di Barbara Righini
online dal 2005

Scrub per i piedi con pietra pomice sbriciolata - idea

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Scrub per i piedi con pietra pomice sbriciolata - idea

Messaggioda verdespirito » domenica 11 gennaio, 2009 22:21

Facendo ordine nell'armadio del bagno ( :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: mammasanta cosa non ho trovato!! :shock: :shock: :shock: ) ho trovato un sacchettino di tela nel quale ad agosto misi piccoli pezzi di pietra pomice raccolti in sardegna. Purtroppo sono troppo piccoli per essere usati da soli sui piedi, quindi mi é venuta un'idea :idea:
Ho usato per un po' uno scrub di BV fatto con pietra pomice sbriciolata e OE di eucalipto e rosmarino quindi pensavo di fare una roba simile ma molto semplice.
Potrei fare un gel e metterci dentro la pietra sbriciolata fine fine, OE di menta, rosmarino e lavanda, glicerina, acido citrico e conservanti. Oppure potrei fare un burro montato e aggiungerci la pietra.
Secondo voi cosa é meglio? Ma soprattutto, questa pietra posso usarla? Una volta raccolta l'ho sciacquata con acqua dolce e l'ho fatta asciugare all'aria. Nonostante sia porosa non ha cambiato odore o colore...consigli? ;)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
verdespirito

Messaggioda Cleo » domenica 11 gennaio, 2009 23:04

avevo in mente una cosa simile anche io,avendo comprato della pomice ultrafina da tomatina(un quintale :mrgreen:)
penso mi farò un burro solido solido con cacao,karitè e oe menta da sciogliere a contatto con l'acqua,tipo pomicione della lush che avevo provato e non mi era dispiaciuto :P
ma ancora non ho sperimentato :D
Cleo
Fairyhenna

Messaggioda verdespirito » lunedì 12 gennaio, 2009 23:09

sí sí mi sa che faccio anche io il burro! ;)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
verdespirito

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO