di Barbara Righini
online dal 2005

Phyto -Phytojoba- Shampoo latte idratante all'olio di jojoba

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Phyto -Phytojoba- Shampoo latte idratante all'olio di jojoba

Messaggioda scheggia » mercoledì 12 novembre, 2008 10:43

Phyto - Phytojoba - Shampoo latte idratante all'olio di jojoba

Indicazioni
Capelli secchi, ruvidi e opachi.

Come agisce
Nutre e idrata.
Olio di Jojoba per rigenerare e ricostruire il film idrolipidico.
Decotto di fiori di Fiordaliso per idratare ed addolcire.

Il risultato
Capello rigenerato, morbido, facile da pettinare.

INCI:
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT (BLEUET) (vegetale)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT (MAUVE) (vegetale)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (DÉRIVÉ D'HUILE DE COCO) (tensioattivo)
Immagine PEG-4 RAPESEEDAMIDE (DÉRIVÉ DE COLZA) (viscosizzante)
Immagine COCAMIDE MIPA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine GLYCOL STEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / tensioattivo)
Immagine POTASSIUM UNDECYLENOYL HYDROLYZED SOY PROTEIN (DÉRIVÉ D'HUILE DE RICIN) (stabilizzante emulsioni / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
Immagine PANTHENOL (PROVITAMINE B5) (antistatico)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (DÉRIVÉ DE CELLULOSE DU BOIS) (antistatico / filmante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine FRAGRANCE

Considerazioni: lo usavo l'anno scorso, convinta fosse naturale :roll: e mi lasciava i capelli una meraviglia, lucidi senza crespo, setosi. Adesso capisco che sarà stato qualche filmante o quaternario (spero di non dire cavolate :lol: ) a farli così. Poi ha un profumo meraviglioso. Però adesso che vedo l'inci...

Edit by STAFF
Ultima modifica di scheggia il mercoledì 12 novembre, 2008 11:43, modificato 1 volta in totale.
scheggia

Messaggioda menina » mercoledì 12 novembre, 2008 12:37

Questo shampoo per me è un mistero, l'ho usato per molto tempo (convinta anche io che fosse naturale :x ) , adesso vedo che contiene un po' di schifezze, però devo dire che il risultato non era malvagio, nel senso che era molto diverso da quello dei soliti shampoo siliconici. E alla lunga direi che non mi ha rovinato i capelli..
Fra l'altro l'ha usato molto anche mio marito, che ha capelli ricci e secchi, e mi chiedeva sempre di ricomprarlo.. mentre con gli shampoo comuni (intendo non ecobio) si trovava sempre male.
Adesso comunque il problema non si pone più perchè usa i miei nuovi acquisti con soddisfazione (CIEN baby, Omnia Botanica, Biobio baby) e non li molla!
:)
menina

Messaggioda scheggia » mercoledì 12 novembre, 2008 12:42

Mah io questo shampoo l'ho usato volentieri (non sapevo manco cosa fosse un inci, o i siliconi) e ai miei capelli piaceva. Ma visti i pallini rossi tanto valeva usare Nivea che costa molto meno e l'inci non è dei peggiori del supermercato.
Ma tuo marito usa Bio bio baby come shampoo? E si trova bene? Io oggi devo per forza farmi la poste pay e ordinare uno shampoo da barbara, il mio I Provenzali mi sta uccidendo i capelli e mi fa pure venire la forforina :shock: :shock: che non ho mai avuto in vita mia. Almeno Phyto non mi dava problemi!
scheggia

Messaggioda menina » mercoledì 12 novembre, 2008 13:32

Sì, il bagno shampoo, che tra l'altro per me ha un profumo fantastico..
Quando ci lavo mio figlio poi sto sempre lì ad annusarlo :D
menina

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO