di Barbara Righini
online dal 2005

Glysolid - Barriera - Salvalabbra classico

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Nienna » sabato 04 ottobre, 2008 14:12

Burrocacao
Ricco di glicerina e vitamina E

INCI:
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine PARAFFIN (emolliente / viscosizzante)
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine METHYL GLUCOSE DIOLEATE (emolliente / umettante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 BEESWAX (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine PARFUM
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)

Quantità: 5,7 ml
Dove: grande distribuzione

Per maggiori informazioni: ecco una recensione accurata qui.

Sarebbe da bocciare solo a sapere che è della Sara Lee, ma malgrado questo e l'INCI orrendo l'ho usato a lungo e continuo a usarlo perché finora è l'unico che prevenga e curi le labbra screpolate. Le ho particolarmente delicate e per evitare che si scepolino devo mettere sempre un filo di burrocacao almeno una volta al giorno, anche d'estate.
Voglio uscire dal tunnel :cry:

Edit by STAFF
Nienna

Messaggioda Bradipa » sabato 04 ottobre, 2008 14:21

Ci credo che sei schiava del burro cacao, questo non ti idrata le labbra, è tutta una sensazione di piacere ma non è curativo....prova quelli della lavera, sono ottimi, vanno messi più spesso ma sono moooolto migliori di questo...
altrimenti vai di Karitè.....
Bradipa

Messaggioda nebbia » sabato 04 ottobre, 2008 16:20

Ha ragione Bradipa, questo burrocacao di buono non fa una cippa.
E lo dico per esperienza, lo usavo anch'io (taaanti anni fa) e non ho mai consumato burrocacao così velocemente, era un continuo metterlo e rimetterlo nella speranza che le pellicine e le spaccature se ne andassero.

Lo userei per ungere piccole parti (cerniere di scatolette, cose così) e lo cambierei. Se non trovi i Lavera (il Basis Sensitive non colora e non dà fastidio nemmeno alla mia pellaccia irritata) potresti intanto provare un 4burri dell'Erbolario che magari è più facile da reperire, fa meno del lavera ma se non sbaglio è tutto verde. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda Bradipa » sabato 04 ottobre, 2008 18:32

esatto...
lo metti perchè hai le labbri secche ma è quello che te le secca....in pratica è un cane che si morde la coda...
Bradipa

Messaggioda Bradipa » sabato 04 ottobre, 2008 19:22

Ti segnalo l'intervento di sayuri in questo 3d.
Bradipa

Messaggioda uvafragola » sabato 04 ottobre, 2008 20:20

i consigli che ti hanno dato sono validissimi.
io uso il lavera nell'astuccio verde (non ricordo il nome giusto) e lo metto poco, mentre prima (usavo labello) ne mettevo molto di più.
però devo contraddire bradipa sul burro di karitè. nel senso che su di me non fa una cippa lippa di niente sulle labbra. non capisco il perchè, ma è così. boh. mentre so che tante persone si trovano benissimo.
uvafragola
TraCampi&Nuvole

Messaggioda Bradipa » sabato 04 ottobre, 2008 20:32

uvafragola ha scritto:però devo contraddire bradipa sul burro di karitè. nel senso che su di me non fa una cippa lippa di niente sulle labbra. non capisco il perchè, ma è così. boh. mentre so che tante persone si trovano benissimo.

Allora non mi contraddici.... :P
Io in queste sere che respiravo con la bocca tutta la notte causa raffreddore mi sono messa un bello strato di karitè e non mi si sono seccate per nulla.... ;-)
Secondo me vale la pena provare....
Bradipa

Messaggioda menina » sabato 04 ottobre, 2008 20:41

Se il Lavera verde di cui parla Uva Fragola è quello all'Avocado confermo che anche su di me funziona molto bene, e ne basta davvero poco rispetto ad altri :) Fra l'altro era in offerta qualche giorno fa a NaturaSì e costava 2 euro e qualcosa..
menina

Messaggioda cabiria979 » lunedì 06 ottobre, 2008 11:45

lavera, logona, weleda, sante.. tutte queste marche hanno dei burrocacao ottimi e dai prezzi bassissimi e nutrono e proteggono le labbra sul serio! prova!
da quando li uso a parte avere le labbra più curate non sento più la necessità di ungerle in continuazione, mi basta mettere il burrocacao ogni tanto, tipo 2/3 volte al giorno (un po' di più in inverno) perché anche quando è assorbito le labbra rimangono morbide...
cabiria979

Messaggioda capola » lunedì 06 ottobre, 2008 17:33

nebbia ha scritto:...potresti intanto provare un 4burri dell'Erbolario che magari è più facile da reperire, fa meno del lavera ma se non sbaglio è tutto verde. :)

purtroppo il burro ai 4 burri non lo fanno più...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
capola

Messaggioda -Rain- » lunedì 06 ottobre, 2008 19:41

Ma come l'unica cosa completamente verde la tolgono??O_O che idioti!

Praticamente questo burro cacao è tutto paraffina ...brrr meno male non l'ho mai usato...
-Rain-

Messaggioda Nienna » venerdì 10 ottobre, 2008 12:43

Io lo prendevo perchè a differenza di labello & company (che non mi fanno niente) mi ammorbidisce le labbra e me le cura quando sono screpolate -sarà la glicerina :?: - e normalmente lo uso due o tre volte al giorno. Però non ho mai trovato un'alternativa valida e spero di riuscire a trovarla ora grazie ai vostri consigli ;)
Alla ricerca del burrocacao miracoloso! ta ta taa (musichetta alla Indiana Jones)
Nienna

Messaggioda Cerise » sabato 18 ottobre, 2008 15:35

un altro dei prodotti schifosi di cui devo liberarmi!

noooooooooo!!!! ma perchè perchè perchè Immagine

sono assuefatta anche all'odore... è il mio burrocacao preferito... :oops:
Cerise

Messaggioda Letizia » domenica 19 ottobre, 2008 11:46

capola ha scritto: purtroppo il burro ai 4 burri non lo fanno più...

Sicura? Io l'ho visto una settimana fa in erboristeria.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Letizia
Self-indulgentQueen

Messaggioda -miry- » venerdì 08 maggio, 2009 16:34

Confermo... l'ho visto anche io più di una volta e c'è anche fra i prodotti sul sito. A quest'ora lo avrebbero tolto :) Magari prova in qualche altra erboristeria o nei negozi L'Erbolario.

Comunque... visto che ho ancora uno di questi cosetti quasi intero (stavolta parlo del glysolid), pensate che sia un'idea troppo scema scioglierlo e aggiungere un olio per renderlo più spalmabile così almeno lo uso come crema per i gomiti e non rischio punti neri nel contorno labbra? Non mi piace buttare via le cose :oops:
-miry-

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO