di Barbara Righini
online dal 2005

Sephora - Base lisciante e opacizzante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda frine » mercoledì 05 novembre, 2008 15:02

Sephora - Sublimateur de teint lissant & matifiant

Immagine

Descrizione : nuova texture della pelle liscia e vellutata, imperfezioni cancellate, consistenza ultra vellutata: forma un film impercettibile che opacizza il colorito.
I siliconi: lisciano la grana della pelle e correggono visibilmente le imperfezioni. Le piccole rughe sono distese, le imperfezioni cancellate, la pelle è liscia e opacizzata, non comedogeno, senza profumo.

INCI:
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine DIMETHICONE CROSSPOLYMER (stabilizzante delle emulsioni / fissante per capelli / additivo reologico)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)

Quantità: 15 ml
Prezzo 10,50 €

Commenti
:lol: :lol: :lol: bene, finito il riso isterico, posso dire che stamane, quando sono uscita da sephora - ero andata a prendere la pennellessa per il mmu - pensavo che non c'è più gusto ad andare in profumeria perché tanto sai che come campioncini ti rifileranno delle ciofeche.
Poi ho letto questo inci e ho capito che il gusto c'è ancora, eccome, non vedevo l'ora di postarvi questa schifezza. E il bello è che lo dicono pure belli tranquilli che "oh quanto è bello il silicone, oh quanto tira la pelle, oh che bello strato di plastica ti spalmi sulla faccia".
Due siliconi e cinque conservanti: non vedo l'ora di spalmarlo sulla borsetta...

Edit by STAFF
frine

Messaggioda barbara » mercoledì 05 novembre, 2008 15:05

che poi mi chiedo: dato che i siliconi non sono biodegradabili, è presumibile che vengano schifati anche dai batteri... che bisogno c'è di tutti quei conservanti?

Mah.

Se qualcuno passa e sa chiarire il mistero...
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda alcisa » mercoledì 05 novembre, 2008 15:16

:shock:

Però per una serata importante forse lo userei....visto mai che George e/o Brad e/o Daniel mi chiedessero di uscire :firuli: e devo spianare le rughe :elio: Fine OT
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
alcisa

Messaggioda cabiria979 » mercoledì 05 novembre, 2008 17:02

io ce l'ho :lol:
da tipo due anni, l'avrò usata due o tre volte. in realtà ne ho due: una opacizzante e l'altra lisciante. vabbè, stendiamo un velo pietoso. :?
su un forum di bellezza che frequento consigliano di usare questo tipo di prebasi OGNI giorno :shock:
cabiria979

Messaggioda frine » mercoledì 05 novembre, 2008 17:20

zanchi, credo che sia un po' come accade per tutte quelle creme botox-oriented che stanno spuntando fuori come funghi (è il caso di dirlo) negli ultimi tempi... secondo me, a parte un effetto... boh, tensore? o lisciante? che sicuramente i siliconi hanno, i produttori cercano anche di fare una leva psicologica, tipo ti do il silicone senza bisogno di farti la plastica , o qualcosa del genere...
frine

Messaggioda AriaGelida » mercoledì 05 novembre, 2008 21:03

In pratica solo robaccia :? tremendo INCI!
AriaGelida

Messaggioda frine » lunedì 01 dicembre, 2008 17:57

aggiorno per dirvi della prova d'uso...
...
...
...

sugli stivali
.

l'altra sera ho spalmato i due campioncini di base siliconizzante sugli stivali dopo averli puliti per bene e devo ammettere che la mano che ha spalmato sentiva una texture moooorbida, liiisciaaa. Però l'odore è proprio di plastica, ormai non ci sono più abituata e m'ha dato proprio fastidio
Ma adesso viene il bello, ovvero Silicon Will Work For Your Boots... il giorno dopo nevicava, e gli stivali erano impermeabilizzati :shock: l'acqua non penetrava, rimaneva la gocciolina rotonda in superficie.

non oso pensare come reagirebbero i miei pori a mettermelo sulla faccia :roll:
frine

Messaggioda verdespirito » lunedì 01 dicembre, 2008 20:50

io ce l'avevo :oops: ....usato qualche volta....pelle di seta in apparenza, ma i pori mi hanno chiesto l'indulto... :eccu:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
verdespirito

Re: Sephora - Base lisciante e opacizzante

Messaggioda NinaWho » mercoledì 30 maggio, 2012 21:10

frine ha scritto:I siliconi: lisciano la grana della pelle e correggono visibilmente le imperfezioni. Le piccole rughe sono distese, le imperfezioni cancellate, la pelle è liscia e opacizzata, non comedogeno, senza profumo

Facciamo anche le lodi ai siliconi adesso? :evil:
NinaWho

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO