di Barbara Righini
online dal 2005

cremina anti occhiaie-borse

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

cremina anti occhiaie-borse

Messaggioda MeMy » venerdì 14 settembre, 2007 14:35

le occhiaie sono la mia grandissima cruccia...
sono belle profonde e molto accentuate.il miracolo ottico lo fa solo un ombretto dell'avene.ma non passano...
stavo pensando...e se creassimo un piccolo intruglio per migliorare la situazione?
pensavo di mischiare la polvere di caffè con un pochino di caffè liquido,dato che la caffeina è fondamentale...però non saprei come uniformarla...come renderla solida!
oppure si potrebbe tagliare in 2 un dischetto di cotone,lo si imbeve di caffè liquido-in polvere, e si mette sul contorno...
che ne dite?è una scemenza vero?
ci stavo pensando da un po'....
date consigli consigli e consigli!!!!
MeMy

Messaggioda silvia » venerdì 14 settembre, 2007 14:58

:) mi è presa la mania di trasformare tutto in gelatina usando il fruttapec, non sò se può servire :roll: ......aspettiamo pareri più autorevoli!!!
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda MeMy » venerdì 14 settembre, 2007 15:09

beh beh...non è male...
quello che dovremmo capire innanzitutto è se funziona,se per lo meno può essere efficace.perchè se così fosse lo potremmo addensare col caffè stesso o anche con un po' di cacao...
aspettiamo lumi superiori :D
MeMy

Messaggioda MeMy » sabato 15 settembre, 2007 15:11

nessuno che ci da consigli...mmmm
aiuuuutoooooo!!!!!!!!!!pleazzzzzzz
MeMy

Messaggioda BettyBennet » sabato 15 settembre, 2007 19:15

Anch'io aiuto :oops: (argomento che mi tocca da vicinissimo quello delle occhiaie...)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda Serese » sabato 15 settembre, 2007 19:43

io non vi so aiutare.. ma al limite potete provare ugualmente, male non fa di sicuro il fruttapec ;-)
Serese

Messaggioda artemis » lunedì 17 settembre, 2007 14:14

Io credo che per le occhiaie la caffeina non serva, secondo me serve solo per le borse... Ma aspettiamo il parere di Riky, è lei l'esperta...
però in ogni caso se vuoi farti la maschera al caffè potresti mescolare al caffè liquido (non in polvere, rischi di graffiare la pelle e non serve perchè la caffeina rimane lì dov'è e non entra nella pelle) anche un po' di farina di avena e scaldare per addensare un po'. (ma anche senza scaldare, mescola semplicemente) Quando è bella fredda ti potresti passare la crema ottenuta sulle occhiaie e la tieni su per almeno un quarto d'ora, tipo maschera...
Ma la domanda è: la caffeina serve?
Secondo me per migliorare la circolazione serve il sonno regolare (8-9 ore) e le vitamine... Puoi provare qualche crema super vitaminica da mettere in loco... e mangiare TAAAAAnta frutta e verdura... :D
Ciaoooo
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
artemis

Messaggioda Altea » lunedì 17 settembre, 2007 14:24

Io sto diventando mistica...le mie occhiaie non vanno via nè col sonno nè con la dieta né coi mix pro-circolazione, sono palpebre iperpigmentate bastarda eredità di mio padre, per cui sto progettando la soluzione definitiva: il 19 accendo un bel cero a San Gennaro e speriamo che mi vada bene :D
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda Hyra » giovedì 20 settembre, 2007 08:44

Io le occhiaie ce le ho sin da quando ero una bambinetta che leggeva con la pila nascosta sotto le lenzuola :-)
con l'età non hanno fatto che aumentare esponenzialmente e sono state un gran cruccio per me, fino all'anno scorso, quando una cara amica, vedendomi per la prima volta accuratamente truccata (non mi trucco quasi mai) mi ha detto:
"Perchè ti sei cancellata le occhiaie? Hai perso la metà del tuo fascino!!!"
Così ora me le tengo e mi piacciono anche :-)
*** ? ***
Hyra

Messaggioda Taiba » lunedì 05 novembre, 2007 15:33

:shock: Anche se il topic è relativamente vecchio dico la mia...
Non soffro molto di occhiaie, la mattina si vedono un pochetto ma nulla di tragico...però per me funziona l'aloe (l'ho già detto che sono aloe fan club? :oops: ) Uso quello della Equilibria, credo, con 98% di aloe spremuto a freddo (in attesa della piantina che mi ha promesso una mia amica... :P ) spalmandolo la sera su tutto il viso e anche sulle palpebre e contorno occhi...sarà autosuggestione ma me le attenua di parecchio!!

[PS: l'aloe "tira", ha effetto tensore...quando lo spalmi, mentre secca, pirli titti chisì (parli tutta così) perchè hai la pelle che tira tipo lifting e non riesci a parlare normale! :D ]
Ultima modifica di Taiba il lunedì 05 novembre, 2007 17:26, modificato 1 volta in totale.
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda rodi » lunedì 05 novembre, 2007 16:44

Taiba ha scritto: :shock: Anche se il topic è relativamente vecchio dico la mia...
Non soffro molto di occhiaie, la mattina si vedono un pochetto ma nulla di tragico...però per me funziona l'aloe (l'ho già detto che sono aloe fan club? :oops: ) Uso quello della Equilibria, credo, con 98% di aloe spremuto a freddo (in attesa della piantina che mi ha promesso una mia amica... :P ) spalmandolo la sera su tutto il viso e anche sulle palpebre e contorno occhi...sarà autosuggestione ma me le attenua di parecchio!!

[PS: l'aloe "tira", ha effetto tensore...quando lo spalmi, mentre secca, pirli titti chisì (parli tutta così) perchè hai la pelle che tira tipo lifting e non riesci a parlare normale! :D ]

scusami con la piantina che riesci a fare?un' altra cosa può cambiare il colore del tuo post perchè non si legge molto bene.
ciao rodi
rodi

Messaggioda Taiba » lunedì 05 novembre, 2007 17:24

Bè avendo la piatina di aloe, ricavo direttamente dalle foglie la linfa da spalmarmi sulla faccetta...senza cose aggiuntive per la conservazione. Taglio e strizzo!!
Meglio il colore? :D

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda rodi » lunedì 05 novembre, 2007 23:02

Taiba ha scritto:Bè avendo la piatina di aloe, ricavo direttamente dalle foglie la linfa da spalmarmi sulla faccetta...senza cose aggiuntive per la conservazione. Taglio e strizzo!!
Meglio il colore? :D

sisi grazie mille.
comunque il fatto che il gel si poteva prendere dalla pianta lo sapevo,solo pensavo che ci fosse un metodo per estrarlo e mantenerlo per qualche giorno, giusto per non stare sempre li a tagliare le foglie.
ciao rodi
rodi

Messaggioda Taiba » martedì 06 novembre, 2007 10:14

Guarda, non so se esiste un metodo per conservarlo :shock: ...mia zia quando ne ha avuto bisogno per il mio nonnino perle piaghe da decubito prendeva una bella foglia grande, la incideva e ricavava la quantità che le serviva di gel, poi la foglia la metteva in frigo in un sacchetto di plastica e quando seriviva la ristrizzava... :boh: Non so quanto può durare così...

Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda mondaytiger » mercoledì 07 novembre, 2007 12:34

taiba dove trovi il gel aloe equilibra? hai l'INCI?
grazie

a me per le occhiaie mi prendevano in giro già in prima media...

il gel d'aloe non mi tira più la pelle da quando lo abbino agli altri prodotti ecobio, prima quando usavo tonico struccante creme varie skifose mi tirava tantissimo ora non più!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO