di Barbara Righini
online dal 2005

Camorak - PuraVida Biologica - Basicomplex

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Altea » giovedì 13 settembre, 2007 17:00

Basicomplex è un prodotto puro, composto al 100% da sostanze naturali, biologiche, prive di OGM, completamente affine alla pelle. Contiene tutti gli elementi di cui la pelle ha bisogno per ristrutturarsi; la sua composizione è simile al film idrolipidico che ricopre la pelle, così da proteggerla e mantenerla compatta.

Cos'è il film idrolipidico? Il film idrolipidico ricopre la pelle ed ha il compito di mantenerne l'idratazione, difenderla dall'attacco dei micro-organismi (ph e acido linoleico), proteggerla dai raggi UV (acido urocanico) e garantire la funzione tampone del pH.

Consigliamo questo prodotto a tutte le persone allergiche a nichel, conservanti e profumi; per riequilibrare la barriera idrolipidica, nei casi di pelle troppo secca o con ipersecrezione sebacea; come antirughe, agisce contro lo stress ossidativo.
Basicomplex si presenta come un'emulsione fluida da preparare all'istante, unendo due monodose di tipo A e B; il prodotto così ottenuto è utilizzabile per 3/4 giorni. All'interno della confezione si trovano 10 monodose (5 da 3,5 ml e 5 da 1,5 ml) per un totale di prodotto ricostituito di 25 ml.
Per un trattamento intensivo e personalizzato è possibile aggiungere a questo prodotto i Biocomplex, miscele purissime di estratti biologici studiati per le diverse esigenze di bellezza.

Risultati immediati: pelle più luminosa, pelle più uniforme e compatta, effetto lifting.

Risultati a lungo termine: riequilibra la barriera idrolipidica, ristruttura il tessuto epidermico, ricompatta la matrice dermica, rallenta la formazione delle rughe.

Sostanze funzionali: olio di jojoba biologico (nutriente, ristrutturante), olio d'oliva biologico (lenitivo, nutriente), lecitina di soja (nutriente, ristrutturante, epidermica).

Il prodotto non contiene: conservanti, metalli pesanti, glutine e profumo.

Patch test hanno dimostrato che questo prodotto è ottimamente tollerato anche dalle pelli più delicate.

Modo d'uso: utilizzate il prodotto ciclicamente ogni 2/3 mesi, oppure - in caso di intolleranze - potete utilizzarlo quotidianamente. Applicate mattino e sera su viso e collo; una volta ricomposto il prodotto, conservate in frigorifero e consumate entro 4-5 giorni.

Soluzione A - INCI name:
Immagine AQUA (solvente)

Quantità: 17,5 ml

Soluzione B - INCI name:
Immagine BUXUS CHINENSIS* (vegetale / emolliente)
Immagine LECITHIN** (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine OLEA EUROPAEA* (emolliente / solvente / vegetale)

*Proveniente da coltivazioni biologiche, non contiene organismi geneticamente modificati (OGM)
**Proveniente da coltivazioni biologiche, non OGM (controllata da filiera)

Quantità: 7,5 ml

Prezzo: 30,00 €

Insomma, bellino, no? Tutto bio, niente ingredienti strani, la scatoletta con le fiale che fa tanto chic come ai bei tempi in cui si comprava ancora l'antirughe in profumeria... cos'è che non mi quadra allora?

Forse quei 30 euro :roll:

30 euro per:
- 7,5 ml di mix tra olio di jojoba, olio d'oliva e lecitina;
- 17,5 ml di acqua distillata.

Il che significa, facendo una media, che 17,5 ml di acqua distillata li pago 15 euro... un vero affarone :shock:

A parte il fatto che noi sono anni che diciamo di usare gli oli sulla pelle umida che fanno bene, eh va beh, loro hanno scoperto l'acqua calda... ma io un litro di olio extravergine d'oliva lo pago meno di 4 euro, il jojoba sugli 8 euro per 100 ml... la lecitina non lo so ma si trova al supermercato :roll:

La domanda che mi faccio è: perché non l'ho inventato io? :sbong:

Edit by STAFF
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda MeMy » giovedì 13 settembre, 2007 21:11

e va beh dai... per questa volta usalo, e vedi come va, che effetto fa. Poi quando lo hai terminato lo rifai da te!!!!
Meno costoso e più soddisfacente, no?! :P
MeMy

Re: Camorak - Basicomplex

Messaggioda Serese » giovedì 13 settembre, 2007 21:15

Altea ha scritto:La domanda che mi faccio è: perché non l'ho inventato io? :sbong:

Altea, hai appena scoperto di non poter far parte del mondo del marketing :P
Serese

Messaggioda Altea » giovedì 13 settembre, 2007 22:14

no no mica ho comprato quella cosa io, eh!
colcavolo che ci avrei spesi 30 euri! Io mi son presa le cremine di officina naturae giusto adesso :P e gli oli di ribes e mosqueta ;)
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda MeMy » venerdì 14 settembre, 2007 11:39

bravissima!!! :clap:
MeMy

Messaggioda silvia » sabato 27 ottobre, 2007 10:52

:) bisogna sempre stare in guardia.....comunque a me è venuta voglia di comprarmi la lecitina e provare :) :) :)
silvia
Pusher-Ecobio

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO