di Barbara Righini
online dal 2005

Weleda - Olio 9 mesi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Weleda - Olio 9 mesi

Messaggioda ninnifu » martedì 16 dicembre, 2008 17:42

Weleda - Olio 9 mesi

Un olio naturale di alta qualità, nutriente ed elasticizzante, può essere utilizzato regolarmente durante la gravidanza per prevenire agli inestetismi delle smagliature. L'Olio 9 mesi WELEDA, ricco di vitamina E, a base di olio di mandorle dolci, di olio di germe di grano e di estratto di arnica, sostiene le funzioni fisiologiche della pelle, migliorandone l'elasticità.

Impiego: applicare 2-3 volte al giorno con leggeri movimenti circolari su addome, gambe glutei e seno, a partire dai primi mesi di gravidanza fino a tre mesi dopo il parto.

INCI:
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL (condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) OIL (emolliente)
Immagine TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM*
Immagine ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL* (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL* (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL* (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL* (Allergene del profumo)

*From natural essentail oils

Quantità: flacone da 100 ml
Prezzo: circa 19,00 €

Commenti?
Lo voglio!!!! :eccu:
Beh in realtà non è che voglia proprio questo, però ho letto molti commenti di persone che l'hanno provato. Devo perdere qualche kg per tornare al peso forma e non voglio ritrovarmi nemmeno con mezza smagliatura!!! :evil:
Vorrei provare a farlo da me, ma non ho mai spignattato nulla e non so in che quantità miscelare i 3 olii... qualcuno l'ha mai fatto? Help me! :oops:

Edit by STAFF
ninnifu

Re: * Weleda - Olio 9 mesi

Messaggioda Tomatina » martedì 16 dicembre, 2008 18:04

ninnifu ha scritto:Commenti?

Non mi pronuncio sull'efficacia (mai provato), ma giudico il prezzo un pochetto altino.
Se hai gli oli (mandorle, jojoba, germe grano) già disponibili in casa puoi farti il mix tu e allo stesso prezzo te ne viene molto di più.
Ma se non li hai e devi metterti a comprarli apposta (e soprattutto poi non li usi per altri scopi, tipo impacchi e leave in capelli, struccaggio ecc) finisce che ti conviene comprarti il flacone e via. :)
Comunque i primi 3 sono oli che volendo trovi in giro a prezzi abbastanza economici (ci sono anche su scts.COM), mentre l'estratto d'arnica non so, ma potresti usare uno zic di mosqueta (se ce l'hai) che è bella elasticizzante. ;-)
Sul profumo non si sbilanciano quindi non ti so dire, ma se ti fa impazzire quello, difficilmente sarà riproducibile uguale uguale soprattutto se non sei (ancora ;-)) esperta di o.e. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda ninnifu » martedì 16 dicembre, 2008 19:16

Ciao Toma, grazie! :abbr:
Il problema è proprio questo: non ho ancora comprato nulla! Se qualcuno lo avesse già spignattato e mi sapesse dire le giuste dosi magari proverei anche a farlo... come olii avrei intenzione di comprare solo il jojoba dei provenzali (se lo trovo!) da usare per le 3 biofasi e come impacco pre-shampoo.. effettivamente degli altri 2 olii non saprei davvero cosa farne :?
ninnifu

Messaggioda annalaura » giovedì 10 gennaio, 2013 15:16

Me lo hanno regalato a natale in una confezione con anche un body per neonato in cotone biologico con scritto "little gift of nature" :love: e la crema doccia alla rosa mosqueta.
Sinceramente questo olio non mi fa impazzire, non mi idrata per tutto il giorno e ci metto un po' a farlo assorbire e poi ha un odore particolare che per i miei gusti è un po' troppo forte. Cmq le smagliature le ho combattute con il burro corpo vivi verde coop, sono sparite in pochissimi giorni quelle poche che mi si stavano formando sui fianchi! E di sicuro continuerò a usare il burro vivi verde perché quello mi idrata la pelle fino a 48h, è fantastico!
annalaura

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO