di Barbara Righini
online dal 2005

[FARMACO] Dentosan - Collutorio clorexidina 0,12

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

[FARMACO] Dentosan - Collutorio clorexidina 0,12

Messaggioda Simonetta » mercoledì 10 dicembre, 2008 15:18

Dentosan - Collutorio clorexidina 0,12
Trattamento mese

Indicato come trattamento igienizzante antiplacca fino a normalizzazione dei tessuti paradontali e gengivali irritati.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine MALTITOL (umettante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SACCHARIN SODIUM (dolcificante)
Immagine POLOXAMER 407 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine AROMA
Immagine CI 42051 (colorante cosmetico)
Immagine CI 47005 (colorante cosmetico)

Quantità: 200 ml
Ultima modifica di Simonetta il venerdì 03 giugno, 2011 14:39, modificato 4 volte in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda jeeg robot » mercoledì 17 dicembre, 2008 00:33

:shock:
E' stato il tuo dentista a prescriverti l'uso di questo colluttorio? La clorexidina macchia lo smalto...
jeeg robot

Messaggioda Simonetta » mercoledì 17 dicembre, 2008 00:42

jeeg robot ha scritto::shock:
E' stato il tuo dentista a prescriverti l'uso di questo colluttorio? La clorexidina macchia lo smalto...

è stata l'igienista... :roll:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Simonetta
miss inci

Messaggioda milam » mercoledì 17 dicembre, 2008 09:58

strano! :roll:
la mia dentista la prima cosa che mi ha detto è stata quella di non usare colluttori con la clorexidrina perchè fanno diventare i denti grigi. Niente che non si possa togliere con una bella pulizia in studio, ma insomma.......
milam

Messaggioda Simonetta » mercoledì 17 dicembre, 2008 12:33

e dire che ho anche bei denti... :|
Blog.

Simonetta
miss inci

Messaggioda *lizzy* » mercoledì 17 dicembre, 2008 16:58

cambio dentista ma sto colluttorio rimane...lo consigliano sempre..che chifo....dentiera gialla!!! :x :x :x :x :x
come l'acqua scorro....e non ritorno..
*lizzy*

Messaggioda Simonetta » mercoledì 17 dicembre, 2008 17:00

menomale che vi ho postato l'INCI sennò col cavolo che scoprivo queste cose...!
Blog.

Simonetta
miss inci

Messaggioda jeeg robot » giovedì 18 dicembre, 2008 00:02

Simonetta ha scritto:menomale che vi ho postato l'INCI sennò col cavolo che scoprivo queste cose...!

Se non ci si aiuta tra noi... ;-)
Oggi ho riportato sulla retta via un'amica che stava per farsi fare un henné al picramato dal parrucchiere :twisted:
Dopotutto si avvicina il Natale ed anch'io divento più b(u)ona :lol:
jeeg robot

Messaggioda Simonetta » giovedì 18 dicembre, 2008 00:52

:D :D :D
Blog.

Simonetta
miss inci

Messaggioda *lizzy* » mercoledì 25 febbraio, 2009 12:59

uppo questo colluttorio ragazze....
ho problema ad un dente e ho il terrore che per l'ennesima volta mi venga prescritto questo (o il cugino simile...), voi come avete fatto?

avete trovato un valido sostituto? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
*lizzy*

Messaggioda Simonetta » mercoledì 25 febbraio, 2009 14:01

*lizzy* ha scritto:avete trovato un valido sostituto? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

io oramai ce l'avevo e l'ho terminato, ma non ho ancora trovato un buon colluttorio e al momento sto vivendo senza
Blog.

Simonetta
miss inci

Messaggioda *lizzy* » mercoledì 25 febbraio, 2009 14:24

Simonetta ha scritto:
*lizzy* ha scritto:avete trovato un valido sostituto? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

io oramai ce l'avevo e l'ho terminato, ma non ho ancora trovato un buon colluttorio e al momento sto vivendo senza

grazie simonetta!!!! devo andarci stasera e spero davvero che non me lo prescriva!!! :( :x
*lizzy*

Messaggioda RaelDelMare » mercoledì 25 febbraio, 2009 19:45

Che genere di problema hai al dente?
Comunque 'sti dentisti, pure i più bravi sono mezzi assassini, io avevo un colluttorio prescrittomi dal dentista (non era questa, aveva una confezione viola, non ce l'ho più però :/) per le afte, vi dico solo che bruciavano da morire e peggioravano, usciva sangue, un dolore lancinante. Fortunatamente ho risolto con il colluttorio della bjobj *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Messaggioda *lizzy* » mercoledì 25 febbraio, 2009 20:00

RaelDelMare ha scritto:Che genere di problema hai al dente?
Comunque 'sti dentisti, pure i più bravi sono mezzi assassini, io avevo un colluttorio prescrittomi dal dentista (non era questa, aveva una confezione viola, non ce l'ho più però :/) per le afte, vi dico solo che bruciavano da morire e peggioravano, usciva sangue, un dolore lancinante. Fortunatamente ho risolto con il colluttorio della bjobj *_*

:cry: è un dente che ha subito una ricostruzione per colpa dell'altro mio dentista delinquente (in ogni senso..) e che è tornato a farsi sentire..(l'aveva tappato senza togliere bene la carie...non vi dico i dolori..)
ora ho cambiato dentista però è da poco che vado, l'altro per ogni fesseria mi dava la clorexidina (a tutti pare...o in colluttorio o in gel...) e così è nato il mio terrore..comunque stasera ero da quello nuovo ewiwa niente colluttorio e mi ha fatto anzi i complim.... (per il dolore ci vorrà la lastra vabè).... Rael a sto punto vado a spulciarmi info sul colluttorio bjobj grazie! :)
*lizzy*

Messaggioda RaelDelMare » mercoledì 25 febbraio, 2009 20:10

*lizzy* ha scritto: :cry: è un dente che ha subito una ricostruzione per colpa dell'altro mio dentista delinquente (in ogni senso..) e che è tornato a farsi sentire..(l'aveva tappato senza togliere bene la carie...non vi dico i dolori..)

:cry: come ti capisco!
il dentista cretino che avevo prima mi ha fatto un'otturazione lasciandomi un po' di carie che indisturbata ha continuato a lavorare, finchè un bel giorno mi sono svegliata con dolori lancinanti, come scosse elettriche, il fesso (che sarebbe da denunciare!) mi dice "tranquilla, non è neinte, prendi l'antidolorifico", insomma per non ammettere di aver fatto una fesseria ho buttato un dente, ho dovuto devitalizzarlo da un altro dentista.
E ora sono terrorizzata per le altre otturazioni fattomi dal tipo, il mio nuovo dentista mi ha detto che me le riaprirà tutte, per vedere se sono a posto o se c'è da devitalizzare qualche altro dente :cry: :cry:
Questo vuol dire soldi in più per colpa di un cretino che non sa fare il suo lavoro!

comunque stasera ero da quello nuovo ewiwa niente colluttorio e mi ha fatto anzi i complim....

Bene :)

Rael a sto punto vado a spulciarmi info sul colluttorio bjobj grazie! :)

spulcia spulcia e se hai bisogno chiedi pure :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/
RaelDelMare
InciMouse

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO