di Barbara Righini
online dal 2005

Green Energy Organics-Bagnodoccia vellutante cocco&mandorla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Green Energy Organics-Bagnodoccia vellutante cocco&mandorla

Messaggioda pixel » mercoledì 31 dicembre, 2008 17:02

Green Energy Organics - Bagnodoccia vellutante cocco e mandorla
Phyto SPA
Bagno doccia cremoso
SLS free

Per chi? Questo trattamento si rivolge a tutta la famiglia, anche ai bambini qualunque sia la loro età e tipo di pelle. Una crema lavante naturale delicatissima, senza sapone, formulata su una base detergente dolce di origine vegetale, rispetta il pH fisiologico della pelle. Ripara, nutre, protegge e sublima delicatamente lo splendore del corpo. Fondente e cremosa, è attinta nel cuore delle piante, dei Frutti e dei Fiori Selvatici. Arricchita da un Cocktail di Oli vegetali pregiatissimi e ipoallergenici, burro di karitè e vitamina E. Non contiene SLS.

Modalità d'uso? Applicare una piccola quantità di prodotto sotto la doccia o nella vasca da bagno.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUEOUS ORGANIC EXTRACTS OF ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine URTICA DIOICA (vegetale)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine COCO-BETAINE (tensioattivo)
Immagine VEGETAL GLICERINE*
Immagine CITRUS DULCIS / CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (coprente)
Immagine ORGANIC EXTRA VIRGIN OLIVE OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine SODIUM MYRETH SULFATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM (vegetale)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII FRUIT (Vegetale / emolliente)
Immagine VEGETAL GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine VEGETAL GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT (vegetale)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine FRAGRANCE**

*Ingrediente scritto erroneamente e ripetuto due volte nell'INCI
**100% aromatic organic fragrance (a blend of naturals cocktail herbal and floral essential oils)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 1,79 €
Dove: Penny Market

Questo è uno dei bagnoschiuma di cui parlava Menina... preso al Penny Market, le altre due profumazioni contengono il polyquaternium-7 (dovrebbero essere 4 i gusti, ma io ne ho visti solo 3).

Che inci strano però :)

Edit by STAFF
Ultima modifica di pixel il venerdì 02 gennaio, 2009 22:14, modificato 1 volta in totale.
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggioda *pallina* » mercoledì 31 dicembre, 2008 17:30

che bellino questo bagnodoccia, tra l'altro ha anche un prezzo onesto, peccato che dove vivo io penny market non ce ne siano :evil:
*pallina*

Messaggioda menina » mercoledì 31 dicembre, 2008 17:42

Bravissima Pixel! non speravo in tanta celerità ;-)
in effetti i profumi sono un po' fortini, di quelli che ho annusato mi piaceva soprattutto il mandarino e lime.
Ne prenderò uno alla prossima occasione.
Nel tuo Penny Market sono messi tra le offerte temporanee o nell'assortimento standard? Se è così magari restano a lungo, speriamo :) Mi sa che sono gli unici cosmetici comprabili in quel posto!
menina

Messaggioda pixel » mercoledì 31 dicembre, 2008 18:51

Tranquilla, avevo del tempo e mi sono detta: "lo faccio subito!" ;)

Mandarino e lime è l'unica profumazione che non c'era dove sono andata io... le altre due non le ho annusate xchè ho guardato gli ingredienti e, visto che c'era il polyquaternium-7, le ho rimesse lì. Mi ci sono appena fatta la doccia con questo qui che ho comprato e devo dire che non è affatto male, il profumo è forte ma dopo la doccia quel che resta addosso non è più nauseante come invece semba snusando la bottiglia :)

Anche dove l'ho preso io era tra l'assortimento standard, nessuna offerta particolare... speriamo duri, ameno lui!!! Niente può sostitutire il Baby Mild, ma almeno sappiamo che c'è una qualche alternativa, visto che da noi (sei di Prato pure tu, no?) non ci sono i vari Auchan o Shlecker (si scriverà così???)... ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

pixel

Messaggioda jeeg robot » mercoledì 31 dicembre, 2008 18:55

Dove vivo io l'unico prodotto decente reperibile al super è il bagnodoccia luccicante della Fissan. Che nervi :sbong: !!!
jeeg robot

Messaggioda pixel » giovedì 01 gennaio, 2009 20:30

ma almeno è buono 'sto bagnodoccia luccicante jeeg??? :)

pixel

Messaggioda jeeg robot » giovedì 01 gennaio, 2009 21:02

Ottimo direi. E' questo qui.
E ha un profumino-ino-ino :D
jeeg robot

Messaggioda menina » venerdì 02 gennaio, 2009 11:38

pixel ha scritto:
Anche dove l'ho preso io era tra l'assortimento standard, nessuna offerta particolare... speriamo duri, ameno lui!!! Niente può sostitutire il Baby Mild, ma almeno sappiamo che c'è una qualche alternativa, visto che da noi (sei di Prato pure tu, no?) non ci sono i vari Auchan o Shlecker (si scriverà così???)... ;)

Sono di Firenze, ma per lavoro spesso a Prato, in effetti la situazione qui non è ottima (anche se ogni tanto vado a sbirciare da Panorama e qualcosina mi pare che aggiungano via via, ho visto qualcosa di Green Energy anche li)

Sono tornata a controllare comunque, Mandarino e Lime ha il Polyquaternium 7 anche lui... e quello che hai preso tu non c'era! :evil:

Comunque tornerò tra un po', magari rientra..
menina

Messaggioda Diakranis » venerdì 02 gennaio, 2009 12:12

buono a sapersi!!!
magari provo a fare un salto a vedere se trovo sto prodotto... anche se la profumazione cocco e mandorla mi sa già di troppo nauseante per me...

sapete cosa ho pensato?

bisognerebbe riaggiornare o rifare la dispensina eco bio mettendoci tutte le cose a buon prezzo reperibili nei normali supermercati, come per esempio questa green energy...

vaaaaa beneeee
Diakranis

Messaggioda pixel » venerdì 02 gennaio, 2009 22:07

@ jeeg robot: bellino il Fissan luccicante... e in quale super lo trovi?? :)

@ menina: ok, allora l'unico accettabile è cocco e mandorla... io l'ho preso al Penny a Poggio a Caiano, se ti può interessare...

@ diakranis: anche io l'ho trovato estremamente nauseante quando l'ho snusato al super... ma fatta la doccia ti assicuro che non si sente più così tanto ;)

Ora, una domanda per tutte: il polyquaternium-7, oltre ad essere un condizionante tossico per i pesci, cosa può fare?

pixel

Messaggioda jeeg robot » venerdì 02 gennaio, 2009 23:12

pixel ha scritto:@ jeeg robot: bellino il fissan luccicante... e in quale super lo trovi?? :)

Guarda pix, si trova praticamente ovunque: super, profumerie...
L'ultima volta l'ho preso all'Auchan :)
jeeg robot

Messaggioda pixel » sabato 03 gennaio, 2009 13:51

l'Auchan da me non esiste... ma se mi dici che si trova anche in altri super darò un occhio quando mi capita :)
Grazie!

pixel

Messaggioda jeeg robot » sabato 03 gennaio, 2009 16:09

Ehm... nem... nem... la Coop? La Rinascente? Carrefour :specch: ? Tombola!!!
A volte ce l'hanno pure i negozietti di detersivi. Poi ovviamente dipende da zona a zona... Pensa che qui non ho mai visto un Lidl (il tanto acclamato Babymild non sarà mai mio :sniff: ...doh, come soffro!!!) né un Esselunga :pinch:
jeeg robot

Messaggioda pixel » sabato 03 gennaio, 2009 18:06

Proverò alla Coop allora, che ne ho una vicina... sono appena tornata da un giro di ben 3 Esselunghe ( :) ) causa mancanza sapone intimo, ho provato a cercare il Fissan Luccicante ma nisba... ok ora basta che siamo decisamente OT ;-)

pixel

Messaggioda capola » sabato 03 gennaio, 2009 23:19

(pixel, ce l'hanno anche alla upim...)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
capola

Prossimo