Avena

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Avena

Messaggio da piper »

Questo mese su "la cucina italiana" c'è un servizio sull'avena. E oltre a decantare le ottime proprietà come alimento: ricca di fibre, di ferro, abbassa il colesterolo, aumenta l'energia sessuale, combatte depressione nervosismo ecc ecc (se interessa riporto tutto), sono elencate anche delle proprietà "cosmetiche": azione idratante, emolliente, lenitiva, equilibratrice del ph cutaneo. Va bene per chi ha pelle secca e irritata con prurito. E fin qui, direte voi...

Infatti la cosa interessante è uno studio che ha dimostrato la capacità dell'avena di ritardare la ricrescita dei peli (oltre ovviamente a lenire dopo la depilazione). Cito testualmente " applicando due volte al giorno sulle gambe una lozione fluida arricchita con estratto glicolico di avena, la crescita dei peli si rallenta anche del 20%"

chissà che alla nostra barbara non venga qualche idea :D :P
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Bella storia!
Io amo le zuppe e d'inverno quella di avena è una delle più quotate. Perché è buonissima!
:D
Rispondi