di Barbara Righini
online dal 2005

Phyto-Phytojoba-Shampoo alta idratazione all'olio di jojoba

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Phyto-Phytojoba-Shampoo alta idratazione all'olio di jojoba

Messaggioda Diadema » lunedì 09 febbraio, 2009 10:37

Phyto - Phytojoba - Shampoo alta idratazione all'olio di jojoba
Al 40% di estratti di fiordaliso e malva

Appositamente formulato per i capelli secchi, è uno shampoo delicato e cremoso, altamente idratante, che rinforza la protezione naturale del capello e ne preserva l'integrità.

pH = 7,0 - 7,3

INCI:
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT (BLEUET) (vegetale)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT (MAINE) (vegetale)
Immagine WATER (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (DÉRIVÉ D'HUILE DE COCO) (tensioattivo)
Immagine PEG-4 RAPESEEDAMIDE (DÉRIVÉ DE COLZA) (viscosizzante)
Immagine COCAMIDE MIPA (DÉRIVÉ D'HUILE DE COCO) (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine GLYCOL STEARATE (DÉRIVÉ D'HUILE DE PALME) (emolliente / emulsionante / opacizzante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (DÉRIVÉ D'HUILE DE COCO) (tensioattivo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (DÉRIVÉ D'HUILE DE COCO) (tensioattivo)
Immagine POTASSIUM UNDECYLENOYL HYDROLYZED SOY PROTEIN (DÉRIVÉ D'HUILE DE RICIN) (stabilizzante emulsioni / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (DÉRIVÉ DE CELLULOSE DU BOIS) (antistatico / filmante)
Immagine PANTHENOL (PROVITAMINE B5) (antistatico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine FRAGRANCE / PARFUM
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 9,90 € - 11,00 €
Dove: farmacia

Ho copiato inizialmente l’inci da saninforma, ma ho notato che c’era qualche differenza minima con quello sulla confezione e l’ho corretto con i dati di quello che ho comprato io. Che le differenze siano minime lo penso io :oops: Es: nel mio l’acqua è al terzo posto, nel sito è più in basso, non c’è il Propylene Glycol in quello che ho a casa (mai il Potassium Sorbate) e nella confezione indicano tutte le derivazioni vegetali dei componenti. Mi chiedo però una cosa: dato che molti ingredienti, per quanto negativi, sono di derivazione vegetale non dovrebbero essere tutti doppio verde?? Per non sbagliare li ho indicati come negli altri post e nel biodiz ionario, ma il dubbio mi rimane. Se fosse così li modifico in verde e sarebbe un prodotto valido, credo.
L’ho usato due volte finora, non sembra male, fa una bella schiuma soffice e i capelli rimangono morbidi e poi ha una bellissima confezione in alluminio con fiori azzurri disegnati, che sicuramente conserverò ;-)

Edit by STAFF
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Diadema

Messaggioda valent1na » lunedì 09 febbraio, 2009 23:32

Anche gli ingredienti di derivazione vegetale, dopo varie trasformazioni, possono diventare nocivi/tossici/non biodegradabili, ecco il perchè dei pallini.. Poi se vuoi altre info puoi cercare direttamente su promiseland..
Commenti personali: non lo userei mai :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Diadema » martedì 10 febbraio, 2009 11:15

Eppure a leggere la confezione lo spacciano come prodotto naturale, è la solita pubblicità ingannevole? :x :evil:
Leggendo all'interno il foglietto:
per preservare l'efficacia delle sue formulazioni altamente concentrate in attivi vegetali, minimizzare l'utilizzo dei conservanti e rispettare l'ecosistema, PHYTO ha scelto confezioni ecologiche (vetro e alluminio).
:roll:
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Diadema

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO