di Barbara Righini
online dal 2005

Tinta fai da te

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Tinta fai da te

Messaggioda OcchiBirbi » giovedì 13 settembre, 2007 12:38

Mia mamma si tinge i capelli con una marca abbastanza naturale (non ricordo il nome, mi pare che si chiami Silva o Silla, cmq la confezione è verde e al posto della modella c'è un disegno). Lei vorrebbe un castano con qualche riflesso rossiccio ma le viene sempre rosso (che con il passare del tempo diventa fragola :oops: ) avreste qualche consiglio home maid per avere il risultato desiderato?
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
OcchiBirbi

Messaggioda Serese » giovedì 13 settembre, 2007 13:03

secondo me con qualche tipo di hennè mischiato dovrebbe venir fuori.. ma non l'ho mai usato e non ti so dire.. :|
Serese

Messaggioda murex » giovedì 13 settembre, 2007 13:07

non mi intendo molto di tinte..mi sembra però di aver capito che per fare l'hennè i capelli, questi nn debbano essere colorati con l'ammoniaca..(si rischiano colori assurdi) per cui informati prima sul tipo di tinta che ha fatto tua madre (se è con l'ammoniaca o meno).. :)
murex
SguardoArtistico

Messaggioda piper » giovedì 13 settembre, 2007 16:16

consiglio sempre l'hennè logona, lo trovi in crema (cioè pronto da applicare) o in polvere (da preparare con acqua). E' ciò di più simile a una tinta "tradizionale" che esista, tutto eco-bio, diverse colorazioni sul rosso, e non devi nemmeno tenerlo ore come l'hennè (ovviamente dipende dalla base ma massimo 2 ore!)
piper

Messaggioda OcchiBirbi » giovedì 13 settembre, 2007 21:57

Eccomi qua!

Dunque il nome non se lo ricorda neanche mia mamma, ma era molto simile ad un henne e cmq era sicuramente senza ammoniaca.

Grazie Piper! Una domandina: mia mamma ormai ha 52 anni e i capelli + del 50% sono bianchi, dici che questo hennè li copre?
OcchiBirbi

Messaggioda piper » venerdì 14 settembre, 2007 12:32

ci sono diversi colori, alcuni coprenti altri no, devi leggere sulla confezione. Io prendo il mogano e devo ammettere che i (per fortuna ancora pochi) capelli bianchi che ho diventano aranciato (tipo rame) ma a me piace l'effetto visto che sembrano piccole meches. Non so cosa possa succedere con tanti capelli bianchi, forse dovresti provare su una ciocca.

comunque ci sono anche tinte tipo nocciola (non ricordo però se coprente) e quindi magari con quella l'effetto è molto diverso. Ti consiglio di cercarle perché poi sulla scatola trovi anche le foto di come può uscire il risultato... forse trovi qualcosa anche online, non so aiutarti però
piper

Messaggioda OcchiBirbi » venerdì 14 settembre, 2007 16:17

D'accordo, ora cerco. Grazie :)
OcchiBirbi

Messaggioda BettyBennet » venerdì 14 settembre, 2007 16:19

OcchiBirbi ha scritto:Eccomi qua!

Dunque il nome non se lo ricorda neanche mia mamma, ma era molto simile ad un henne e cmq era sicuramente senza ammoniaca.

Grazie Piper! Una domandina: mia mamma ormai ha 52 anni e i capelli + del 50% sono bianchi, dici che questo hennè li copre?

Non vorrei dire una stupidaggine, ma per i capelli bianchi bisogna stare attenti come per i capelli tinti con colorazioni con ammoniaca... Nel dubbio meglio sempre provare con una ciocca.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda OcchiBirbi » sabato 15 settembre, 2007 11:49

Beh ma tanto mia mamma quelle con ammoniaca le evita quindi non mi pongo il problema ;-)
OcchiBirbi

Messaggioda Serese » sabato 15 settembre, 2007 13:26

Penso che Betty intendesse che se tua mamma ha dei capelli bianchi, l'effetto che le farà la tinta naturale su quei capelli bianchi dovrebbe essere lo stesso che verrebbe se avesse i capelli trattati con ammoniaca.
Serese

Messaggioda OcchiBirbi » sabato 15 settembre, 2007 14:00

ah, pensa che scema, ma cos'ho capito? :oops: Grazie! Si beh le dirò di provare su una ciocca dietro le orecchie prima.
OcchiBirbi

Messaggioda Serese » sabato 15 settembre, 2007 14:08

tranquilla, a volte io non capisco nemmeno quello che scrivo :P
e nel dubbio, se tua mamma mette in pratica il consiglio di Betty, almeno poi può andare sicura su tutta la chioma :)
Serese

Messaggioda Krissy » sabato 15 settembre, 2007 14:11

io ti propongo invece di fare la solita tinta ma sceglierla senza riflessi mogano.
Poi dopo 10 gg le applichi un pappone con 50%lawsonia (hennè rosso) * 50 % indigo (hennè nero)

così avrà il vantaggio di coprire bene i bianchi e il secondo vantaggio di lucidare i capelli a dargli quel lieve riflesso rosso che desidera.

Li porta lunghi o corti? ...me curiosona! :P
Krissy

Messaggioda OcchiBirbi » sabato 15 settembre, 2007 14:23

Ok, ora le dico tutti e due i consigli e poi vediamo cosa sceglie :D Li porterebbe lunghi poco sopra le spalle, solo che una cavolo di parrucchiera glieli ha tagliati corti al mento e scalati e quindi ora li sta facendo crescere
OcchiBirbi

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO