di Barbara Righini
online dal 2005

Maria Galland - Reponse purete express

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda plesea » sabato 24 gennaio, 2009 23:18

Istant purity lotion

Prodotto antisettico per uso locale, con estaratto di liquirizia, essenze di acidi della frutta e acido olleanolico agiscono in maniera concentrata contro impurità locali della pelle.

Formato mini tubetto con applicatore da portare sempre in borsa.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine DIPROPYLENE GLYCOL (solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE (umettante)
Immagine AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER (additivo reologico)
Immagine GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

Quantità: 8 ml
Prezzo: 13,00 €

Mi è stato consigliato dall'estetista per sopprimere i brufoli o le bollicine sul nascere.

Per essere un prodotto preso al centro estetico non mi sembra così malvagio, mi sono fidata del made in germany... i tedeschi ci prendono con la cosmesi e spesso fanno verdi anche cosmetici non bio, vedi dentifricio elmex.
Essendo di fabbricazione tedesca è affogato nell'alcol, ma si sa, loro lo mettono pure nella cosmesi ecobio.
Per il resto che ne pensate, secondo voi può svolgere la sua funzione di brucia bolle? ;-)
Ultima modifica di plesea il lunedì 26 gennaio, 2009 22:06, modificato 1 volta in totale.
plesea
ProblemSolvingWoman

Messaggioda Diakranis » domenica 25 gennaio, 2009 19:35

direi di sì... ma forse è un pelino costoso? credo che convenga ancora metterci l'aspirina c triturata sui brufuli! :-)
Diakranis

Messaggioda plesea » domenica 25 gennaio, 2009 19:41

sul fatto che è costoso non lo metto in dubbio, non diventerà certo il mio prodotto preferito...meglio la pasta all'ossido di zinco oppure l'oe di lavanda con un pochino di argilla.
Però sono felice che non faccia schifo, visto che il centro estetico dove vado usa questa marca :D
plesea
ProblemSolvingWoman

Messaggioda giuse78 » lunedì 26 gennaio, 2009 14:27

l'efficacia la puoi valutare solo sulla tua pelle... tieni presente che l'urea e il gluconolattone esfoliano, l'acido salicilico svolge una triplice funzione esfoliante/antisettica/antinfiammatoria, l'acido glicirrizico è antinfiammatorio. può anche essere un buon prodotto preventivo.
giuse78

Messaggioda plesea » lunedì 09 marzo, 2009 23:58

Testato su più tipologie di bollicine e di brufoli, persino quelli sotto pelle che sembra che ti stia per uscire una montagna e devo dire che fa egregiamente il suo sporco lavoro.Secca e non la scia traccia del povero brufolo messo alla gogna.
Ne basta veramente poco e in proporzione alla confezione dire che alla fine ne vale la pena.
La confezione è molto pratica: un piccolo tubetto con applicatore incorporato.
In più il prodotto è completamente trasparente e fa si che lo si può mettere in qualunque momento.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
plesea
ProblemSolvingWoman

Messaggioda barbara » martedì 10 marzo, 2009 13:01

Ci sono attivi efficaci e mi pare anche in buone proporzioni, per essere un prodotto di centro estetico io lo promuoverei (poi certo, l'acrilato c'è).
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO