eve » martedì 22 giugno, 2010 20:27

Oggi sono entrata in una farmacia e ho visto per caso un espositore Sanoflore. Sono andata dritta a cercare questo deo, ma non c'era: ce n'era invece uno senza alcohol del tipo "tenuta 24 ore", qualcuna l'ha provato?
Eve

Messaggioda ruby » giovedì 24 giugno, 2010 11:02

Io l'ho provato ma non mi ha soddisfatto e la sua profumazione non mi piace per niente :?, comunque su di me non funziona.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
ruby

Messaggioda Eve » giovedì 24 giugno, 2010 19:20

L'ho comprato ieri in mancanza d'altro...l'ho messo oggi e il profumo a me piace, però è vero che non funziona come l'altro
Eve

Messaggioda Lupynda » sabato 26 giugno, 2010 11:00

cavoli!!!
qualcuno sa se il nuovo sostituisce il vecchio o quest'ultimo si potrà trovare ancora in commercio?
altrimenti sono fregata, il vecchio tipo è il deo che ha maggiore efficacia su di me :? (segue il L****a, però per situazioni leggere)
...gli animali ci guardano...
Lupynda

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO