di Barbara Righini
online dal 2005

Gum - Collutorio sensiVital

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda *EleBioBio* » venerdì 31 ottobre, 2008 11:25

In una bocca salutare, i tessuti gengivali e lo smalto dentale forniscono una protezione naturale contro la sensibilità dentinale.
Tuttavia attraverso il naturale processo di invecchiamento le gengive possono iniziare a recedere e lo smalto ad erodersi, causando un esposizione della dentina con conseguente ipersensibilità.
Gum sensivital colluttorio al fluoro è stato specificatamente formulato per il sollievo e la prevenzione quotidiana della sensibilità dentinale, aiutando a rinforzare il naturale processo di difesa del cavo orale favorendo la protezione di denti e gengive dal naturale processo di invecchiamento.
Gum sensivital aiuta a rivitalizzare le gengive ed a rimineralizzare lo smalto dentale così che lal tua bocca si mantiene in buona salute a lungo. Senza alcool e grazie ad una sensazione di freschezza rinvigorente, è i complemento ideale per la tua igiene orale quotidiana. La formulazione è composta da:
Potassium nitatre(5%), un agente anti-sensibilità clinicamente testato.
Aloe vera, Vitamin-E e Pro Vitamina B5 per mantenere in buona salute le tue gengive.
Agenti rimineralizzanti (Fluoride 250ppm e Isomalt) per mantenere in buona salute i denti.

Istruzioni per l'uso:
effettuare gli sciacqui (10-15 ml) due volte al giorno per salmeno 30 secondi, dopo aver spazzolato i denti.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Uso esterno. Non ingerire.

INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POTASSIUM NITRATE (igiene orale / lenitivo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine ISOMALT (umettante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine AROMA
Immagine DIAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine SODIUM FLUORIDE (igiene orale)
Immagine SODIUM SACCHARIN (Dolcificante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine POTASSIUM ACESULFAME (coprente)
Immagine SODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Contiene: Fluoruro di sodio (250ppm ioni di fluoro)

PAO: 12 M

Quantità: 500 ml
Prezzo: da 2,00 € a 5,00 €
Scadenza: luglio 2010

Io mi trovo molto bene con questo collutorio, è l'unico che mi fa passare le afte senza dover usare le medicine a base di cortisone o il limone e aceto (dolorosissimo). Non lo uso nella igiene quotidiana ma solo quando sento che quelle fastidiose bollicine stanno arrivando. Quest'estate l'ho provato con un batuffolo di cotone sull'herpes (causa: eritema solare) ed è passato quasi subito.
Mentre postavo l'INCI facevo :o :shock: . Dopo anni di ricerca mi ero trovata tanto bene! E sta pure in offerta all'esselunga...prima di fare la scorta però ho pensato di postare l'INCI. Così le mie BioAmiche mi danno qualche dritta! ;-)

Edit by STAFF
*EleBioBio*

Messaggioda valent1na » venerdì 31 ottobre, 2008 19:42

Credo che le bioamiche ti diranno di non ricomprarlo ;) Per le afte ho letto che tante spalmine usano il collutorio bjobj!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO