di Barbara Righini
online dal 2005

Omnia Botanica - Acqua capillare rinforzante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Omnia Botanica - Acqua capillare rinforzante

Messaggioda Diadema » martedì 03 febbraio, 2009 18:03

Omnia Botanica - Acqua microriparatrice spray dopo-shampoo
Per capelli fragili
Al miglio dorato e germe di grano

Immagine
Nuovo packaging

Concentrato rinforzante e ristrutturante in pratica confezione spray, per capelli fragili e sottili.
Rende i capelli facilmente pettinabili e morbidi.

Modalità d'uso:
- vaporizzare sui capelli bagnati dopo lo shampoo;
- massaggiare dalla base alle punte;
- non risciacquare.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT (vegetale)
Immagine TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM EXTRACT (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SODIUM OXIDIZED STARCH ACETATE/SUCCINATE (filmante / condizionante capelli / umettante / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)

PAO: 6 mesi

Quantità: 150 ml
Prezzo: circa 6,00-7,00 €

L’ho comprata, usata e finita. E’ durata quasi 6 mesi esatti, usandola praticamente sempre dopo averli lavati, per 2 volte a settimana.
Ha un profumo davvero stupendo, come di miele fiorito e rimane sui capelli per circa 2 giorni dopo averlo messo.
Qualcosa nei miei capelli è leggermente cambiato, mi sembra che siano meno “elettrizzati” ma non so se è merito di questo spray, o perchè sto cercando di curarli un po' di più.

Edit by STAFF
Ultima modifica di Diadema il mercoledì 04 febbraio, 2009 10:41, modificato 4 volte in totale.
Diadema

Messaggioda valent1na » martedì 03 febbraio, 2009 23:47

Io ho bisogno di 'sto spray! :twisted: Diadema come sono i tuoi capelli? Lisci o ricci?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Diadema » mercoledì 04 febbraio, 2009 10:39

Ho i capelli tendenti al mosso, un mosso naturale, non faccio la piega con il phon per non rovinarli ancora di più, dato che, purtroppo, sono costretta a tingerli... quindi li asciugo naturalmente.
Di questo spray ho apprezzato molto il profumo e anche il fatto che lascia i capelli facilmente pettinabili e soffici, ma sto anche cercando di curarli di più, prima facevo tanti errori e qui ho imparato molte cose utili e sui miei capelli inizia un po' a vedersi. ;-)
Diadema

Messaggioda Piccolissima » martedì 28 luglio, 2009 11:37

Io non mi sono trovata per niente bene... mi lascia i capelli troppo secchi...
:cry:

L'odore vagamente di miele, però mi sembra un pò "polveroso" non so come spiegarmi...

Mi date dei consigli su come usarlo, magari aggiungendoci qualche altro prodotto, o un uso alternativo? :?

Edit
Se lo mischiassi con l'olio di jojoba? :oops:

Ri-edit: ho provato a metterlo al mare, dopo il bagno e la doccia d'acqua dolce... niente, non mi piace, mi lascia i capelli stopposi e secchi...
uff :?

Ri-edit: stamattina ennesimo tentativo, spruzzato a capelli asciutti... sono diventati ancora più stopposi di prima... Cosa posso farne di questo prodotto, a parte riciclare la bottiglietta spray? Non mi piace neanche l'odore, quindi non posso nemmeno usarlo per profumare i cassetti :?
Piccolissima

Messaggioda anto79 » sabato 03 dicembre, 2011 11:18

Ho usato ieri questo prodotto e purtroppo mi ha appesantito molto i capelli... Può essere che, presa dall'entusiasmo, ne abbia usato troppo però oggi i miei capelli sono già da lavare :x .... Peccato perchè il profumo mi piace tanto tanto! Gli darò un'altra possibilità usandone meno e vedremo :)
anto79

Re: Omnia Botanica - Acqua microriparatrice spray dopo-shamp

Messaggioda Bia » martedì 06 novembre, 2012 00:24

Diadema ha scritto:Qualcosa nei miei capelli è leggermente cambiato, mi sembra che siano meno “elettrizzati” ma non so se è merito di questo spray, o perchè sto cercando di curarli un po' di più.
Voi che ne pensate?

Anche per questo mi piacciono solo i balsami senza risciacquo: perché non lasciano i capelli elettrici.
Bia

Re: Omnia Botanica - Acqua microriparatrice spray dopo-shamp

Messaggioda pinkvenus » domenica 28 luglio, 2013 10:27

Ho provato questa acqua e mi piace molto. È propio acqua, non appesantisce i capelli come altri balsami senza risciacquo che ho provato.... :D.
Principalmente l'ho preso per provare le proteine del grano, se piacevano ai miei capelli; invece mi sono ritrovata con un prodottino che non mi provoca prurito alla cute, districa un pó, li rimpolpicchia e con un profumo che mi piace molto. :mrgreen:
Per me vale molto di più di tanti profumi per capelli, visto che la formula è leggerissima e non impacca, anzi volumizza.
:? Però per i capelli molto secchi e con molti nodi non districa a sufficenza!!!!!
Invece per me è ;)
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
pinkvenus

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO