di Barbara Righini
online dal 2005

L'Erbolario - L'Aloe R&T - Fluido detergente per il viso

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

L'Erbolario - L'Aloe R&T - Fluido detergente per il viso

Messaggioda fromutopia » sabato 25 ottobre, 2008 11:54

L'Erbolario - L'Aloe Rinfresca&Tonifica - Fluido detergente per il viso

Perchè il gesto base della quotidiana pulizia del viso avvenga all'insegna della dolcezza più attiva, un fluido che per la sua consistenza e freschezza ricorda il gel prezioso che le foglie d'Aloe aprendosi regalano. Nella sua composizione calibrata, ingredienti quali la trimetilglicina da barbabietola da zucchero, ottimo veicolatore d'acqua, e l'amido di Tapioca levigante modulano la loro azione idratante e detergente attorno alla presenza importante di succo d'Aloe purissimo, che costituisce la quasi totalità della parte acquosa della formulazione ed esplica così al meglio la sua funzione addolcente e tonificante.
Ogni mattina, in preparazione del trucco, ed ogni sera per ricevere al meglio tutti gli elementi della crema d'elezione, la pelle verrà efficacemente detersa e,liberata da particelle e residui di smog, si scoprirà subito più vellutata, morbida e splendente.

Uso: alla mattina e alla sera, alla stesura della crema che avrete preferito, abbiate sempre l'accortezza do far precedere la fase importante della detersione: una noce di fluido raccolta sulla punta delle dita, massaggiata per qualche secondo sul viso e infine risciacquata con abbondante acqua sarà sufficiente a liberare la pelle di ogni traccia di impurità e maquillage.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TAPIOCA STARCH (Farina vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine DISODIUM LAURETH SULFOCCINATE (tensioattivo)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM COCOYL PCA (condizionante cutaneo / tensioattivo / umettante)
Immagine PROFUMO
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Quantità: 125 ml
Prezzo: 11,50 €

commenti personali: lo sto usando con soddisfazione, è fresco e lascia la pelle ben pulita.

Edit by STAFF
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
fromutopia

Messaggioda valefaramir » sabato 25 ottobre, 2008 12:33

Maallora non è cosi' male?
valefaramir
Skywalker

Messaggioda Getta » sabato 25 ottobre, 2008 13:06

io ho preso un campioncino stamattina e stavo per postarlo...a questo punto mi comprerò la confezione grande! :cuore:
Immagine
Getta

Messaggioda Serese » sabato 25 ottobre, 2008 14:54

anche io ne ho usato un campioncino e mi ci sono trovata bene.
Però non lo comprerei mai.. sarà che per struccarmi mi basta un sapone liquido ma a me già 10 euro per un detergente sembrano eccessive. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda fromutopia » domenica 26 ottobre, 2008 08:46

Serese ha scritto:Però non lo comprerei mai.. sarà che per struccarmi mi basta un sapone liquido ma a me già 10 euro per un detergente sembrano eccessive. :|

sulla cifra eccessiva concordo, ma purtroppo non riesco a lavarmi il viso con saponi (solidi e liquidi), mi 'tirano' la pelle, quindi uso sempre detergenti.
Prima di questo all'aloe ho utilizzato quello alla calendula di Lavera e mi sono trovata altrettanto bene, ma, se non ricordo male, era ancora più costoso..
fromutopia

Messaggioda -miry- » domenica 31 maggio, 2009 11:09

essendo anche questo un prodotto nuovo... sarà un'altra prova che l'erbolario si sta dando da fare per essere un pò più eco?
-miry-

Messaggioda trebisonda » domenica 31 maggio, 2009 11:28

bè mi sembra una buona prova no?! anche io comunque concordo sul prezzo troppo alto...ma lo usi per la mattina o anche la sera?
trebisonda

Messaggioda fromutopia » lunedì 01 giugno, 2009 14:11

trebisonda ha scritto:...ma lo usi per la mattina o anche la sera?

in realtà attualmente non sto usando questo, ad ogni modo uso il detergente a risciacquo solo la mattina, la sera vado di latte detergente
fromutopia

Messaggioda AriaGelida » lunedì 01 giugno, 2009 20:27

Sono contenta che l'Erbolario in questi ultimi prodotti stia mettendo la testa a posto :D spero vada sempre meglio.
Immagine
AriaGelida

Messaggioda nuvola » mercoledì 03 giugno, 2009 09:49

Bello! proprio vicino all'ufficio c'è un negozio dell'Erbolario. Quando avrò finito il prodotto analogo della kanebo che avevo acquistato prima della conversione e di cui non voglio neanche ricordare il prezzo, prenderò sicuramente questo!
nuvola

Messaggioda ely » giovedì 29 ottobre, 2009 15:35

recensione d'uso:di prodotto ne basta davvero poco, mi durerà a lungo,devo dire che mi trovo molto bene, ho la pelle mista:pori dilatati,qualche brufolino sporadico ma non mi lucido mai. questo prodotto mi pulisce la pelle senza farmela tirare, prima usavo il detergente al miele di bottega verde però mi seccava un po' la pelle, questo su di me è più delicato ma pulisce bene.mi piace e lo consiglio.
ps:non contiene allergeni del profumo e questo per chi è allergica come me è una mano santa.
forse vado in ot:comunque io usavo il detergente all miele e la crema bjobj per pelli impure e nell'ultimo periodo mi venivano delle chizze rosse in faccia che dopo 5 minuti sparivano,da quando ho cambiato detergente non succede più.
ely

Messaggioda buonavita » giovedì 08 novembre, 2012 17:40

secondo voi è un buon prodotto viso per una pelle maschile grassa??
buonavita

Messaggioda Bia » giovedì 08 novembre, 2012 19:08

Secondo me sì.
Bia

Messaggioda buonavita » venerdì 09 novembre, 2012 11:46

grazie :)
buonavita

Messaggioda buonavita » venerdì 09 novembre, 2012 11:53

OT: scusami ultima cosa :) sec te sempre per pelle grassa maschile è più adatto questo qui all'aloe oppure questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ario+zucca sempre dell'erbolario?? abbiate pietà di me ma sono ancora un pò indietro a capire le funzioni degli ingredienti :oops:
buonavita

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO