di Barbara Righini
online dal 2005

Raihuen - Olio di fiori di iperico

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Diadema » martedì 24 febbraio, 2009 00:05

Ottenuto con spremitura a freddo

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine HYPERICUM PERFORATUM (vegetale)

Quantità: 100 ml
prezzo: 8,50 €

Semplice semplice...e tutto verde :) .
L’ho preso in un’ottima erboristeria in centro in quanto ho letto tante proprietà sull'iperico, disinfiammanti, cicatrizzanti, lenitive, ecc...qui c'è l'olio d'oliva, ancora meglio.
Per usarlo come olio post-depilazione ci ho messo alcune gocce di o.e. di lavanda, così è ancora più lenitivo e inoltre ora è anche profumato. :P

Edit by STAFF
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Diadema

Messaggioda Landre82 » venerdì 27 febbraio, 2009 10:04

Ottenuto con spremitura a freddo

:shock:

uhm... non saprei.. come si possono spremere a freddo dei fiori ?? E se fosse fattibile e che prò?????

Posso chiederti, per curiosità, di che colore è l' olio ???
Landre82

Messaggioda Serese » venerdì 27 febbraio, 2009 13:02

Magari dico una cavolata.. ma non è che l'olio di oliva è spremuto a freddo e poi hanno messo a macerare l'iperico? :nasc:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Landre82 » venerdì 27 febbraio, 2009 13:41

Raihuen – Olio di Fiori di Iperico
Ottenuto con spremitura a freddo.

Scritto così sembra che si riferisca proprio all' olio di Iperico. :?
Landre82

Messaggioda Diadema » venerdì 27 febbraio, 2009 14:01

Eccomi qui :)
Dunque, l'olio è di un bel colore rosso rubino, e so che è quello il colore che deve avere. Sono sicura che è un ottimo prodotto perchè l'ho comprato in un'erboristeria molto affidabile, il titolare è uno dei pochi laureati in materia...forse ora la laurea è obbligatoria per aprirne una nuova :roll: non so, ma questa c'è da parecchio tempo qui a Torino. Qualche anno fa sono entrata per cercare un prodotto Erbolario e lui mi diceva che non la vendeva perchè non era naturale, che i profumi dei loro prodotti, per quanto gradevoli, sono artificiali e quindi nocivi. Per cui mi fido :) Anche se allora, non capendoci nulla, ero andata a cercare quel prodotto Erbolario da un'altra parte, e ogni tanto ci ricasco :|

A rileggere per bene l'etichetta c'è scritto che i fiori d'iperico sono macerati in olio d'oliva, per cui verranno spremuti, a freddo, dopo la macerazione...olio e fiori insieme, forse... :roll:
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Diadema

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO